Seguici sui social

Altre notizie

UNA, 99, 100 BETTY WHITE

Pubblicato

-

Probabilmente l’ultima foto di Betty White nella sua casa pochi giorni prima della sua scomparsa sarà la cosa più bella che potreste vedere oggi.
È così che dalla pagina ufficiale Facebook della leggenda americana, scomparsa il 31 Dicembre dello scorso anno, la manager Kiristen scrive in occasione del suo 100 esimo compleanno.
Ebbene si, il 17 Gennaio Betty avrebbe compiuto 100 anni e gli USA, ma anche tutto il mondo, non aspettavano altro per poterla celebrare.
La rivista “People” mandò in onda un servizio fotografico scattato poco mesi prima proprio per celebrarla ma, per uno strano scherzo del destino, proprio a pochi giorni dall’uscita del numero la White ha commesso la burla più grande della sua vita, quella di lasciare il suo pubblico.
Lei, fervente animalista, lei che con l’ironia ci conviveva dalla nascita, lei che tutti i network americani si contendenvano tra ospitate e ruoli in telefilm, sitcom e soap opera aveva toccato il cuore proprio di tutti. Betty era una persona di famiglia, era la nonnina che tutti avremmo voluto, o l’amica che molti di noi forse hanno, buffa, bizzarra, pazza, svampita.
Una perdita la sua che ha smosso anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e una miriade di colleghi e amici di una vita.
Vincitrice di 7 Emmy Awards e di 1 Grammy Awards, la White ha interpretato oltre 150 ruoli mantenendo lo status di icona amata dai grandi e piccoli. La sua stella sulla Hollywood Walk of Fame è ancora sommersa da fiori e lumini.
Ecco perché vederla così a 99 anni, felice, colorata, delicata, un mese prima della scomparsa (la foto è datata 20 Dicembre 2021), ci rende particolarmenti felici.
Ormai la White da oltre un anno non compariva più in scena ma, anche da dietro le quinte, era rimasta la solita leggenda d’America che calcava il palcoscenico.
Vedere questa foto per celebrare i suoi 100 anni, (quasi 1 milione di like in poche ore) è la dimostrazione di una carriera vissuta a pieno e di una vita felice.
È così che vogliamo ricordare Betty, l’antidiva più pazza del piccolo schermo.


Alessandro Paola

L’immagine caricata dalla manager di Betty White in occasione del suo 100esimo compleanno è una delle ultime foto scattate alla star del piccolo schermo.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

STARTUP, PAVIA RESTA NELLA MEDIA MA NON BRILLA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – STARTUP, PAVIA RESTA NELLA MEDIA MA NON BRILLA
Pavia e provincia si piazzano a metà classifica nella fotografia scattata da Unioncamere sul numero di startup attive in Italia. Al 30 giugno, il territorio pavese contava 63 realtà iscritte come startup innovative, un dato che la colloca lontana dalle province leader come Milano (2.463 imprese) ma comunque sopra molte altre realtà lombarde come Mantova, Lecco, Cremona, Sondrio e Lodi. Nonostante ciò, il risultato appare modesto, soprattutto se si considera la presenza dell’Università di Pavia, da sempre ambiente fertile per lo sviluppo di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico.
Il numero delle startup in provincia è anche in leggero calo rispetto a un anno fa, quando erano 66, a dispetto del trend nazionale che registra una crescita dell’1,42% nel secondo trimestre del 2025.
Nel dettaglio, le imprese più solide sono rare. Solo quattro startup (tra cui le vigevanesi Quantix Digital e Atom Lab, la Bright System di Cura Carpignano e la pavese Saturnalia) impiegano tra i 5 e i 9 addetti e superano il mezzo milione di euro di produzione. Accanto a loro si segnalano anche Prokardia (monitoraggio cardiaco con IA) e Ora Energy Solutions (energia). Ma il resto del panorama pavese mostra fragilità: ben 28 startup non arrivano a 100mila euro annui di fatturato.
Si affiancano a queste 15 piccole e medie imprese innovative, più stabili ma meno dinamiche. A livello nazionale, il valore medio della produzione nel 2023 è stato di 208mila euro per impresa. Le startup con prevalenza femminile sono il 13,7%, quelle a guida under 35 il 16,1%, mentre quelle a compagine straniera rappresentano il 4,2%. In calo le startup con dipendenti, che oggi sono 4.705 su oltre 12mila, con una media di 3,48 addetti per impresa. Pavia tiene il passo ma, almeno per ora, non corre.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 29 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 29 LUGLIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 29 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 29 LUGLIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.