Seguici sui social

Cronaca

Kinder torna al Carnevale di Viareggio

Pubblicato

-

VIAREGGIO (LUCCA) (ITALPRESS) – Dopo un anno di stop, Kinder torna ad animare le giornate del Carnevale di Viareggio. Il via è stato dato domenica 20 febbraio, i prossimi appuntamenti sono in programma giovedì 24 e domenica 27 febbraio, martedì 1, sabato 5 e sabato 12 marzo. Giornate che fanno da teatro ai sei Grandi Corsi Mascherati. Presso lo stand Kinder situato lungo il percorso di sfilata vengono coinvolti grandi e bambini in un gioco tipico della tradizione: la Pentolaccia.
Oltre alla Pentolaccia, sono molteplici le attività per le famiglie presenti nella capitale del Carnevale. Il colorato stand Kinder è una vera e propria area Kids della manifestazione.
Le mascotte Kinderino – con cui per la prima volta sarà possibile fare foto istantanee in formato polaroid – sono presenti presso lo stand durante le giornate del carnevale di Viareggio per intrattenere i passanti, portandoli a scoprire tutte le attività Kinder che animano la festa più colorata dell’anno.
Le famiglie e i gruppi di amici, durante il percorso che li porterà allo stand, possono tentare la fortuna con il gioco “Aspetta e spera!”, in cui facendo scivolare un dischetto in una delle cinque aperture, ognuna contenente una sorpresa Kinder, è possibile vincere il prodotto corrispondente e gustarlo istantaneamente.
All’interno dello stand Kinder, grandi e piccini potranno diventare giudici infallibili di Pentolacce d’Italia, il concorso attraverso cui gli utenti possono dare sfogo a fantasia e creatività caricando online sul sito www.kinder.it la foto della propria Pentolaccia originale fai-da-te, per provare a vincere una fornitura di prodotti Kinder e Ferrero. Grazie ai totem grafici dislocati lungo il percorso, il pubblico di Viareggio potrà conoscere l’attività, scorrere le immagini delle Pentolacce caricate sul sito dai partecipanti e votare le più belle, vincendo così dolci sorprese.
A intrattenere il pubblico del carnevale più grande d’Italia ci saranno anche photo opportunities firmate Kinder, grazie a cui sarà possibile creare divertenti GIF e utilizzare filtri e cornici create ad hoc per l’occasione, perfette per realizzare contenuti da condividere sui propri profili social.
Quest’anno, per garantire il massimo del divertimento e suggellare l’incontro tra brand e territorio, la mascotte Kinderino si traveste da Burlamacco, simbolo per eccellenza del Carnevale di Viareggio, dando vita a una nuova maschera: BurlaKinder. E’ proprio questa figura mascherata a presentare per la prima volta l’attività Kinder per le vie della città.
Partendo dallo stand Kinder e inquadrando il QR Code è possibile dare il via alla “Caccia al Burlakinder”, una vera e propria caccia al tesoro alla ricerca degli altri QR Code presenti nei punti vendita supporter sparsi per la città. Trovare l’elenco degli esercenti aderenti all’iniziativa è possibile grazie alla mappa indicativa con posizionamento e all’elenco di tutti gli “Amici del BurlaKinder”. Scansionando il QR Code con il proprio dispositivo apparirà un pezzo del puzzle, che si completerà solo dopo aver trovato e inquadrato 3 QR Code differenti. Terminata la caccia al tesoro per le vie di Viareggio, basta tornare allo stand Kinder con il puzzle completo per ricevere un premio: una fornitura di prodotti Kinder.
Il Carnevale Kinder non sarà presente solo a Viareggio: come tutti gli anni, i consumatori potranno trovare, nei punti vendita italiani aderenti, la Pentolaccia Kinder come servizio cortesia, non vincolato all’acquisto e fino ad esaurimento scorte, per festeggiare il carnevale anche a casa. La Pentolaccia Kinder infatti non è solo un contenitore da personalizzare con i prodotti Kinder preferite, ma un vero e proprio gioco da montare grazie al kit regalo contenente la pentolaccia, il martelletto cartotecnico e il foglio illustrativo. Per organizzare infine una festa di carnevale con addobbi, maschere e pentolaccia fai-da-te, è possibile seguire i video-tutorial e i consigli realizzati in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Viareggio sul sito e sui canali social ufficiali di Kinder.
(ITALPRESS).

