Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – VACCINI, GREEN PASS E CAOS SUI DIRITTI: UN PAESE DA PACIFICARE

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Vaccini, green pass e caos sui diritti in un paese da pacificare. Emanuele Bottiroli intervista il deputato vogherese Cristian Romaniello (Gruppo Misto) dopo le polemiche scaturite da un servizio giornalistico della trasmissione “Fuori dal Coro” (Rete4) di Mario Giordano andato in onda martedì e ripreso dal quotidiano La Verità di Maurizio Belpietro per strani fatti all’ospedale Galeazzi di Milano che sembrerebbe aver ammesso i pazienti da operare discriminando tra vaccinati e non vaccinati contro il Covid. Mentre prosegue il dibattito sulla stampa nazionale e in rete, il virologo Fabrizio Pregliasco ha replicato: «Non è così. Il Galeazzi è in prima linea da sempre e garantisce ai massimi livelli la qualità di cure per tutti, lo facciamo al massimo e senza distinzioni». Fabrizio Pregliasco ha poi precisato sul dossier: «Ha creato scalpore un’inchiesta di una tv, ipotizzando preferenze di tipo ideologico: in realtà noi siamo in difficoltà, abbiamo dovuto destinare 100 posti letto all’attività Covid e abbiamo anche degli operatori malati, contagiati nella vita comunitaria. Questo rende molto stringente l’operatività, ma tutto va avanti. Per soddisfare meglio le esigenze di tutti i pazienti, abbiamo pianificato e completato le informazioni che avevamo sul paziente per poter garantire la protezione di tutti». Il deputato Romaniello ha portato immediatamente il caso in Parlamento, impegnando il governo a riferire in aula rispetto a un caso che interroga tutti gli italiani.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – VACCINI, GREEN PASS E CAOS SUI DIRITTI: UN PAESE DA PACIFICARE proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 21 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 21 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

BENEDIZIONE DI SANT’ANTONIO – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

La tradizione vuole che la domenica successiva il giorno dedicato a Sant’Antonio venga impartita la benedizione con la Sua reliquia a protezione degli animali che fanno parte della nostra vita quotidiana. E così non ci sono più i possenti animali da lavoro bensì quelli che condividono con noi le nostre ore di svago e di relax, soprattutto cani, gatti e splendidi cavalli dal comportamento maestoso. É una tradizione, auguriamoci non si perda con il tempo!

#invallestaffora #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #santantonioabate #donfrancescofavaretto #gabrieleindolenti #tradizionivarzesi #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

VIDIGULFO, TRAGEDIA SULLA SP2: IL DRAMMA DI PATRIZIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VIDIGULFO, TRAGEDIA SULLA SP2: IL DRAMMA DI PATRIZIA
Un tragico schianto frontale è costato la vita a Patrizia Cassi, 62 anni, residente a Vidigulfo. L’incidente, avvenuto il 20 gennaio poco prima delle 14.30, ha coinvolto una Fiat Panda e un autocarro lungo un tratto rettilineo della SP2, tra l’incrocio con via Case La Porta e la rotatoria di via Fratelli Cervi, a Landriano.

I soccorsi, scattati in codice rosso, hanno visto l’intervento immediato di un’ambulanza, un’auto medica con rianimatore a bordo e i vigili del fuoco. Nonostante gli sforzi, per la donna non c’è stato nulla da fare: il suo corpo è stato estratto senza vita dalle lamiere contorte della Panda. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della Polstrada di Pavia, impegnate nei rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto tra i due veicoli è stato violento: la Panda si è accartocciata contro la parte frontale del mezzo pesante, che si è sollevato nell’urto schiacciando il cofano e l’abitacolo. Patrizia Cassi, unica occupante dell’utilitaria, è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate, incompatibili con la sopravvivenza.

Advertisement

La scena straziante ha coinvolto anche i familiari della donna, giunti sul posto poco dopo l’incidente. Al momento, le cause dello scontro restano al vaglio della Polstrada. Dalle prime ipotesi, sembrerebbe che la Panda abbia invaso la corsia opposta, ma ulteriori accertamenti sono in corso per confermare la dinamica.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano