Seguici sui social

Magazine

HAPPYMOVINHOUR – VISION 20/30: VINO ED ENOTURISMO HANNO BISOGNO DI STRATEGIA D’IMPRESA

Pubblicato

-

Il Movimento Turismo del Vino Lombardia ha pensato a “HappyMOVINHour”, l’aperitivo virtuale del weekend. Con Carlo Pietrasanta e Lucilla Ortani conosceremo volti, idee, progettualità e territori… Ogni giovedì dalle ore 21 su Pavia Uno Tv. Stasera si parla di Vision 20/30: la strategia degli addetti ai lavori per il futuro del vino italiano. Carlo Pietrasanta, presidente di MTV Lombardia, ha partecipato all’avvio di questo importante tavolo nazionale e ne comunicherà le linee salienti e le prospettive. La premessa è d’obbligo: nessuna intenzione di sostituirsi alle organizzazioni professionali ma la volontà di proporre una strategia e di dare un contributo concreto allo sviluppo di un piano strategico per il vino italiano. Ci hanno lavorato per molti mesi autorevoli nomi del comparto nazionale, tra imprese (sia private sia cooperative), manager e distributori. All’auditorium Verdi della Fiera di Verona ha visto la luce un primo documento ufficiale, che ha messo nero su bianco (in 61 pagine) idee e proposte ad ampio raggio. Vision 20/30, questo il nome del progetto, partito da un’idea di Ettore Nicoletto (amministratore delegato del gruppo Bertani), ha coinvolto per ora 23 autorevoli nomi del vino italiano. Si tratta di un tavolo aperto (non a inviti, a cui si può contribuire liberamente attraverso il sito www.vision2030.wine) che si è concentrato su 6 specifiche tematiche.

I 6 temi e le 2 appendici:

  1. Gestione potenziale produttivo
  2. Identità e posizionamento
  3. Comunicazione
  4. Enoturismo
  5. Struttura industria vinicola e M&A
  6. Formazione e competenze risorse umane
  • a. digitalizzazione
  • b. sostenibilità

INFO: https://www.vision2030.wine/

L’articolo HAPPYMOVINHOUR – VISION 20/30: VINO ED ENOTURISMO HANNO BISOGNO DI STRATEGIA D’IMPRESA proviene da PAVIA UNO TV.

Advertisement

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 15 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Confcommercio, l’illegalità costa alle imprese 39 miliardi – Ue e Giappone rafforzano la cooperazione sul digitale – A New York una "vetrina" delle eccellenze italiane – Allo studio una flat tax al 5% per i neoassunti under 30

Leggi tutto

Altre notizie

TG LOMBARDIA – 15/05/2025

Pubblicato

-

TG LOMBARDIA – 15/05/2025
In questa edizione: Garlasco, spunta sms: “Mi sa che abbiamo incastrato Stasi” – A Verretto rubati 700 kg di rame da impianto fotovoltaico – Altre zecche nelle aule al Taramelli di Pavia – Travolta e uccisa dal treno a 14 anni, aveva le cuffiette – Omicidio Carol Maltesi, ergastolo a Fontana in appello bis – Carabinieri interrompono rave-party, denunciate 45 persone – Curva Sud del Milan: “Vi lasciamo soli con la vostra vergogna” – Lega, Salvini annuncia i 4 vicesegretari – Milano-Cortina, al via selezione per 4500 lavoratori – Pronto Meteo Lombardia per il 16 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 15/05/2025

Pubblicato

-

Tg News 15/05/2025
ROMA (ITALPRESS) – Negoziato Kiev-Mosca a Istanbul senza leader – Gaza, nuovi raid israeliani, oltre 100 vittime – Sms della cugina di Chiara Poggi: “Mi sa che abbiamo incastrato Stasi” – A Civitavecchia uccide compagna e si costituisce – Donna accoltellata in casa a Fregene – Crosetto: “Italia al 2% del Pil per la Difesa” – Accise, da oggi gasolio più caro, scende la benzina – Mattarella: “Non rassegniamoci alla supremazia delle cattive notizie” – Previsioni 3B Meteo 16 Maggio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.