Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PISCINA DI BRONI, GLI ABBONAMENTI RINNOVATI E I GESTORI CHE LASCIANO

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Oggi Emanuele Bottiroli affronta, attraverso la segnalazione di un’ascoltatrice, la situazione surreale che riguarda la piscina di Broni da due mesi a questa parte. L’impianto natatorio, di proprietà comunale e gestito dalla società Broni Stradella Pubblica, è stato affidato in gestione operativa da 2 anni alla società GIS – Milano. Lunedì 7 marzo, sul gruppo Whatsapp legato alle attività di acquafitness, che la nostra ascoltatrice praticava, viene comunicato da una receptionist che per un “motivo di carattere amministrativo” le lezioni di quella giornata sarebbero state sospese e che l’impianto sarebbe rimasto temporaneamente chiuso. Da quel giorno tutto è rimasto fermo e il 2 maggio scorso la Gis avrebbe consegnato le chiavi alla proprietà ed avviato una causa contro Comune di Broni e Broni Stradella Pubblica. Le motivazioni sarebbero legate ai costi divenuti insostenibili per la società – tra debiti pregressi e caro bollette – e non sopperito adeguatamente da Comune e Broni Stradella Pubblica. Il problema è però che circa due settimane prima, molti avevano rinnovato gli abbonamenti in corso, anche prolungandoli. Ad oggi, quindi, una vasta platea si ritrova con ingressi da utilizzare ed abbonamenti anche lunghi (semestrali/annuali) quasi del tutto inutilizzati. Gis Milano assicura che rimborserà tramite voucher, utilizzabili, secondo il loro legale, che i clienti di Broni hanno contattato telefonicamente, con l’avvio della nuova gestione. Il problema è che la nuova gestione non c’è ancora, non si sa quando partirà e, soprattutto, se sarà disposta ad accollarsi tali costi. C’è anche da considerare il fatto che Gis Milano gestisce altri impianti: quello più vicino dista 40 chilometri e, quindi, nel caso quei voucher fossero indirizzati agli impianti, come si vocifera su alcuni articoli di giornale, sarebbe ancora peggio. Gli utenti lamentano poi di aver provato a mettersi in contatto più volte con la società, tramite mail, Pec e telefonicamente, senza mai ricevere risposta. Ha riposto invece il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi, che ha annunciato proverà a confrontarsi con il Segretario Comunale per tentare la via dei rimborsi. La nostra ascoltatrice e il comitato spontaneo degli ex utenti chiede il rimborso dal momento che Gis Milano all’atto del rinnovo degli abbonamenti sicuramente conosceva già la gravosa situazione in cui versava l’impianto ma ha fatto finta di nulla.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

L’INGEGNERA DI VOGHERA – ECONOMIA DELLA CRESCITA

Pubblicato

-

L’INGEGNERA DI VOGHERA – ECONOMIA DELLA CRESCITAValorizzare le tradizioni, recuperando il nostro passato, attualizzando il presente e proiettandosi verso il futuro, andando a conoscere quello che la scienza e la tecnologia ci mettono a disposizione per migliorare la qualità della nostra vita. Giovanna Gabetta è la prima donna laureata in ingegneria nucleare in Italia, il suo grande amore è la ricerca. Con Alessandro Paola Schiavi ogni Sabato alle 21,30 conduce “L’Ingegnera di Voghera” su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

#ingegnera #ingegneradivoghera #giovannagabetta #alessandropaolaschiavi #tv #web #milano #voghera #pavia #videooftheday

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI DI SETTEMBRE

Pubblicato

-

Una agenda di appuntamenti, segnalazioni ed annunci che parte dalla provincia di Pavia e arriva in vari angoli della Lombardia, toccando anche Alessandrino e Piacentino, per segnalarvi tutto ciò che di importante merita di essere ricordato e vissuto sul territorio. Proprio come quando vi annotate qualcosa per essere ricordato il giorno successivo. “Appunti e dintorni”, dal Lunedì al Venerdì alle 19,15 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 20 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano