Cronaca
Ampliato lo stabilimento Maschio Gaspardo in Romania
Pubblicato
3 anni fa-
di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Si è svolta presso la sede di Chisineu-Cris (Arad) la cerimonia di inaugurazione dell’ampliamento dello stabilimento Maschio Gaspardo in Romania. Nel 2003 Maschio Gaspardo ha costruito uno stabilimento produttivo nella città rumena e oggi, a diciotto anni di distanza, l’azienda è il primo produttore di macchine agricole del Paese. Lo stabilimento, che si sviluppa su un’area di circa 26.000 metri quadrati coperti, con una produzione che si assesterà oltre le 5.000 attrezzature all’anno, impiegando oltre 400 dipendenti, è dedicato alla produzione di macchine agricole per la minima lavorazione, aratri e rotopresse.
La Romania ha un’importante vocazione agricola e, in particolare nel Distretto di Arad, un elevato know how delle tecnologie per la produzione metalmeccanica. A questo si aggiunge il fatto che Arad è logisticamente strategica per aree come Russia e Ucraina, dove vengono consegnate gran parte delle macchine prodotte nello stabilimento rumeno.
Gli investimenti sono stati realizzati grazie al supporto di Finest S.p.A., che detiene il 25% di Maschio Gaspardo Romania, e con l’appoggio della Banca rumena Exim Bank e sono finalizzati ad un aumento della capacità produttiva pari a circa il 20%. E’ stato realizzato un importante ampliamento dell’area coperta di circa 5.700 mq oltre all’acquisto di nuove attrezzature ad elevato contenuto tecnologico. Questi asset sono funzionali all’aumento della capacità produttiva e sono fondamentali per garantire gli elevati standard di fornitura di un mercato sempre più esigente, come quello agricolo.
“Questo progetto ci consentirà di rafforzare l’apparato produttivo migliorando l’attuale proposta che la sede di Chisineu-Cris è in grado di offrire – ha commentato Andrea Maschio, presidente di Maschio Holding e vicepresidente di Maschio Gaspardo -. L’innovazione e il rinnovamento degli impianti sono necessari per essere presenti sul mercato con strutture all’avanguardia per soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel mondo”.
L’ampliamento della capacità produttiva è anche conseguenza dell’accordo di fornitura sottoscritto da Maschio Gaspardo con New Holland Agriculture, brand di CNH Industrial: tale partnership prevede la commercializzazione di prodotti OEM dedicati alla minima lavorazione, in particolare erpici a disco e ripuntatori. La commercializzazione delle attrezzature in oggetto è iniziata con la stagione 2021 e avviene in esclusiva tramite la rete di concessionari New Holland.
Recentemente è stato sottoscritto anche un nuovo accordo di fornitura con New Holland Agriculture che prevede la produzione in esclusiva di alcune attrezzature per il settore fienagione. In particolare, la produzione sarà incentrata sulle gamme complete di falciatrici, spandivoltafieno e andanatori, attrezzature che saranno prodotte nello stabilimento Maschio Gaspardo in Romania grazie all’investimento realizzato. I prodotti saranno commercializzati con livrea New Holland a partire dalla stagione 2022.
“Siamo particolarmente orgogliosi che la prestigiosa partnership con New Holland sia stata ulteriormente ampliata a conferma degli elevati standard di qualità raggiunti da Maschio Gaspardo, nei prodotti e nel livello del servizio offerto al cliente finale – ha commentato Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo -. La volontà di collaborare è fondamentale per trovare nuove reciproche opportunità di business”.
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Bolelli-Vavassori trascinano Italia, Belgio battuto 2-1
-
CX-80, sette posti secondo Mazda
-
Nissan, Toro “Qashqai un nome e una garanzia”
-
Italia-Belgio 1-1, Cobolli battuto in tre set da Bergs
-
Aci Milano e Autostrade ricordano i 100 anni dell’A8
-
Milano, a Palazzo Reale apre la mostra “Munch. Il grido interiore”
Cronaca
Bolelli-Vavassori trascinano Italia, Belgio battuto 2-1
Pubblicato
5 ore fa-
13 Settembre 2024di
RedazioneBOLOGNA (ITALPRESS) – L’Italtennis vince 2-1 la sfida con il
Belgio, valida per il Girone A delle Davis Cup Finals, di scena
fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel punto decisivo
del doppio, la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea
Vavassori ha superato Sander Gille e Joran Vliegen con il
punteggio di 7-6 7-5 in un’ora e 28 minuti di gioco. L’incontro
era sull’1-1 dopo la disputa dei due singolari: dopo il successo
in rimonta nel match di apertura di Matteo Berrettini (43 Atp) sul debuttante Alexander Blockx (253) per 3-6 6-2 7-5, nella sfida tra i numero 1 dei due team Flavio Cobolli (32) si è arreso a Zizou Bergs (72) per 6-3 6-7(5) 6-0. Gli azzurri del ct Filippo
Volandri, campioni in carica e vincenti mercoledì all’esordio per
2-1 sul Brasile, chiuderanno il girone di Davis domenica contro
l’Olanda. Le prime due accederanno alla Final 8 di Malaga (19-24
novembre).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
REGIONE LOMBARDIA – SVEZZAMENTO DEL NEONATO, I CONSIGLI DEL PROF. MARSEGLIA
Pubblicato
7 ore fa-
13 Settembre 2024di
RedazioneLo svezzamento dei bimbi è una tappa importante. In questa intervista il prof. Gian Luigi Marseglia, direttore della Clinica Pediatrica del San Matteo di Pavia consiglia di iniziare gradualmente intorno al 4°-5° mese partendo da alimenti semplici come la frutta. Investire nella salute del bambino è un investimento per il futuro!
