Seguici sui social

Cronaca

Intesa Sanpaolo, nuove soluzioni assicurative per medio-grandi imprese

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Non solo accesso al credito e opportunità di investimento per le aziende, ma anche soluzioni su misura per tutelarsi dai rischi industriali e per il welfare dei dipendenti. Sono questi gli obiettivi principali del colosso bancario Intesa Sanpaolo grazie a Intesa Sanpaolo Insurance Agency che, dallo scorso maggio, rappresenta un nuovo canale per il gruppo in affiancamento ai servizi consolidati di Banca Assicurazione e del canale digitale, dedicati al mondo produttivo. L’agenzia, controllata interamente da Intesa Sanpaolo Vita, è plurimandataria ed è in coordinamento con le reti bancarie del Gruppo, che segnaleranno le imprese medio-grandi con esigenze di soluzioni “non standard”. La nuova business unit proporrà servizi personalizzati collaborando con le diverse compagnie della Divisione Insurance: Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Assicura, Fideuram Vita, Intesa Sanpaolo Life, Intesa Sanpaolo RBM Salute e quelle acquisite a seguito dell’OPAS su UBI Banca (BAP, Assicurazioni Vita, Lombarda Vita, Cargeas Assicurazioni).
«L’Agenzia è nata come evoluzione del modello di Banca Assicurazione che contraddistingue il gruppo Intesa Sanpaolo – ha spiegato Andrea Lesca, amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Insurance Agency – con l’obiettivo di proporre soluzioni assicurative ad hoc per le aziende medio grandi. Abbiamo quindi creato una struttura, abilitata dalla normativa, competente e adeguata per assisterle».
Nel dettaglio, l’Agenzia ha sviluppato due gamme di soluzioni. La prima è quella “welfare” per proteggere i dipendenti con delle coperture di salute integrativa e previdenza complementare (welfare aziendale, salute collettiva, infortuni collettiva, TCM e previdenza).
«La pandemia ha accentuato l’attenzione alla salute dei dipendenti e molte aziende che avevano già introdotto strategie di benessere per i lavoratori le hanno potenziate, altre invece hanno iniziato da poco tempo” ha precisato Lesca.
Il secondo focus è quello dei “rischi industriali” (property, liablity, cyber, D&O). “La preoccupazione di attacchi cyber è considerata tra gli elementi di rischio più forti – ha aggiunto – e molte realtà che non avevano coperture di questa natura stanno pensando di attivarle».
Il vero punto di forza della nuova Agenzia è la facilità di accesso alle soluzioni proposte e la possibilità di affidarsi a una forza vendita qualificata per la formulazione di coperture su misura. «Ci muoviamo in una logica di complementarietà – ha precisato Lesca – e quindi è la nostra rete bancaria che, essendo a diretto contatto con le aziende, segnala all’Agenzia quelle con un profilo più articolato ed esigenze complesse che, quindi, non rientrano nelle casistiche offerte dai prodotti standard. L’Agenzia interviene e incontra il cliente per trovare le soluzioni più adatte all’impresa. In questo contesto, è importante anche il ruolo del broker assicurativo, motivo per cui abbiamo costruito una rete di oltre 70 professionisti con cui sviluppiamo il portafoglio. I primi riscontri sono positivi perchè le aziende, grazie a questa nostra nuova agenzia, vedono la propria banca anche come una struttura assicurativa corporate».
(ITALPRESS).

Cronaca

La sede di Fondazione Fiera Milano illuminata dal tricolore per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Dalla mezzanotte di oggi in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Palazzina degli Orafi, sede di Fondazione Fiera Milano, si illumina con i colori del tricolore italiano. Un gesto simbolico con cui Fondazione Fiera Milano rende omaggio alle donne e agli uomini delle Forze Armate che, con impegno e dedizione, operano ogni giorno al servizio del Paese, della pace e della sicurezza dei cittadini. L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Fondazione Fiera Milano nel promuovere i valori di solidarietà, coesione e identità nazionale, che da sempre ispirano la sua attività al servizio della collettività e del territorio.

La Palazzina degli Orafi rappresenta il legame tra la storia di Milano e quella della sua grande Fiera. Affacciata su largo Domodossola, è un capolavoro di architettura del ‘900, finemente decorata in stile liberty. È stata progettata negli anni Venti dall’architetto Paul Vietti Violi, insieme all’adiacente edificio gemello. Insieme al Padiglione 3 di Piazza VI Febbraio, oggi Palazzo delle Scintille, sono le prime tre costruzioni in muratura realizzate nel 1923 all’interno del recinto fieristico. Dai primi anni 2000 la Palazzina ospita la sede di Fondazione Fiera Milano, espressione delle principali realtà territoriali istituzionali, industriali, commerciali, artigianali, agricole, cooperative e associative. Fondazione è quotidianamente impegnata a sostenere i comparti industriali e produttivi che trovano nelle fiere la loro massima espressione. Settori che da sempre portano nel mondo il nostro Made in Italy e fungono da volano di internazionalizzazione per le imprese.

– Foto Fondazione Fiera Milano –
(ITALPRESS):

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Martedì 4 novembre l’inaugurazione di Eicma 2025 con 730 espositori provenienti da 50 Paesi

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Si terrà domani, martedì 4 novembre, l’inaugurazione dell’82ª Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote. Con 111 anni di storia, oltre 730 espositori provenienti da 50 differenti Paesi e più di 2.000 i marchi rappresentati, EICMA 2025 è pronta a confermarsi punto di riferimento mondiale per l’industria motociclistica, la sua filiera e gli appassionati.

-Foto trl/Italpress-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Cina: arrivati a Shanghai i prodotti in esposizione nell’ottava CIIE

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – La dogana di Shanghai ha annunciato lunedì che, fino a venerdì, sono stati sdoganati 289 lotti di prodotti, per un valore complessivo di 24,7 milioni di dollari statunitensi, che saranno esposti nell’ottava China International Import Expo (CIIE).

Approvato dall’Amministrazione generale delle dogane, l’agenzia di Shanghai sta sperimentando in questa edizione un modello “CIIE Express” per l’esposizione e il commercio in regime di deposito doganale, permettendo che prodotti di alto valore come i gioielli possano essere trasportati direttamente al luogo dell’esposizione.
In precedenza, l’area urbana centrale di Shanghai non disponeva di una zona franca completa.

Nell’ambito di questo programma pilota, il primo lotto di gioielli, del valore di 1,22 milioni di dollari statunitensi, è già arrivato nell’area espositiva. L’evento è in programma dal 5 al 10 novembre.

Dal suo inizio nel 2018, la CIIE ha rappresentato una “porta d’oro” per l’ingresso nel mercato cinese delle specialità di tutto il mondo. In quanto prima esposizione a livello nazionale al mondo dedicata alle importazioni, la CIIE ha facilitato l’ingresso nel Paese di oltre 4.100 lotti di articoli provenienti dall’estero, per un valore totale superiore a 8 miliardi di yuan (circa 1,12 miliardi di dollari statunitensi), secondo i dati della dogana di Shanghai.

Advertisement

– Foto Xinhua –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.