Seguici sui social

Magazine

HAPPYMOVINHOUR – VISION 20/30: VINO ED ENOTURISMO HANNO BISOGNO DI STRATEGIA D’IMPRESA

Pubblicato

-

Il Movimento Turismo del Vino Lombardia ha pensato a “HappyMOVINHour”, l’aperitivo virtuale del weekend. Con Carlo Pietrasanta e Lucilla Ortani conosceremo volti, idee, progettualità e territori… Ogni giovedì dalle ore 21 su Pavia Uno Tv. Stasera si parla di Vision 20/30: la strategia degli addetti ai lavori per il futuro del vino italiano. Carlo Pietrasanta, presidente di MTV Lombardia, ha partecipato all’avvio di questo importante tavolo nazionale e ne comunicherà le linee salienti e le prospettive. La premessa è d’obbligo: nessuna intenzione di sostituirsi alle organizzazioni professionali ma la volontà di proporre una strategia e di dare un contributo concreto allo sviluppo di un piano strategico per il vino italiano. Ci hanno lavorato per molti mesi autorevoli nomi del comparto nazionale, tra imprese (sia private sia cooperative), manager e distributori. All’auditorium Verdi della Fiera di Verona ha visto la luce un primo documento ufficiale, che ha messo nero su bianco (in 61 pagine) idee e proposte ad ampio raggio. Vision 20/30, questo il nome del progetto, partito da un’idea di Ettore Nicoletto (amministratore delegato del gruppo Bertani), ha coinvolto per ora 23 autorevoli nomi del vino italiano. Si tratta di un tavolo aperto (non a inviti, a cui si può contribuire liberamente attraverso il sito www.vision2030.wine) che si è concentrato su 6 specifiche tematiche.

I 6 temi e le 2 appendici:

  1. Gestione potenziale produttivo
  2. Identità e posizionamento
  3. Comunicazione
  4. Enoturismo
  5. Struttura industria vinicola e M&A
  6. Formazione e competenze risorse umane
  • a. digitalizzazione
  • b. sostenibilità

INFO: https://www.vision2030.wine/

L’articolo HAPPYMOVINHOUR – VISION 20/30: VINO ED ENOTURISMO HANNO BISOGNO DI STRATEGIA D’IMPRESA proviene da PAVIA UNO TV.

Advertisement

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 30 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 30 LUGLIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 30 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 30 LUGLIO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 30 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 30 LUGLIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.