Seguici sui social

Cronaca

Spalletti “Barça grande squadra, Maradona tiferà per noi”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – “In generale chi lotta può perdere e chi non lotta ha già perso. Loro vorranno comandare la partita. Noi dovremo esser bravi fin dall’inizio a fare il nostro calcio e far sentire la nostra presenza in campo, altrimenti rischiamo di rimanere schiacciati e bassi”. Così, in conferenza stampa, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, alla vigilia della gara di ritorno dei play-off della Europa League, contro il Barcellona, in programma alle 21 al “Diego Armando Maradona”.
“Sarà una partita difficile. Dovremo fare una battaglia. Sarà importante ‘sparare benè per prendere la giusta posizione in campo. In generale, dobbiamo far leva sulle nostre qualità. Sicuramente dovremo essere più bravi rispetto alla partita di Cagliari, che non siamo riusciti a indirizzare verso le nostre peculiarità. Col Barcellona sarà ancora più complicato. Loro sono
una grande squadra, anche se non hanno più Messi”, ha aggiunto Spalletti.
“La nostra squadra si è ritagliata uno spazio importante in questo campionato, vuole rendere felici i propri tifosi e gioca sempre per imporre il proprio calcio, anche se a volte non ci riesce. Domani saremo accompagnati dal nostro pubblico e anche da Maradona, che ci guarderà e che tiferà per noi. In questa squadra non abbiamo un ‘Maradonà ma mandiamo sempre in campo undici giocatori validi, i quali, tutti insieme, possono diventare forti e fare un team alla Maradona”, ha detto ancora l’allenatore del Napoli.
“Le note positive sono il ritorno di Insigne, quello di Politano e le condizioni fisiche di Osimhem, Fabian Ruiz e Di Lorenzo, che hanno scongiurato o superato i rispettivi problemi. Lorenzo partirà dall’inizio domani: ha una personalità calcistica che gli permette di poter indirizzare al meglio anche una gara di livello così importante. Malcuit, invece, starà fuori per un paio di settimane. Abbiamo gli uomini, e anche le riserve, per fare bene”, ha concluso Spalletti.
(ITALPRESS).

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Pesanti danni della tromba d’aria in Oltrepo – Andreas Kipar guida la rivoluzione verde a Pavia – Università di Pavia, parte il semestre filtro di Medicina – Lipomo, aggredita 25enne con la figlia di 2 anni – Brescia, giovane rapinato e due arresti – Massimo Moratti resta intubato, quadro stabile – Pronto Meteo Lombardia per il weekend.

Leggi tutto

Cronaca

TRAFFICO BLOCCATO PER INCIDENTI A TRE RE E IN A21 TRA CASTEGGIO E BRONI

Pubblicato

-

Incidente poco prima delle 17 di Venerdì sulla statale 35 altezza di TRE RE direzione Ponte sul Po e Casteggio (dalle 14 alle 21 percorribile solo in direzione Oltrepo e non verso Pavia). Lunghe code in entrambe le direzioni. Sul posto Areu 118 e Croce Verde con i Vigili del Fuoco. Soccorso un ragazzo steso a terra (ma cosciente). Si consiglia di percorrere percorsi alternativi se diretti verso l’Oltrepo.
Altro incidente sempre attorno alle 17 tra Casteggio e Broni in A21. Coinvolti un pullmino mini Van da 9 passeggeri e un’auto. Cinque i feriti. Sul posto elicottero Areu da Bergamo, Automedica e due ambulanze. Anche in questo caso lunghe code.

Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright (informazione seria, gratuita e verificata), le trovate su paviaunotv.it, radio-pavia.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono. Potete anche iscrivervi gratuitamente al nostro nuovo canale whatsapp CreativaMente News facendone richiesta allo stesso numero.

Leggi tutto

Cronaca

Conte “Champions il massimo per un club, ma ora testa al Cagliari”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Alla vigilia della sfida di campionato tra Napoli e Cagliari, in programma domani sera allo stadio Maradona, Antonio Conte ha fatto il punto sia sui sorteggi della Champions League che sull’inizio della Serie A. “Il mio pensiero sulla Champions? Parlo a nome del Napoli. Siamo molto contenti di giocare questa manifestazione. E’ il massimo per una squadra di club. Abbiamo entusiasmo. Lo facciamo con voglia e umiltà cercando di imparare da chi l’ha vinta. Sperando di superare i maestri. Ora siamo concentrati sul Cagliari”, ha dichiarato l’allenatore campione d’Italia.

Conte ha poi analizzato il campionato: “Vedo squadre molto attrezzate dopo la prima giornata. Sarà un campionato difficile perchè ci sono team attrezzati per ambire a tutto. Tre mesi dopo il Cagliari al Maradona? Sarà una gioia trovarsi di nuovo dopo la conquista dello scudetto. Ci ritroviamo e lo faremo con la stessa voglia e determinazione. Fondamentale che il connubio tra squadra e tifosi ci sia ancora. Ma quello che è stato è stato, ‘scurdammec o passat’”.

Il mister azzurro ha parlato anche delle scelte di mercato e dell’organico: “Quello che io ho più volte detto è che la rosa non aveva calciatori che andavano in doppia cifra. Quest’anno abbiamo cercato di portare calciatori con più gol. McTominay ha cominciato dove aveva finito. De Bruyne si è integrato. Gioca Meret? Ho detto che tra i pali dovrete sempre aspettare il giorno della partita”.

Infine, uno sguardo agli ultimi movimenti di mercato: “Se ho pensato ad un modo veloce per la forma di chi arriverà nelle ultime ore di mercato? Si dovranno fare delle valutazioni. Lo abbiamo fatto l’anno scorso e lo faremo di nuovo”.
Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.