Seguici sui social

Magazine

FOLLA PER L’ULTIMO SALUTO A DON ALFREDO FERRARI, MISSIONARIO IN AFRICA ED ESEMPIO DI VITA

Pubblicato

-

Una Chiesa stracolma, quella di Rivanazzano Terme, quella che lo ha visto protagonista negli ultimi anni di vita con il nipote Don Stefano. Ai funerali di Don Alfredo Ferrari, spentosi a 92 anni, originario di Oliva Gessi, sono arrivati in tanti a dirgli grazie, a partire dal vescovo Guido Marini fino ai numerosi sacerdoti del territorio, riuniti attorno al nipote Don Stefano Ferrari e agli altri parenti. Un grande missionario che amava l’Africa, che ha dedicato una vita prima al Burundi e poi a Bukavu, in Congo, dove ha costruito una Chiesa, una scuola e un centro nutrizionale spronando tanti volontari di Oltrepo e Pavese per dare vita alla onlus S.O.S. Ospedale Bukavu e raccogliere fondi con mercatini ed eventi per assicurare cibo e cure ai bimbi denutriti e alle loro mamme ricoverati in ospedale.

Suor Maria Rita, della congregazione delle Figlie di Nostra Signora della Misericordia di Savona, ha portato la sua sentita testimonianza, lei che fa parte dell’Arcidiocesi di Bukavu, dove ha vissuto Don Alfredo. Ha avuto modo di conoscerlo bene e di apprezzare la sua dedizione verso i bimbi malnutriti e i giovani nella formazione scolastica, oltre ai poveri e ai rifugiati.

Don Alfredo rimarrà sempre nel cuore di tutti, perché è grande ciò che ha seminato in vita e non può certo finire: la sua Africa, i suoi bambini sono lì a testimoniarlo, ogni giorno. Come la Messa di suffragio celebrata all’ospedale di Bukavu in contemporanea ai funerali, con i bambini malnutriti e alcuni operai e personale della struttura congolese. Ecco la grande forza di Don Alfredo: ha saputo costruire un grande ponte tra Italia e Africa. Un ponte della solidarietà che non morirà mai.

Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 20/09/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 20/09/2024
I fatti del giorno: Sciopero dei mezzi a Milano, resta aperta solo M3 – Omicidio Sofia Castelli, ex fidanzato rinuncia ad Appello – Ucciso durante lite tra tifosi, confermate condanne a 14 anni – Scontro auto-moto, una vittima nel varesotto – Rapina a Varese, gioielliere ferito durante inseguimento – Estorsione a disabile a Cremona, arrestato ragazzo – Finisce fuori strada in moto a Ottobiano – Ancora una fuga di gas in viale Brambilla a Pavia. Previsioni del tempo in Lombardia per 21 Settembre.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, DONNA AGGREDITA E MINACCIATA CON UN COLTELLO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, DONNA AGGREDITA E MINACCIATA CON UN COLTELLO
È successo a Vigevano, nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre, nella zona di via Parini. Una donna di 54 anni è stata avvicinata da due sconosciuti che, minacciandola con un coltello, le hanno strappato la borsetta, facendola cadere a terra. La vittima, lievemente ferita e sotto shock per l’accaduto, non ha chiamato i soccorsi sul posto, ma si è recata autonomamente al pronto soccorso. Solo il giorno successivo ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri.
Fortunatamente, la donna ha riportato solo lievi contusioni, con una prognosi di due giorni. I malviventi, che hanno usato l’arma solo per intimidire, sono fuggiti con la borsetta contenente circa 50 euro in contanti, carte di credito e bancomat, immediatamente bloccati dalla vittima.
Nonostante il bottino esiguo, il reato non è un semplice furto con strappo, ma una vera e propria rapina, aggravata dall’uso di un’arma da taglio. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, ma la denuncia tardiva non ha permesso di intervenire tempestivamente nella zona. Gli investigatori ipotizzano che i due uomini possano essere già noti per reati simili e proseguono le ricerche per identificarli.

Leggi tutto

Altre notizie

DIGITAL LIFE – LA POSTAZIONE DI LAVORO PERFETTA: TUTTI I CONSIGLI

Pubblicato

-

DIGITAL LIFE – LA POSTAZIONE DI LAVORO PERFETTA: TUTTI I CONSIGLI
In un mondo sempre più connesso, dove la tecnologia evolve ogni giorno… c’è una trasmissione che ti guiderà attraverso i segreti del digitale. Scopri come proteggerti dai pericoli di Internet, impara a usare consapevolmente i tuoi dispositivi e i social media Il conduttore Emanuele Bottiroli e il team La Vogherese Informatica ti guideranno passo passo. Approfondimenti, interviste e consigli pratici per vivere al meglio la tua Digital Life, perché il futuro è adesso! Ogni venerdì alle 21 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Stay tuned!

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano