Seguici sui social

Magazine

VOGHERA, SEQUESTRO PREVENTIVO DEL GRUPPO “POLITICA E’ PARTECIPAZIONE”

Pubblicato

-

E’ stato notificato oggi a Gianpiero Santamaria e a Davide Palumbo, moderatori del gruppo Facebook “Politica è Partecipazione”, il sequestro preventivo del canale social che da mesi infiamma il dibattito politico vogherese.

In forza del provvedimento la pagina della community e l’intero contenuto della discussione in essa contenuto non potrà in alcun modo essere modificato in quanto contiene elementi utili alle indagini scattate in seguito a una serie di denunce all’autorità giudiziaria.

Al centro del provvedimento ci sarebbero in particolare una serie di discussioni, video, foto e prese di posizione di Santamaria e Palumbo connesse a precisi argomenti: il siluramento dell’ex assessore vogherese al Commercio, Francesca Miracca; post collegati alla parlamentare leghista Elena Lucchini e alla sorella Federica; elementi connessi al caso “concorsopoli” in Asm Voghera Vendita e Servizi.

Santamaria, lette le carte e analizzate le ragioni che avrebbero portato al sequestro preventivo, spiega “di essere sconcertato” e in queste ore sta portando il caso all’attenzione dei media nazionali. “Questa – spiega – è una limitazione della libertà di pensiero e di parola. Il nostro gruppo Facebook è sempre stato uno spazio aperto a tutti nel quale esprimere opinioni politiche. Non abbiamo mai censurato nessuno, né incitato all’odio o alla violenza, viceversa sarebbero intervenuti i supervisori di Facebook a chiuderci o a bloccarci. Chiederò immediatamente il dissequestro del gruppo anche perché sui server di Facebook i contenuti restano comunque sempre disponibili all’autorità inquirente, compresi quelli eventualmente rimossi. Ci troviamo di fronte a un atto inspiegabile. Evidentemente ci sono persone delle quali non si può parlare o rispetto alle quali non esiste diritto al dissenso”.

Advertisement

L’articolo VOGHERA, SEQUESTRO PREVENTIVO DEL GRUPPO “POLITICA E’ PARTECIPAZIONE” proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

ALMANACCO – 7 DICEMBRE

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 6 DICEMBRE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

SALUTE MAGAZINE – 6 DICEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Meningite B, i vaccini hanno un ruolo-chiave nella prevenzione – Diabete di tipo 2, nuove sfide per terapie, formazione e prevenzione – "Il bagaglio", da Msd un docufilm per raccontare il cancro al seno – Al San Raffaele di Milano la radioterapia avanzata per tumori e metastasi

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.