Seguici sui social

Magazine

PAVIA UNO TV INFORMAZIONE – ELEZIONI PROVINCIALI, LO SFOGO DEL SINDACO DI PAVIA E L’OMBRA DEL RICATTO

Pubblicato

-

Pavia Uno Tv Informazione. Il sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, che proprio ieri aveva diffuso una nota dopo un serrato confronto con i partiti della sua maggioranza oggi evoca il ricatto per strappargli il sostegno a Giovanni Palli, sindaco di Varzi e compagno della parlamentare della Lega Elena Lucchini, candidato presidente dell’Amministrazione Provinciale di Pavia. Dopo che Fracassi aveva apertamente spiegato di sostenere il candidato antagonista, Angelo Bargiggia, partecipando all’iter tra i sindaci delusi che non erano stati consultati preventivamente sul nome di Palli fatto dalla Lega e sposato senza colpo ferire da Forza Italia e Fratelli d’Italia, sembra essere partito un fuoco incrociato sul primo cittadino pavese. Che ora si sfoga in un’intervista alla Provincia Pavese spiegando di voler tenere la schiena dritta e procedere avendo a cuore quello che è giusto fare. Le parole di Fracassi sono però la fotografia di un malessere insostenibile che attraversa il centrodestra pavese, di toni accesi e correnti scatenate in una guerra all’arma bianca senza esclusione di colpi in vista della chiamata alle urne di domani per scegliere presidente e consiglieri provinciali della nuova legislatura. Voteranno sindaci e consiglieri comunali in carica di tutta la provincia. A poche ore dall’apertura delle urne colpisce che si sia parlato molto più di battaglie personali che di programmi, in una provincia che ha un disperato bisogno di risposte, rilancio e ripartenza.

L’articolo PAVIA UNO TV INFORMAZIONE – ELEZIONI PROVINCIALI, LO SFOGO DEL SINDACO DI PAVIA E L’OMBRA DEL RICATTO proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

In alto i calici – “Il mondo del vino che verrà”, intervista a Carlo Alberto Panont

Pubblicato

-

In alto i calici – "Il mondo del vino che verrà", intervista a Carlo Alberto Panont

Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi puntata speciale in collegamento con Carlo Alberto Panont, decano dei manager dei consorzi e delle denominazioni, consulente d’esperienza per molte aziende, uno dei professionisti più capaci d’Italia a coniugare due mondi intimamente interconnessi come pubblico e privato. Panont, innovatore appassionato per vocazione, ci aiuterà a fare il punto sulle grandi sfide che attendono il mondo del vino nel 2026 anche per ridare valore ai vitivinicoltori e restituire loro la dignità che meritano.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 21 DICEMBRE 2025 – IV di AVVENTO / A

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 21 Dicembre 2025, IV di Avvento / A. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

Zona Lombardia – 21 dicembre 2025

Pubblicato

-

Zona Lombardia – 21 dicembre 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.