Seguici sui social

Altre notizie

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL “NATURAL WINES” AL CASTELLO DI STEFANAGO

Pubblicato

-


Come ogni anno durante il mese di Maggio è il “Natural Wines Oltrepò” uno dei primi appuntamenti attesissimi riguardanti le fiere sulle alte colline dell’Oltrepò Pavese.
Sabato 28 e Domenica 29 prenderà il via il “Natural Wines” presso il Castello di Stefanago, festival dei vini biologici e dei vignaioli indipendenti fortemente voluto e organizzato da Jacopo Baruffaldi del “Castello di Stefanago”.
Tante cantine indipendenti e tanti vini bio saranno la cornice di un evento unico in una location altrettanto unica e storica che attira ogni anno un numero considerevole di turisti.
Il Castello di Stefanago ogni anno durante la stagione estiva è inoltre impegnato in visite guidate all’antica torre e ad una parte del Castello stesso la quale riserva una vista mozzafiato.
Tornando all’evento, sarà possibile degustare vini, acquistarli e stuzzicare le prelibatezze di aziende agricole locali come Oranami e Riccardo Corti, dalle ore 12.00 alle 19.00 no stop.
Per info, soggiorni e altre informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito www.naturalwinesoltrepo.it dove sarà possibile acquistare la prevendita per l’evento sino a venerdì 27 maggio alle ore 12.00.

Alessandro Paola

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 27 OTTOBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 26 OTTOBRE 2025 – XXX DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 19 Ottobre 2025, XXIX del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

GUERRA DELL’ACQUA, PAVIA E PIEMONTE DIVISE DAL CANALE CAVOUR

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – GUERRA DELL’ACQUA, PAVIA E PIEMONTE DIVISE DAL CANALE CAVOUR
Torna la tensione tra agricoltori pavesi e piemontesi per la gestione delle risorse idriche. Al centro dello scontro ci sono due nuovi impianti idroelettrici progettati lungo il Canale Cavour, tra Chivasso e Torino, che secondo le associazioni agricole lombarde rischiano di sottrarre fino a un quarto dell’acqua destinata alle risaie della Lomellina.
Il timore è che la nuova captazione possa aggravare gli effetti della siccità già vissuta nel 2022, con pesanti ripercussioni su raccolti e produzione. “Non vogliamo rivivere l’emergenza di tre anni fa”, avvertono i rappresentanti del mondo agricolo pavese, chiedendo un confronto urgente con le istituzioni per garantire un’equa distribuzione delle acque del Po e dei suoi canali derivati.
Il progetto punta a produrre energia rinnovabile ma solleva dubbi sull’impatto ambientale e sull’equilibrio tra usi agricoli ed energetici. Una nuova “guerra dell’acqua” sembra dunque profilarsi all’orizzonte, tra esigenze di sostenibilità e tutela delle attività agricole che da secoli caratterizzano il territorio padano.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.