I fatti del giorno: Accordo Procura-Toti per patteggiare 2 anni – Incendio in emporio Milano, morti 3 giovani cinesi – Nuovo scambio prigionieri tra Mosca e Kiev – Ex Ilva, in appello annullato processo primo grado – Vallanzasca esce dal carcere dopo 52 anni – Niente cellulare agli extra UE senza permesso soggiorno – Tassi, Lagaarde: “Bce non è soggetta a pressioni politiche” – Presidente C.R.I. Valastro su operatori ICRC morti nel Donetsk – Previsioni 3B Meteo 14 Settembre.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Bolelli-Vavassori trascinano Italia, Belgio battuto 2-1
CX-80, sette posti secondo Mazda
Nissan, Toro “Qashqai un nome e una garanzia”
Italia-Belgio 1-1, Cobolli battuto in tre set da Bergs
REGIONE LOMBARDIA – SVEZZAMENTO DEL NEONATO, I CONSIGLI DEL PROF. MARSEGLIA
TG NEWS ITALPRESS – 13 SETTEMBRE 2024
Aci Milano e Autostrade ricordano i 100 anni dell’A8
Milano, a Palazzo Reale apre la mostra “Munch. Il grido interiore”
Tg News – 13/9/2024
ItalDavis avanti 1-0 sul Belgio, Berrettini vince in rimonta
Palalic “Dall’Italia sostegno senza condizioni alla Serbia nell’Ue”
Conte “L’autonomia peggiorerà la sanità”
Pichetto firma il decreto per le imprese energivore
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 5 AGOSTO 2024
VINO, AL VIA LA VENDEMMIA IN OLTREPÒ PAVESE:-30% UVE PER MALTEMPO E TROPPE PIOGGE
Oro per le azzurre di Velasco, l’Italia chiude con 40 medaglie e 12 ori
Dall’Inps l’app per avvicinare i giovani al mondo della previdenza
Voghera Oltrepò Solidale presenta il primo concerto solidale – Domenica a VogheraE’ Eros Cristiani in concerto alle 21:00
TG NEWS ITALPRESS – 2 AGOSTO 2024
ALMANACCO – 2 SETTEMBRE 2024
Tg News – 13/9/2024
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 13/09/2024
LA VOCE PAVESE – SERVONO AIUTI AL PICCOLO COMMERCIO
10 MINUTI – MIGRANTI, L’OLANDA SI RITIRA: L’UE E’ COSI’ DEBOLE?
ZONA LOMBARDIA – 13 SETTEMBRE 2024
BREAKFAST NEWS – 13 SETTEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 13 SETTEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 13 SETTEMBRE 2024
ALMANACCO – 13 SETTEMBRE 2024
Tg News – 12/9/2024
Primo piano
-
Altre notizie21 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 13 SETTEMBRE 2024
-
Altre notizie21 ore fa
BREAKFAST NEWS – 13 SETTEMBRE 2024
-
Altre notizie21 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 13 SETTEMBRE 2024
-
Cronaca18 ore fa
Incendo in un emporio cinese a Milano, morti tre giovani
-
Altre notizie16 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 13 SETTEMBRE 2024
-
Cronaca14 ore fa
MUSICA È VITA, DOMENICA 29 SETTEMBRE AL TEATRO VALENTINO GARAVANI DI VOGHERA SUONA IL VIOLINO DI EINSTEIN. GIOVANNI VIOLA, 13 ANNI, VIOLINO SOLISTA. ORCHESTRA I CAMERISTI DI MILANO
-
Sport16 ore fa
Vuitton Cup, in semifinale Luna Rossa sfida American Magic
-
Altre notizie15 ore fa
10 MINUTI – MIGRANTI, L’OLANDA SI RITIRA: L’UE E’ COSI’ DEBOLE?