Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – DIALOGO IMPRESA ENTI LOCALI, VOGHERA CHE VUOLE GLI HUB E NON PARLA CON L’HUB

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Il Comune di Voghera punta sul trasformare i negozi sfitti del centro storico in sedi per il co-working ma non lo dice a chi il co-working in città già lo promuove dal 2019, buttando il cuore oltre l’ostacolo degli stop e dei rallentamenti imposti dall’allarme pandemia. Emanuele Bottiroli intervista l’imprenditore vogherese Moreno Baggini, da sempre impegnato su progetti sociali, d’innovazione e team building, creatore di Hub Voghera in piazzetta Garibaldi, primo esempio di spazio co-working nella terza città della provincia di Pavia. Parte un appello all’amministrazione comunale del sindaco Paola Garlaschelli affiché non dimentichi l’importanza del dialogo con le forze attive della città, facendo leva sul ponte pubblico-privato e su relazioni aperte ed efficaci con l’universo locale di chi fa impresa. Baggini e il suo team hanno infatti accumulato in questi anni un know-how che potrebbe essere utile a Palazzo Gounela per dare efficacia alle sue strategie. La politica, però, sembra incapace di fare il primo passo chiamando a un tavolo i privati prima di elaborare e lanciare nuovi piani, nonostante nel corso dell’ultima campagna elettorale per le comunali si fosse parlato tanto di lavoro in rete tra imprenditori e politica.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – DIALOGO IMPRESA ENTI LOCALI, VOGHERA CHE VUOLE GLI HUB E NON PARLA CON L’HUB proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – SPECIALE FUNERALI PAPA FRANCESCO

Pubblicato

-

Un’immagine che è già storia: quella di Trump e Zelensky dentro la Basilica di San Pietro, vicini faccia a faccia su due sedie, prima dei funerali di papa Francesco, che tanto ha chiesto la pace. Questo ed altro nella rassegna on line di Diego Bianchi in questa giornata dei funerali di un Papa molto amato, il Papa della gente, dei poveri, degli indifesi.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

SALUTE MAGAZINE ITALPRESS – 26 APRILE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Mammografie, diagnosi più attendibili con l’Intelligenza Artificiale – Uno studio svela l’attività cerebrale responsabile della memoria – Arriva un nuovo trattamento per l’alopecia.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

AGRIFOOD MAGAZINE ITALPRESS – 26 APRILE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Via libera al disegno di legge per la tutela dell’agroalimentare – Agrivoltaico, dal Politecnico di Milano una mappa delle possibili applicazioni – Una moneta celebra l’eccellenza del Made in Italy – L’agroalimentare traina l’economia italiana

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.