Seguici sui social

Magazine

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – DA LUNEDI’ 3 GENNAIO LA LOMBARDIA TORNA IN ZONA GIALLA

Pubblicato

-

La Lombardia inizia il 2022 in zona gialla: l’annuncio è arrivato dal Presidente della Regione Attilio Fontana. L’incidenza settimanale di contagi ogni 100 mila abitanti è a 1.432 (il limite è 250) e sono state ampiamente superate anche le soglie d’occupazione dei letti in terapia intensiva (la Lombardia ha raggiunto il 13,3 per cento) e dei letti nei reparti ordinari (17,5 per cento). Il passaggio alla zona gialla tuttavia non comporterebbe maggiori restrizioni per i cittadini, sia vaccinati sia non immunizzati. Solo con l’entrata in zona arancione aumentano i divieti per chi non ha ancora ricevuto la dose anti-Covid.
Dati ISS settimanali: nel periodo 7-20 dicembre, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,18, leggermente in aumento rispetto alla settimana precedente e ancora al di sopra della soglia epidemica.

L’articolo LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – DA LUNEDI’ 3 GENNAIO LA LOMBARDIA TORNA IN ZONA GIALLA proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 – N.S. GESU’ CRISTO RE DELL’UNIVERSO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Novembre 2024, Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – L’EXPLOIT DELLO SPUMANTE ITALIANO

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – L’EXPLOIT DELLO SPUMANTE ITALIANO
L’export del vino italiano continua a crescere, raggiungendo un valore di 5,17 miliardi di euro (+4,1%) nei primi otto mesi del 2024, trainato dal successo degli spumanti. Questi, con un valore di 1,47 miliardi di euro (+8,42%), rappresentano il 28,3% delle esportazioni totali di vino italiano, grazie alla crescente domanda globale. Il Prosecco domina la scena con 1,1 miliardi di euro, ma anche altre denominazioni come Franciacorta, Asti e Trentodoc contribuiscono. Mercati principali includono USA (+11,3%), Regno Unito (+1,9%), Germania (+7,7%) e Canada (+9,6%). Spiccano le performance in Russia (+67,7%) e Austria (+23,2%), mentre Svizzera, Giappone e Corea del Sud mostrano un calo. Gli spumanti riflettono cambiamenti nei consumi e sono protagonisti anche nella mixology, consolidando la loro importanza nell’export vinicolo italiano.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano