Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA BRUCIA: INCENDI IN A4 VICINO A TRIESTE, IN VERSILIA E TRA CHIUSI E ORVIETO. BLOCCATE AUTOSTRADE A4 E A11 E TRENI AD ALTA VELOCITA’

Pubblicato

-

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)

Il gran caldo di queste ore alimenta gli incendi nel nostro Paese, con pesanti disagi anche per la circolazione su autostrade e rete ferroviaria. Bloccata per un tratto di 30 chilometri presso Trieste l’Autostrada A4 a causa di un vasto incendio che è scoppiato in mattinata per cause ancora da accertare tra Monfalcone e Doberdò. Le fiamme si sono propagate con il passare delle ore tanto da costringere alla chiusura del tratto autostradale Sistiana-Redipuglia in direzione Venezia e all’evacuazione delle persone del casello. Per domare le fiamme, su un fronte di circa 10 km, sono impegnati equipaggi provenienti dall’intero Friuli Venezia Giulia.

Altro incendio, dalla serata di lunedì nel comune versiliese di Massarosa. Le fiamme, partite dalle colline della frazione di Bozzano, si sono estese nella notte all’interno dei vasti boschi di resinose tipici della zona. Una sessantina le famiglie evacuate. La bretella autostradale che collega l’autostrada A11 con quella della E80 tra Lucca e Viareggio è chiusa alla circolazione. Importante e delicato il lavoro svolto dai 4 Canadair e dai 4 elicotteri, 60 le unità dei vigili del fuoco a lavoro, richieste altre unità che arriveranno da fuori regione. Il fuoco è alimentato dal forte vento di maestrale.

Altri problemi riguardano invece la circolazione dei treni. Le Ferrovie hanno reso noto che la circolazione ferroviaria è stata interrotta dalle 16.55 fra Chiusi e Orvieto sulla linea Alta velocità tra Firenze e Roma e su quella convenzionale per l’incendio in prossimità dei binari che sta interessando la zona. Sono coinvolti i treni AV sulla direttrice tra Torino e Salerno, per Venezia e Verona. Ritardi e cancellazioni – spiegano le Ferrovie – anche per i treni regionali sulla Roma Firenze convenzionale.

Advertisement

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – 7 OTTOBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

TG NEWS 06/10/2025

Pubblicato

-

TG NEWS 06/10/2025
ROMA (ITALPRESS) –Regionali Calabria, verso vittoria larga di Occhiuto – In Francia si dimetter premier Lecornu a tempo di record – Negoziati di pace a Sharm, stasera primo round – Napoli, muore in ambulanza dopo essere stato colpito da taser – A Formentera uccisa 45enne di Bra, fermato il compagno italiano – Vaticano, Papa Leone toglie allo Ior investimenti in esclusiva – Cresce reddito disponibile italiani ma ampio divario ricchi-poveri – Vinitaly Chicago, Lollobrigida “Spazi di crescita enormi” – Previsioni 3B Meteo 7 Ottobre.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 06/10/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 06/10/2025
I fatti del giorno: Incendio da Viridea a San Martino Siccomario, morti alcuni animali – Ancora in azione il vandalo di viale Argonne a Pavia – Centinaio all’attacco della giunta pavese sui rom – Pm Milano ricorrono contro revoca arresto Catella – A 18 anni ha in casa fucile a pompa, arrestato – Uomo trovato morto nei boschi vicino a Como – Previsioni di Pronto Meteo Lombardia per il 7 Ottobre

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.