Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – SANTAMARIA, NUOVI SEQUESTRI E BUONA DESTRA PRENDE LE DISTANZE

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

“Santamaria non è mai stato coordinatore vogherese del partito Buona Destra”, lo scrive in una nota inviata alla redazione di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 il coordinatore regionale di Buona Destra, Vittorio Tozzini. Un’altra doccia fredda nel giorno in cui si è scoperto che il blogger e attivista politico, Gianpiero Santamaria, già sottoposto a regime di sorveglianza speciale dal 30 giugno dopo l’espulsione di peso dalla sala consiliare del Comune di Voghera il 28 giugno, ha subito nei giorni scorsi un nuovo provvedimento: la polizia su richiesta del magistrato che conduce le indagini sul caso dei danneggiamenti denunciati dal commerciante Fabio Tordi, titolare del negozio Piazza Affari di via Cavour, ha disposto il sequestro dello smartphone e del computer portatile di Santamaria. Sette agenti si sono presentati nel luogo in cui Santamaria ha eletto domicilio per dare esecuzione al provvedimento. Ora il contenuto dei dispositivi elettronici con i quali Santamaria comunicava sia sulla pagina Facebook “Politica è Partecipazione” che con il mondo politico locale è al vaglio dell’autorità giudiziaria per le indagini che proseguono e si articolano per fare piena luce sui fatti. Le indagini, a fronte di molteplici denunce, si stanno svolgendo nel più stretto riserbo a partire da quanto ripreso dalle videocamere di sorveglianza del negoziante.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

Amici a 4 zampe – 1 Febbraio

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti. Conduce Diego Bianchi con Luciana Zucchi.

Leggi tutto

Altre notizie

Real Politik – 1 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La tecnica è sempre la stessa: volere qualcosa, impostare il dibattito a propria immagine e somiglianza, chiedere quello che con ogni probabilità si sa già che non si potrà ottenere, e poi buttare sul dibattito tutto il peso degli Stati Uniti. L’ambasciatore Giampiero Massolo, nella nuova puntata della rubrica dell’Italpress Realpolitik, analizza le nuove vicende che vedono protagonista il presidente degli Stati Uniti. Stavolta in contrapposizione con il principale alleato: l’Europa. Il quesito di partenza è: come va gestito Donald Trump?

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 1 FEBBRAIO 2026 – IV DEL TEMPO ORDINARIO/A

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 1 Febbraio 2026, IV del Tempo Ordinario / A. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.