Cronaca

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.
Come gli otto di martedì. Oggi, come martedì, fortunatamente i nostri militari hanno riportato solo ferite superficiali.
Oggi, come martedì, condanniamo questo atto di guerra verso i rappresentanti di una missione di pace. Possiamo solo condannarlo perchè non abbiamo e non vogliamo interlocuzione con l’organizzazione terroristica di Hezbollah. Il nostro interlocutore in quel territorio è Israele, una nazione democratica ed è normale che chi come me ha a cuore la vita di ognuna delle oltre 1000 persone italiane e 10.000 di tutte le nazioni, che sono impegnate in Unifil, non possa che rivolgersi ad una nazione vicina da sempre”. Così su X il ministro della Difesa, Guido Crosetto.
“Per questo oggi ho chiesto, attraverso il Capo di Stato Maggiore della Difesa, di evitare il più possibile i combattimenti vicino alle nostre basi, all’unico interlocutore cui posso chiederlo: Israele. Perchè le IDF, dopo gli incidenti dei primi giorni, si sono impegnate per tutelare la sicurezza delle basi Unifil e lo hanno fatto. Per questo – aggiunge Crosetto – ho chiesto un ulteriore aiuto al mio collega Katz: di aiutarci a proteggere i contingenti dai razzi di Hezbollah. Lui mi ha risposto che le IDF stanno facendo ogni sforzo per proteggere le forze e le postazioni dell’UNIFIL nella regione e che tengono conto della loro sicurezza nelle operazioni. Ma ha anche aggiunto ciò che io dico da quasi due anni: la soluzione a tali incidenti è l’attuazione e l’applicazione della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, il ritiro di Hezbollah dal sud del Libano e lo smantellamento delle sue infrastrutture e armi nella regione”.
“Motivo per cui – evidenzia il ministro – ho chiesto al rappresentante militare italiano all’ONU di sollecitare un esame approfondito della situazione sul campo e dei rischi, seguito da una presa di posizione chiara delle Nazioni unite che tenendo conto dell’evoluzione in atto, si spenda per allontanare i conflitti dalla basi Unifil. Mi sono infine rivolto al capo delle forze armate libanesi per chiedere anche a lui di spendere la sua leadership nel paese per garantire la sicurezza dei nostri militari”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Milano, al via “Atm manifesto”, mostra con oggetti dall’archivio storico

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – E’ stata presentata oggi “Atm manifesto – Storie, Viaggi e Design”, la mostra di Atm che espone, da domani 23 novembre fino al 12 gennaio, una selezione del proprio Archivio Storico. Un viaggio nella sua comunicazione visiva attraverso il tempo, dalle origini dell’Azienda alla contemporaneità, a testimonianza del suo ruolo fondamentale nella definizione dell’identità del territorio e della vita dei cittadini. “Atm manifesto” racconta infatti il legame, forte e reciproco, tra Atm e Milano. Ospitata nelle sale dell’ADI Design Museum di piazza Compasso d’Oro e affidata alla curatela di Matteo Pirola, “Atm manifesto” è un viaggio nel tempo lungo i binari delle campagne di comunicazione dell’Azienda che attraversano e intrepretano l’evoluzione del costume e della società, milanese e non solo. Narra il cambiamento dei linguaggi artistici e pubblicitari, oltre a presentare esclusivi documenti che raccontano simboli e momenti che hanno segnato la storia della mobilità cittadina, dall’iconico tram Carrelli all’inaugurazione della prima linea metropolitana M1 della città, la Rossa, 60 anni fa. La storia di Atm è particolarmente legata al luogo in cui si svolge la mostra, perchè si trova al centro di un vero e proprio distretto tranviario. Infatti, l’ADI Design Museum sorge in un’area che a fine Ottocento era utilizzata come deposito di tram a cavallo e successivamente fu destinata agli impianti che fornivano ai tram l’energia elettrica. La piazza di accesso al museo è intitolata al Premio Compasso d’Oro, prestigioso riconoscimento del mondo del design che si aggiudicò nel 1964 il progetto della linea M1 della metropolitana, firmato da Franco Albini, Franca Helg e Bob Noorda. La mostra regala la possibilità di ripercorrere la storia delle campagne informative, comportamentali e di sensibilizzazione, che rivelano un’Azienda in costante dialogo con la città e al centro dei grandi temi sociali e di attualità. “Atm manifesto racconta il rapporto della nostra comunità con i nostri mezzi pubblici – spiega il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, durante l’evento d’inaugurazione -. Nelle immagini che potremo ammirare si racconta il segreto che Atm non sa celare, cioè l’innamoramento per le persone, perchè le persone sono sempre al centro. Le persone che vengono trasportate, accompagnate. Dobbiamo guardare al passato consapevoli di quello di cui siamo stati capaci, e dobbiamo essere consapevoli che abbiamo la responsabilità di disegnare qualcosa che tra sessant’anni qualcuno vedrà e di cui potrà essere orgoglioso”. “Questa mostra – ha detto la presidente di Atm Gioia Ghezzi – raccoglie una piccola selezione tra più di 100mila articoli fra fotografie e oggetti dell’archivio storico di Atm, nominato bene storico e culturale dalla sovrintendenza. Un riconoscimento ricevuto perchè racconta la storia di Milano e di noi cittadini che nel corso di quasi un secolo abbiamo usato i mezzi Atm”. “Atm – continua Ghezzi – è una azienda innovativa, per esempio, a partire dalle campagne pubblicitarie sull’emancipazione femminile, realizzate dal secondo dopoguerra. Queste campagne spiegavano che anche le donne potevano guidare i mezzi pubblici”. “Tram, o mezzo pubblico, come un posto di relazione, di incontro, dove si mescolano tutte le classi sociali della città, dove sì vedono i cittadini cambiare modi di vestire, modi di essere” ha concluso.(ITALPRESS).

Foto: xp9

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 23 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano