Seguici sui social

Magazine

ASM VOGHERA, LA REPLICA SULLA SENTENZA ALAN-FORSU

Pubblicato

-

La conferenza stampa di ieri di Delio Todeschini, ex presidente Asm Voghera, e dell’avvocato Enrico Spagnolo, dopo la sentenza della Corte d’Appello di Milano che ha visto sconfitta la nuova dirigenza nei confronti della società Alan Srl trova Asm pronta alla replica affidata a una nota stampa.
“Le polemiche provocate dalla recente sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Milano nel procedimento proposto da Alan Srl nei confronti di ASM Voghera Spa e l’opportunistica distorsione dei fatti operata per finalità strumentali e personali rende inevitabile un breve, ma doveroso, chiarimento.

Il contenuto della citata sentenza risulta totalmente estraneo alle argomentazioni trattate dalla Due Diligence avendo ad oggetto fideiussione bancaria rilasciata nell’ambito delle attività digestione di Alan dell’impianto FORSU.

La causa veniva promossa da Alan Srl in funzione della mancata restituzione della garanzia fideiussoria, operazione di competenza temporale della precedente amministrazione ASM che ne ometteva il perfezionamento. L’attuale amministrazione si trovava a dover assumere decisione riguardante operazione controversa e particolarmente complessa con palesi criticità. Appare comunqueopportuno evidenziare come tale decisione abbia determinato una pronuncia favorevole ad ASM in primo grado a conforto di un comportamento processuale corretto e ineccepibile.

L’odierna amministrazione si è trovata ad affrontare plurime criticità come ad esempio la dichiarata nullità della nomina a dirigente e direttore generale del Sig. Piero Mognaschi in ASM Voghera Spa come da sentenza 26 aprile 2022 Magistratura Lavoro del Tribunale di Pavia.

Advertisement

Le predette dichiarazioni vengono rilasciate senza alcun intento polemico e nel pieno rispetto della pronuncia della Corte d’Appello milanese con l’unica finalità di ribadire l’assoluta correttezza dei comportamenti adottati da ASM”.

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 12 DICEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

SICUREZZA URBANA, FIRMATO IL NUOVO PROTOCOLLO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SICUREZZA URBANA, FIRMATO IL NUOVO PROTOCOLLO
Rafforzare la prevenzione, contrastare episodi di illegalità e garantire maggiore sicurezza dentro e fuori dai locali pubblici. È il cuore del protocollo siglato a Palazzo Malaspina da prefettura, Camera di Commercio, associazioni di categoria e undici Comuni della provincia, alla presenza di questore, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Il documento punta a creare una rete stabile tra istituzioni e operatori economici. La prefetta Francesca De Carlini chiarisce che il contributo dei privati non sostituisce quello delle forze dell’ordine, ma può diventare essenziale per segnalare situazioni di rischio, avventori molesti e comportamenti che alimentano degrado. L’obiettivo è costruire un circuito virtuoso che renda più sicuri i centri storici e favorisca una socialità serena.

Dal primo settembre sono state effettuate 33 operazioni ad alto impatto in provincia, con 2470 persone identificate, 625 mezzi controllati e 64 esercizi verificati. A Pavia gli interventi sono stati 11. «Vanno sostenuti gli esercenti che rispettano le regole e arginati quelli che alimentano malamovida e irregolarità» ribadisce De Carlini.

Advertisement

Per il presidente della Provincia, Giovanni Palli, il protocollo è parte di una strategia più ampia di prevenzione. Il sindaco di Pavia, Michele Lissia, parla di «attenzione costante alla sicurezza». Da Vigevano, il primo cittadino Andrea Ceffa richiama la necessità di superare la percezione di insicurezza, mentre l’assessore alla Sicurezza di Voghera, William Tura, sottolinea il valore della sicurezza partecipata.

Infine Aldo Poli, vicepresidente della Camera di Commercio, richiama il ruolo dei negozi di vicinato, oggi in forte crisi ma sempre più vere sentinelle del territorio.

Leggi tutto

Altre notizie

TG NEWS 11/12/2025

Pubblicato

-

TG NEWS 11/12/2025
ROMA (ITALPRESS) – Ucraina, vertice di 4 Paesi Ue e Londra per sostegno a Kiev – Gaza, Amnesty: “Da Hamas crimini contro umanità dal 7 Ottobre 2023 in poi” – Maxi truffa all’Opera Santa Maria del Fiore di Firenze – Domani sciopero generale, stop a treni e scuole – Lavoro, Istat: frenata nel terzo trimestre – Forbes, Meloni è la quarta donna più potente al mondo nel 2025 – Per Time la persona dell’anno è l’Intelligenza Artificiale – Natale, a Milano l’Albero della Gentilezza del Centro Diagnostico Italiano – Previsioni 3B Meteo 12 Dicembre.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.