Seguici sui social

Magazine

AFFIDATA LA GESTIONE DEI PARCHEGGI DI TORTONA ALLA ASMT, CONTROLLATA DA ASM VOGHERA

Pubblicato

-

“L’Affidamento decennale della gestione dei parcheggi a pagamento ad Asmt Tortona è un primo obiettivo che ASM ed il socio Comune di Tortona si sono prefissati per il rilancio della controllata. Questo è un riconoscimento di fiducia e apprezzamento che la città di Tortona ripone nell’operato di Asm Voghera Spa, che controlla il 74,28% dell’ex municipalizzata tortonese e che ne fornisce il knowhow aziendale”.

Così Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale della Holding di via Pozzoni, commenta la decisione presa mercoledì sera, in modo unanime, dal Consiglio Comunale di Tortona di affidare ad Asmt la gestione dei parcheggi a strisce blu e dei parcheggi dello spazio interrato “Passalacqua”.

“Si tratta di gestire ben 1.600 parcheggi dislocati in tutta la città – prosegue l’ingegnere –  oltre al rilancio del parcheggio sotterraneo Passalacqua, sito proprio nell’area degli uffici del Comune di Tortonae che conta oltre 500 posti auto coperti.E’ anche molto positivo che, dopo 10 anni di esternalizzazione del servizio, tale decisione sia stata presa in modo unanime da tutto il Consiglio Comunale”.

Ricordiamo che l’affidamento della gestione dei parcheggi a pagamento si affianca al servizio ristorazione scolastica di Tortona, con circa 140.000 pasti all’anno, proseguendo così il processo di crescita di Asmt Tortona, rivolta verso una configurazione sempre più di multiutility.

Advertisement

Altre notizie

Tg News 28/08/2025

Pubblicato

-

Tg News 28/08/2025
ROMA (ITALPRESS) – Missili russi su Kiev, 18 morti, 4 sono bambini, 48 feriti –Israele, no a un piano per lo Stato Palestinese – Foto rubate e postate su web, chiude sito sessista – Guasto alle montagne russe a Cinecittà World, persone bloccate – Mantova, auto finisce in Po, morte due persone a bordo – Taranto, accoltella l’ex compagna, arrestato 35enne – Il Consiglio dei Ministri vara la nuova Farnesina – Medio Oriente, Tajani “Al lavoro con Arabia Saudita per soluzione” – Previsioni 3B Meteo 29 Agosto

Leggi tutto

Altre notizie

AGRISAPORI – 28 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

AGRISAPORI – 28 AGOSTO 2025
“Il bello e il buono dell’Italia che piace”: è questo il sottotitolo della rubrica “Agrisapori”, che ogni settimana mette in luce località, sapori e tradizioni del nostro Paese. Una trasmissione che si occupa di filiere complete dei prodotti, delle fiere, dell’agricoltura in campo, della meccanizzazione agricola, ma anche di territorio, ambiente, bellezze architettoniche, paesaggistiche, energie rinnovabili, nuove tendenze, feste e manifestazioni. “Agrisapori” è prodotta dalla società Ideavideo di Antonio Gavazza e condotta e diretta dal giornalista Fabrizio Salce. In onda ogni giovedì sera alle 21.30 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 28/08/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 28/08/2025
I fatti del giorno: Maltempo in Lombardia, allerta rossa e disagi – Pavia in collegamento con Gaza e il cardinal Pizzaballa – Festa di paese, defibrillatore salva un 73enne – Spaccata notturna, paura in un bar di Pavia – Terre d’Oltrepò, pressing del commissario sui soci – Milano, rapina a turista Usa da 300mila euro – San Benedetto Po, auto nel fiume e due vittime – Pronto Meteo Lombardia per il 29 agosto.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.