Seguici sui social

Magazine

PAVIA UNO TV INFORMAZIONE – ELEZIONI PROVINCIALI, LO SFOGO DEL SINDACO DI PAVIA E L’OMBRA DEL RICATTO

Pubblicato

-

Pavia Uno Tv Informazione. Il sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, che proprio ieri aveva diffuso una nota dopo un serrato confronto con i partiti della sua maggioranza oggi evoca il ricatto per strappargli il sostegno a Giovanni Palli, sindaco di Varzi e compagno della parlamentare della Lega Elena Lucchini, candidato presidente dell’Amministrazione Provinciale di Pavia. Dopo che Fracassi aveva apertamente spiegato di sostenere il candidato antagonista, Angelo Bargiggia, partecipando all’iter tra i sindaci delusi che non erano stati consultati preventivamente sul nome di Palli fatto dalla Lega e sposato senza colpo ferire da Forza Italia e Fratelli d’Italia, sembra essere partito un fuoco incrociato sul primo cittadino pavese. Che ora si sfoga in un’intervista alla Provincia Pavese spiegando di voler tenere la schiena dritta e procedere avendo a cuore quello che è giusto fare. Le parole di Fracassi sono però la fotografia di un malessere insostenibile che attraversa il centrodestra pavese, di toni accesi e correnti scatenate in una guerra all’arma bianca senza esclusione di colpi in vista della chiamata alle urne di domani per scegliere presidente e consiglieri provinciali della nuova legislatura. Voteranno sindaci e consiglieri comunali in carica di tutta la provincia. A poche ore dall’apertura delle urne colpisce che si sia parlato molto più di battaglie personali che di programmi, in una provincia che ha un disperato bisogno di risposte, rilancio e ripartenza.

L’articolo PAVIA UNO TV INFORMAZIONE – ELEZIONI PROVINCIALI, LO SFOGO DEL SINDACO DI PAVIA E L’OMBRA DEL RICATTO proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

HI-TECH & INNOVAZIONE MAGAZINE – 2 SETTEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La banca digital piace sempre di più – Cresce il mercato dei robot logistici – Intelligenza artificiale, un bando europeo per la sicurezza

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 SETTEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – A luglio disoccupazione ai minimi dal 2007 – Italia leader Ue nell’export di formaggi – Eurozona, ad agosto inflazione in aumento – Dazi, lo Stato aiuti le aziende a scoprire nuovi mercati

Leggi tutto

Altre notizie

UNIVERSITÀ DI PAVIA, PREMIATA CON LA FASCIA “A” DAL MINISTERO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – UNIVERSITÀ DI PAVIA, PREMIATA CON LA FASCIA “A” DAL MINISTERO
L’Università di Pavia entra nell’élite degli atenei italiani. Con decreto del 14 agosto 2025, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha attribuito all’ateneo la fascia A, il livello di eccellenza più alto previsto dal sistema nazionale di valutazione condotto dall’ANVUR.
La decisione arriva al termine di un’accurata analisi svolta lo scorso novembre da una Commissione di Esperti della Valutazione (CEV), che ha ispezionato aule e laboratori, intervistato studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo e verificato i documenti strategici.
Solo tre università in Italia, sulle 26 finora esaminate, hanno ottenuto la collocazione nella fascia A. Pavia ha ricevuto la valutazione massima in cinque ambiti chiave: pianificazione e organizzazione, gestione delle risorse, assicurazione della qualità, didattica e servizi agli studenti, ricerca e terza missione.
Soddisfatto il Rettore Francesco Svelto: “È un riconoscimento di grande prestigio che premia l’impegno e la professionalità della nostra comunità accademica. Questo risultato rafforza l’orgoglio di appartenere al nostro ateneo e la fiducia con cui guardiamo al futuro”.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.