Seguici sui social

Magazine

INFOTRAFFIC: FINITI I LAVORI DI ASFALTATURA AL PONTE DI BRESSANA CON UN GIORNO DI ANTICIPO

Pubblicato

-

L’annuncio lo ha fatto il Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli Giovedì pomeriggio: i lavori al Ponte sul Po a Bressana sono conclusi, e pure con un giorno di anticipo (ha tenuto a sottolineare). Bene, nel frattempo siamo passati di lì ed abbiamo potuto appurare personalmente: ogni tanto in mezzo a tanti disagi c’è anche qualche buona notizia, quelle che in gergo chiamiamo le “Good News”. Certo è che i primi due giorni della settimana sono stati davvero da incubo per migliaia di automobilisti in coda, diretti per lavoro o necessità dall’Oltrepo verso Pavia. E noi avevamo anche fornito le soluzioni: un semaforo intelligente o gli stessi lavoratori del cantiere con le palette rosse e verdi, come un tempo, a dirigere il traffico ma avendo quel buon senso nel dare più spazio alle auto dirette verso Pavia rispetto a quelle in uscita dal capoluogo, essendoci una grande disparità a livello di traffico. Detto fatto, Mercoledì e Giovedì i disagi sono stati più contenuti e nel pomeriggio di Giovedì si sono anche conclusi, con grande soddisfazione per chi Venerdì mattina potrà percorrere il ponte senza dover andare fino alla Becca o in autostrada A7, allungando il chilometraggio e i costi del carburante (e del ticket per l’autostrada). “Se avessi potuto avrei fatto questi lavori di notte, ma non è stato possibile” specifica il Presidente della Provincia Giovanni Palli, che aggiunge “A Linarolo i lavori di manutenzione del Ponte della Becca sono terminati con 4 mesi di anticipo, queste sono le buone notizie da dare in una Italia dove i lavori non finiscono mai”. E su questo non possiamo obiettare nulla, se non che purtroppo le gare d’asta per l’aggiudicazione dei lavori vengono fatte ormai sempre più al ribasso, ed è ovvio che con pochi margini di guadagno non è possibile pagare il lavoro notturno agli operai del cantiere per evitare i disagi durante il giorno. Qui certo non è colpa della Provincia, ma di un sistema Italia che deve essere riformato anche nelle gare d’appalto, perché non sempre chi si aggiudica i lavori poi risulta essere la ditta più affidabile, seria e preparata. Noi comunque continueremo a presidiare il territorio e cercheremo sempre di dare voce alle esigenze e le lamentele dei cittadini. Siamo la tv (e la radio) della gente, godiamo di un buon seguito proprio per l’informazione obiettiva, qualificata e verificata che facciamo, oltre ad essere sempre presenti, H24. E questo vogliamo continuare ad esserlo anche in futuro. Bene comunque la risposta di Palli alla nostra direzione: la collaborazione e la sinergia delle istituzioni con chi fa comunicazione può essere la strategia vincente proprio per abbattere sul nascere problemi come quelli che si sono verificati ad inizio settimana. Avanti così…

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 19 GENNAIO 2025 – II DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa d Domenica 19 Gennaio, II del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – “CHI NON BEVE IN COMPAGNIA… E’ QUELLO CHE GUIDA”, CAMPAGNA DI PRIME ALTURE

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – “CHI NON BEVE IN COMPAGNIA… E’ QUELLO CHE GUIDA”, CAMPAGNA DI PRIME ALTURE
Prime Alture Winery & Resort della famiglia Lechiancole dall’Oltrepò Pavese lancia un’iniziativa che unisce sicurezza stradale e gusto per il buon vino, dimostrando come la responsabilità possa essere premiata in modo elegante e significativo. Lo slogan accattivante, “Chi non beve in compagnia… è quello che guida!”, sintetizza lo spirito di questa campagna che mira a promuovere una cultura della sicurezza tra i suoi ospiti.

L’idea dietro l’iniziativa
Per incentivare comportamenti responsabili, Prime Alture offre un regalo speciale a chi decide di essere il “guidatore designato” durante una serata al ristorante del resort. Gli ospiti che scelgono di bere acqua, rinunciando al vino per garantire un ritorno sicuro a casa, riceveranno in omaggio una bottiglia a scelta tra i vini giovani della cantina, da gustare successivamente in un momento più adatto.

Un gesto che fa la differenza
Questa iniziativa rappresenta un gesto concreto per sensibilizzare sul tema della guida responsabile, senza rinunciare al piacere del buon vino. La campagna si rivolge non solo agli appassionati del settore enologico, ma anche a chi desidera godersi una serata in compagnia con la tranquillità di sapere che il rientro sarà sicuro.

Advertisement

Il messaggio della campagna
Con il motto “Chi guida oggi… beve a casa domani!”, Prime Alture dimostra come la combinazione di piacere e responsabilità possa trasformarsi in un’esperienza gratificante. L’iniziativa vuole inoltre sottolineare l’importanza del rispetto delle regole, senza penalizzare chi si fa carico di una responsabilità cruciale per sé e per gli altri.

Promuovere cultura e sicurezza
Prime Alture Winery & Resort non si limita a essere una destinazione per gli amanti del vino, ma si impegna anche a diffondere una cultura di consapevolezza e sicurezza. Questa iniziativa potrebbe rappresentare un modello da seguire per altre realtà del settore, dimostrando come le imprese possano avere un ruolo attivo nel promuovere comportamenti virtuosi.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano