Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA – IL REPORT DELL’ISS: DOPO 5 MESI L’EFFICACIA DEL VACCINO CROLLA DAL 74 AL 39%. I NO VAX HANNO UN RISCHIO DI MORTE 16 VOLTE SUPERIORE

Pubblicato

-

Dopo cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale, l’efficacia del vaccino nel prevenire la malattia, sia nella forma sintomatica che asintomatica, scende dal 74% a 39%». A rivelarlo è l’Iss nel report settimanale esteso sull’andamento epidemiologico. «Rimane elevata l’efficacia vaccinale nel prevenire casi di malattia severa, in quanto l’efficacia nei vaccinati con ciclo completo da meno di cinque mesi – emerge nel rapporto – è pari al 93% rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all’84% nei vaccinati con ciclo completo da oltre cinque mesi». L’efficacia nel prevenire la diagnosi e casi di malattia severa «sale rispettivamente al 77% e al 93% nei soggetti vaccinati con dose aggiuntiva-booster». Per i non vaccinati il rischio di morte è 16 volte più alto rispetto a chi si vaccina.
Intanto si accelera sulle immunizzazioni dei bambini e adolescenti. Le vaccinazioni di bambini fra i 5 e gli 11 anni che la Regione Lombardia effettuerà ammontano dal 16 Dicembre a 40 mila a settimana: da Domenica 12 Dicembre via alle prenotazioni. Tra i target della campagna vaccinale, dal 16 dicembre, saranno incluse anche le inoculazioni a bambini dai cinque anni in su, anch’essi esposti ai rischi del virus. Secondo l’Iss anche in età infantile questa infezione «sei bambini su mille vengono ricoverati e uno su 7mila in intensiva».

L’articolo L’ITALIA CHE NON VA – IL REPORT DELL’ISS: DOPO 5 MESI L’EFFICACIA DEL VACCINO CROLLA DAL 74 AL 39%. I NO VAX HANNO UN RISCHIO DI MORTE 16 VOLTE SUPERIORE proviene da PAVIA UNO TV.

Advertisement

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI DAL 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 19 GENNAIO 2025 – II DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa d Domenica 19 Gennaio, II del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano