Seguici sui social

Magazine

INFOTRAFFIC: FINITI I LAVORI DI ASFALTATURA AL PONTE DI BRESSANA CON UN GIORNO DI ANTICIPO

Pubblicato

-

L’annuncio lo ha fatto il Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli Giovedì pomeriggio: i lavori al Ponte sul Po a Bressana sono conclusi, e pure con un giorno di anticipo (ha tenuto a sottolineare). Bene, nel frattempo siamo passati di lì ed abbiamo potuto appurare personalmente: ogni tanto in mezzo a tanti disagi c’è anche qualche buona notizia, quelle che in gergo chiamiamo le “Good News”. Certo è che i primi due giorni della settimana sono stati davvero da incubo per migliaia di automobilisti in coda, diretti per lavoro o necessità dall’Oltrepo verso Pavia. E noi avevamo anche fornito le soluzioni: un semaforo intelligente o gli stessi lavoratori del cantiere con le palette rosse e verdi, come un tempo, a dirigere il traffico ma avendo quel buon senso nel dare più spazio alle auto dirette verso Pavia rispetto a quelle in uscita dal capoluogo, essendoci una grande disparità a livello di traffico. Detto fatto, Mercoledì e Giovedì i disagi sono stati più contenuti e nel pomeriggio di Giovedì si sono anche conclusi, con grande soddisfazione per chi Venerdì mattina potrà percorrere il ponte senza dover andare fino alla Becca o in autostrada A7, allungando il chilometraggio e i costi del carburante (e del ticket per l’autostrada). “Se avessi potuto avrei fatto questi lavori di notte, ma non è stato possibile” specifica il Presidente della Provincia Giovanni Palli, che aggiunge “A Linarolo i lavori di manutenzione del Ponte della Becca sono terminati con 4 mesi di anticipo, queste sono le buone notizie da dare in una Italia dove i lavori non finiscono mai”. E su questo non possiamo obiettare nulla, se non che purtroppo le gare d’asta per l’aggiudicazione dei lavori vengono fatte ormai sempre più al ribasso, ed è ovvio che con pochi margini di guadagno non è possibile pagare il lavoro notturno agli operai del cantiere per evitare i disagi durante il giorno. Qui certo non è colpa della Provincia, ma di un sistema Italia che deve essere riformato anche nelle gare d’appalto, perché non sempre chi si aggiudica i lavori poi risulta essere la ditta più affidabile, seria e preparata. Noi comunque continueremo a presidiare il territorio e cercheremo sempre di dare voce alle esigenze e le lamentele dei cittadini. Siamo la tv (e la radio) della gente, godiamo di un buon seguito proprio per l’informazione obiettiva, qualificata e verificata che facciamo, oltre ad essere sempre presenti, H24. E questo vogliamo continuare ad esserlo anche in futuro. Bene comunque la risposta di Palli alla nostra direzione: la collaborazione e la sinergia delle istituzioni con chi fa comunicazione può essere la strategia vincente proprio per abbattere sul nascere problemi come quelli che si sono verificati ad inizio settimana. Avanti così…

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)

Altre notizie

Tg News 04/07/2025

Pubblicato

-

Tg News 04/07/2025
ROMA (ITALPRESS) – Esplosione a distributore a Roma, 2 sono gravi – Accusato di stupro su minorenne, 19enne rischia linciaggio – Massiccio attacco russo su Kiev, telefonata Trump-Zelensky – Gaza, risposta positiva Hamas a nuova bozza di tregua – Atina (Frosinone): altro operaio muore per malore in cantiere – Ministro Schillaci: al via cabina di regia contro il caldo – Verso aumento pedaggi autostradali dal 1 Agosto – Ecopneus, nel 2024 raccolte 168 mila tonnellate di pneumatici fuori uso – Previsioni 3B Meteo 5 Luglio.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 04/07/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 04/07/2025
In questa edizione: Schianto mortale a Gropello, muore 62enne – Garlasco, al via le tamponature per le analisi genetiche – Ruba gioielli per 130mila euro in negozi di Milano e Dorno – Frode internazionale sulle auto di lusso, 3,5 milioni sequestrati – Carrefour, 175 esuberi nella sede centrale di Milano – Lancio con paracadute da grattacielo Milano, video sui social – Pronto Meteo Lombardia per il 5 Luglio.

Leggi tutto

Altre notizie

LITE AL BAR FINISCE IN TRAGEDIA, MUORE LA DONNA INVESTITA A GRAVELLONA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LITE AL BAR FINISCE IN TRAGEDIA, MUORE LA DONNA INVESTITA A GRAVELLONA
È morta all’ospedale Niguarda di Milano Federica Coviello, la donna di 51 anni travolta da un’auto lo scorso 16 giugno a Gravellona Lomellina, nel Pavese. La donna era ricoverata da oltre due settimane in condizioni disperate. Le gravi lesioni riportate nell’impatto, tra cui l’amputazione di una gamba, si sono rivelate purtroppo fatali.
La tragedia si era consumata davanti all’ingresso di un bar del paese, dove la 51enne si trovava seduta a un tavolino insieme al compagno, un uomo di 52 anni rimasto ferito a sua volta con fratture multiple alla gamba sinistra. L’uomo è sopravvissuto ma le sue condizioni richiederanno un lungo percorso di cure.
Alla guida dell’auto c’era un cittadino tunisino di 41 anni, che poco prima aveva avuto un acceso litigio con la titolare del locale, una donna di origine cinese. Dopo la discussione, l’uomo era salito in macchina e, in preda a un evidente stato di alterazione, si era lanciato a tutta velocità contro l’ingresso del bar, travolgendo i due clienti.
I carabinieri lo avevano arrestato immediatamente. Con la morte di Federica Coviello, la sua posizione si aggrava: l’accusa passa da lesioni gravissime a omicidio volontario, reato per cui il 41enne rischia l’ergastolo.
La Procura di Pavia sta vagliando ogni elemento utile a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e le responsabilità penali. Fondamentale sarà stabilire se l’investimento sia stato un gesto premeditato o il frutto di un raptus di rabbia.
Intanto, la comunità di Gravellona Lomellina è sconvolta. Quella che sembrava una banale lite da bar si è trasformata in un dramma che ha stroncato la vita di una donna e lasciato un uomo gravemente ferito. Una storia che insegna. Una storia che porta a riflettere su tanti fatti d’attualità. Una storia che impone di attuare subito strategie nuove, a ogni livello.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.