Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, ROTARY E COMUNE IN LITE PER LA BUROCRAZIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Storia di ordinaria burocrazia e insensatezza dalla città ducale. Il Rotary Club Mede Vigevano polemizza con l’amministrazione del sindaco Andrea Ceffa dopo che a fine 2019 il Rotary aveva proposto al Comune la pulizia delle colonne di piazza Ducale con un macchinario laser già sperimentato su alcuni monumenti di Firenze. Asm ha anche finanziato il progetto perché la soluzione prevista avrebbe fatto risparmiare l’azienda. A quanto racconta però Salvatore Poleo, presidente del club service, «la richiesta è finita nella palude burocratica. Il progetto era stato realizzato passando da tecnici scelti dalla Soprintendenza e ora il Comune deve solo trasferire il documento agli uffici milanesi. Tutto l’intervento è a carico nostro e per noi sarebbe stato motivo di orgoglio far splendere piazza Ducale. Se entro fine marzo non sarà tutto a posto per iniziare l’intervento, saremo costretti a rinunciare». Tempi ancora più serrati per un secondo ultimatum, per il monumento alle vittime del Covid, che il Rotary vorrebbe posizionare nel cimitero di Vigevano, ma che ora potrebbe anche finire altrove. Ceffa ha replicato che «non ci sono problemi di ordine politico» impegnandosi a disincagliare le procedure sul piano tecnico.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, ROTARY E COMUNE IN LITE PER LA BUROCRAZIA proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

L’ASTERISCO – CHI HA UCCISO L’UOMO RAGNO? LE POLEMICHE INUTILI…

Pubblicato

-

Chi ha ucciso l’Uomo Ragno? Le polemiche inutili sulle Benemerenze di San Siro, la vicenda che coinvolge Max Pezzali e Mauro Repetto, la diffida dei legali di Max al Comune di Pavia… E allora che Max sul suo profilo Fb precisa: "Fosse per me, oltre al premio San Siro di Pavia, a Mauro darei anche un Grammy per l’importanza che ha avuto nella mia vita.
Quello che sta venendo fuori in queste ore c’entra con delle questioni legali abbastanza di dominio pubblico che non coinvolgono Mauro, ma sono legate all’utilizzo del nome degli 883, una storia che appartiene a Mauro quanto a me. Nonostante quello che sta cominciando a girare in rete, il legame tra me e Mauro è indistruttibile, sancito da quelle canzoni che ormai sono più vostre che nostre. A noi piacciono le birre scure e le moto da James Dean, non quelle stronzate che si dicono nei film". Chapeaux. Scriveteci a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 23 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 24 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano