(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)
Anche quest’anno PaviAil mette in vendita le uova di Pasqua a 12 euro (sia al latte che fondente) e l’associazione “Luca per non perdersi nel tempo” si impegna a venderle anche ai gruppi di amici on line, perduranti le restrizioni anti-covid. Ogni uovo venduto è una offerta in più a questa associazione, che da tempo, in ricordo di Luca Bassi, giovane psicologo di Torrazza Coste scomparso nel 2011 a causa di un linfoma, si impegna a favore della ricerca contro leucemie, mielomi e linfomi. Papà Lorenzo e mamma Piera sono sempre molto attivi, anche durante questi lunghi mesi di pandemia, per ricordare il figlio Luca e tutte le persone che hanno lottato a lungo contro le malattie: aiutare chi oggi si trova in questa situazione presso la Clinica Ematologica dell’ospedale San Matteo è anche un modo per proseguire il cammino di Luca.
Nell’ultimo anno, pur non potendo organizzare le tradizionali manifestazioni e i banchetti sul territorio, sono stati consegnati a PaviAil (sezione pavese dell’Ail) circa 11.000 euro, più 4000 euro per la vendita del vino di Luca, un bonarda e uno spumante, due etichette speciali che si trovano in ogni periodo dell’anno presso Cantine Torrevilla. In più sono stati offerti 2.600 euro dalla Azienda Agricola Cesarino Garavaglia di Gropello Cairoli, per la vendita dei sacchetti di riso “Il sorRiso di Luca”. In totale circa 17.600 euro di donazioni. “Vogliamo ringraziare di cuore ancora una volta chi ci ha permesso di raggiungere questi obiettivi e chi ci continua a fare la forza per andare avanti nel nome di Luca” commentano Lorenzo e Piera Bassi.
Sia per prenotare le uova di Pasqua che per avere tutti i dettagli sull’associazione e le iniziative chiamare il 339.6581256 o consultare il sito www.lucapernonperdersineltempo.it e la relativa pagina Facebook.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Metalmeccanici, c’è l’accordo sul contratto – Assegno unico, nei primi 9 mesi del 2025 14,7 miliardi alle famiglie – Al Sud più pensioni che lavoratori.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – "Breve storia d’amore" con Pilar Fogliati e Valeria Golino – "Die My Love" con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson – "Lo schiaffo" di Frédéric Hambalek – "Oi Vita Mia", il nuovo film di Pio e Amedeo
MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 28 novembre al 6 aprile nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la mostra "Eterno e visione. Roma e Milano capitali del Neoclassicismo" a cura di Francesco Leone, Elena Lissoni e Fernando Mazzocca. L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Città di Milano e in partnership con la Bibliothèque nationale de France, propone un ampio confronto tra le due “capitali” artistiche dell’età napoleonica, Roma e Milano, entrambe proiettate verso l’Europa moderna ma al tempo stesso saldamente legate alla grandezza dell’antico
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.