L’annuncio lo ha fatto il Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli Giovedì pomeriggio: i lavori al Ponte sul Po a Bressana sono conclusi, e pure con un giorno di anticipo (ha tenuto a sottolineare). Bene, nel frattempo siamo passati di lì ed abbiamo potuto appurare personalmente: ogni tanto in mezzo a tanti disagi c’è anche qualche buona notizia, quelle che in gergo chiamiamo le “Good News”. Certo è che i primi due giorni della settimana sono stati davvero da incubo per migliaia di automobilisti in coda, diretti per lavoro o necessità dall’Oltrepo verso Pavia. E noi avevamo anche fornito le soluzioni: un semaforo intelligente o gli stessi lavoratori del cantiere con le palette rosse e verdi, come un tempo, a dirigere il traffico ma avendo quel buon senso nel dare più spazio alle auto dirette verso Pavia rispetto a quelle in uscita dal capoluogo, essendoci una grande disparità a livello di traffico. Detto fatto, Mercoledì e Giovedì i disagi sono stati più contenuti e nel pomeriggio di Giovedì si sono anche conclusi, con grande soddisfazione per chi Venerdì mattina potrà percorrere il ponte senza dover andare fino alla Becca o in autostrada A7, allungando il chilometraggio e i costi del carburante (e del ticket per l’autostrada). “Se avessi potuto avrei fatto questi lavori di notte, ma non è stato possibile” specifica il Presidente della Provincia Giovanni Palli, che aggiunge “A Linarolo i lavori di manutenzione del Ponte della Becca sono terminati con 4 mesi di anticipo, queste sono le buone notizie da dare in una Italia dove i lavori non finiscono mai”. E su questo non possiamo obiettare nulla, se non che purtroppo le gare d’asta per l’aggiudicazione dei lavori vengono fatte ormai sempre più al ribasso, ed è ovvio che con pochi margini di guadagno non è possibile pagare il lavoro notturno agli operai del cantiere per evitare i disagi durante il giorno. Qui certo non è colpa della Provincia, ma di un sistema Italia che deve essere riformato anche nelle gare d’appalto, perché non sempre chi si aggiudica i lavori poi risulta essere la ditta più affidabile, seria e preparata. Noi comunque continueremo a presidiare il territorio e cercheremo sempre di dare voce alle esigenze e le lamentele dei cittadini. Siamo la tv (e la radio) della gente, godiamo di un buon seguito proprio per l’informazione obiettiva, qualificata e verificata che facciamo, oltre ad essere sempre presenti, H24. E questo vogliamo continuare ad esserlo anche in futuro. Bene comunque la risposta di Palli alla nostra direzione: la collaborazione e la sinergia delle istituzioni con chi fa comunicazione può essere la strategia vincente proprio per abbattere sul nascere problemi come quelli che si sono verificati ad inizio settimana. Avanti così…
(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Brutta caduta per Federica Brignone, rottura di tibia e perone – Çalha risponde ad Abraham, il derby si deciderà al ritorno – La rinascita di Tonali, per la Juventus un obiettivo di mercato – Martin pronto a rientrare, il Motomondiale si accende – Verso il derby di Eurolega, Milano obbligata a vincere – Molea "Cultura e sport, momento non semplice in Italia"
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Pensioni, allarme per l’innalzamento automatico dell’età – Occupazione ancora in crescita in Italia – Dal climate change alla salute, Generali "Partner del Paese"
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Usa, Trump lancia la sua campagna di dazi contro 100 Paesi – Nel 2024 in aumento le ispezioni nei luoghi di lavoro – Climate change, salute e welfare: le nuove sfide per il Paese – Bonus affitti 2025, istruzioni per l’uso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.