Seguici sui social

Cronaca

Kinder torna al Carnevale di Viareggio

Pubblicato

-

VIAREGGIO (LUCCA) (ITALPRESS) – Dopo un anno di stop, Kinder torna ad animare le giornate del Carnevale di Viareggio. Il via è stato dato domenica 20 febbraio, i prossimi appuntamenti sono in programma giovedì 24 e domenica 27 febbraio, martedì 1, sabato 5 e sabato 12 marzo. Giornate che fanno da teatro ai sei Grandi Corsi Mascherati. Presso lo stand Kinder situato lungo il percorso di sfilata vengono coinvolti grandi e bambini in un gioco tipico della tradizione: la Pentolaccia.
Oltre alla Pentolaccia, sono molteplici le attività per le famiglie presenti nella capitale del Carnevale. Il colorato stand Kinder è una vera e propria area Kids della manifestazione.
Le mascotte Kinderino – con cui per la prima volta sarà possibile fare foto istantanee in formato polaroid – sono presenti presso lo stand durante le giornate del carnevale di Viareggio per intrattenere i passanti, portandoli a scoprire tutte le attività Kinder che animano la festa più colorata dell’anno.
Le famiglie e i gruppi di amici, durante il percorso che li porterà allo stand, possono tentare la fortuna con il gioco “Aspetta e spera!”, in cui facendo scivolare un dischetto in una delle cinque aperture, ognuna contenente una sorpresa Kinder, è possibile vincere il prodotto corrispondente e gustarlo istantaneamente.
All’interno dello stand Kinder, grandi e piccini potranno diventare giudici infallibili di Pentolacce d’Italia, il concorso attraverso cui gli utenti possono dare sfogo a fantasia e creatività caricando online sul sito www.kinder.it la foto della propria Pentolaccia originale fai-da-te, per provare a vincere una fornitura di prodotti Kinder e Ferrero. Grazie ai totem grafici dislocati lungo il percorso, il pubblico di Viareggio potrà conoscere l’attività, scorrere le immagini delle Pentolacce caricate sul sito dai partecipanti e votare le più belle, vincendo così dolci sorprese.
A intrattenere il pubblico del carnevale più grande d’Italia ci saranno anche photo opportunities firmate Kinder, grazie a cui sarà possibile creare divertenti GIF e utilizzare filtri e cornici create ad hoc per l’occasione, perfette per realizzare contenuti da condividere sui propri profili social.
Quest’anno, per garantire il massimo del divertimento e suggellare l’incontro tra brand e territorio, la mascotte Kinderino si traveste da Burlamacco, simbolo per eccellenza del Carnevale di Viareggio, dando vita a una nuova maschera: BurlaKinder. E’ proprio questa figura mascherata a presentare per la prima volta l’attività Kinder per le vie della città.
Partendo dallo stand Kinder e inquadrando il QR Code è possibile dare il via alla “Caccia al Burlakinder”, una vera e propria caccia al tesoro alla ricerca degli altri QR Code presenti nei punti vendita supporter sparsi per la città. Trovare l’elenco degli esercenti aderenti all’iniziativa è possibile grazie alla mappa indicativa con posizionamento e all’elenco di tutti gli “Amici del BurlaKinder”. Scansionando il QR Code con il proprio dispositivo apparirà un pezzo del puzzle, che si completerà solo dopo aver trovato e inquadrato 3 QR Code differenti. Terminata la caccia al tesoro per le vie di Viareggio, basta tornare allo stand Kinder con il puzzle completo per ricevere un premio: una fornitura di prodotti Kinder.
Il Carnevale Kinder non sarà presente solo a Viareggio: come tutti gli anni, i consumatori potranno trovare, nei punti vendita italiani aderenti, la Pentolaccia Kinder come servizio cortesia, non vincolato all’acquisto e fino ad esaurimento scorte, per festeggiare il carnevale anche a casa. La Pentolaccia Kinder infatti non è solo un contenitore da personalizzare con i prodotti Kinder preferite, ma un vero e proprio gioco da montare grazie al kit regalo contenente la pentolaccia, il martelletto cartotecnico e il foglio illustrativo. Per organizzare infine una festa di carnevale con addobbi, maschere e pentolaccia fai-da-te, è possibile seguire i video-tutorial e i consigli realizzati in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Viareggio sul sito e sui canali social ufficiali di Kinder.
(ITALPRESS).

Cronaca

Operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania, Hamas invita alla mobilitazione

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania. E’ stata lanciata per “evitare che il terrorismo si replichi all’interno di Jenin”, sottolinea il ministro della Difesa, Israel Katz, all’indomani dei raid israeliani al campo profughi. Il bilancio è di dieci morti e 35 feriti.
Alla luce del nuovo massacro, Hamas invita alla mobilitazione i palestinesi in Cisgiordania, mentre per sabato è stato annunciato il rilascio di quattro ostaggi israeliani.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Tregua a Gaza, entrati circa 900 camion di aiuti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) afferma che 897 camion di aiuti sono entrati nella Striscia di Gaza martedì, il terzo giorno di cessate il fuoco tra Israele e Hamas. L’OCHA cita informazioni ricevute dalle autorità israeliane e dai garanti dell’accordo di cessate il fuoco: Stati Uniti, Egitto e Qatar. I termini dell’accordo sugli ostaggi stabiliscono che almeno 600 camion di aiuti entreranno a Gaza ogni giorno.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Autobus si schianta contro un albero a Milano, otto feriti

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – I Vigili del fuoco, nel tardo pomeriggio, sono intervenuti a Milano in piazza Serafino Belfanti a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo ATM della linea 47. Per cause in corso di accertamento il conducente dell’autobus ha perso il controllo andando a schiantarsi contro un albero. Nell’impatto è stato pure danneggiato il reggi cavo alimentazione delle linee filobus 90 e 91. Otto persone sono rimaste ferite nello schianto e sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Gli uomini del Comando di via Messina sono intervenuti con APS del Distaccamento di via Darwin con il supporto di una autogru per rimuovere l’autobus. Sul posto oltre al 118 anche la polizia locale.
– foto ufficio stampa Vigili del fuoco –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano