Seguici sui social

Magazine

COLPI DI PISTOLA IN PIAZZA DUOMO A VOGHERA, DAVIDE PALUMBO SCARCERATO E AI DOMICILIARI

Pubblicato

-

Davide Palumbo

di Emanuele Bottiroli

La scena del crimine

Davide Palumbo è appena stato scarcerato e si trova agli arresti domiciliari. Il giudice ha accolto la motivata istanza dell’avvocato Giulia Bertovello. Il commerciante ambulante vogherese domenica alle 20 ha esploso per circostanze da accertare due colpi di pistola ai tavoli esterni del bar I Tre Merli di piazza Duomo, uno dei quali è andato a segno ferendo a una gamba un 52enne della Repubblica Dominicana. E’ accusato di porto abusivo di arma, un revolver calibro 38 special con matricola abrasa e lesioni aggravate. A fatto avvenuto Palumbo si era subito spontaneamente presentato ai carabinieri, costituendosi e portando con sé l’arma utilizzata per consegnarla alle autorità. Recluso nel carcere di Pavia, ieri è stato interrogato e oggi è stata accolta la richiesta di passare in regime di arresti domiciliari in attesa che si completi l’iter d’indagine.

Avv. Giulia Bertovello

L’avvocato Giulia Bertovello, penalista del foro di Milano, che aveva invitato l’opinione pubblica e le istituzioni al silenzio affinché si chiarisse al meglio il fatto, ha ottenuto per il suo assistito un allentamento delle misure preventive.  

A quanto pare si sta indagando anche sulle minacce che Palumbo e suo padre avrebbero ricevuto immediatamente prima dal dominicano ferito e da suo figlio, che a quanto risulterebbe costituivavo per loro una minaccia già da diversi giorni.

Advertisement

Altre notizie

Accoltellamento al Crosione a Pavia, l’appello del padre

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Accoltellamento al Crosione a Pavia, l’appello del padre

Quattro mesi dopo l’accoltellamento nei giardinetti di piazzale Crosione a Pavia, il padre del ragazzo di 15 anni ferito gravemente torna a chiedere risposte. «Non voglio polemizzare né interferire con le indagini, ma vorrei sapere se l’aggressore è stato identificato e se saranno presi provvedimenti», dice il genitore. Dopo la denuncia… silenzio.

Il fatto risale a un pomeriggio di fine settembre. Al culmine di una discussione tra coetanei, un giovane avrebbe colpito il 15enne all’addome con una lama o un oggetto appuntito, provocandogli ferite tali da rendere necessario il ricovero in ospedale con prognosi riservata. Il ragazzo, sanguinante, riuscì a trascinarsi fino a casa chiedendo aiuto al padre. Sul posto intervennero i soccorsi e la polizia scientifica per i rilievi.

Advertisement

Le indagini sono state condotte dalla polizia. Se gli autori fossero maggiorenni, il fascicolo sarebbe in procura a Pavia, altrimenti al tribunale per i minorenni di Milano. L’area del Crosione è già stata teatro in passato di aggressioni e vandalismi. Per il 15enne non era la prima volta: nel 2023 era stato vittima di un episodio di bullismo in Strada Nuova, con aggressori poi identificati. Ora la famiglia attende di conoscere l’esito anche dell’inchiesta sull’accoltellamento.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 2 febbraio 2026

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 2 febbraio 2026
Tutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 2 febbraio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 2 febbraio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.