Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA – IL CARO ENERGIA E’ UNA EMERGENZA NAZIONALE: 2023 A CRESCITA ZERO E INFLAZIONE RECORD

Pubblicato

-

Il nuovo governo si trova subito di fronte ad una emergenza nazionale per il caro energia. La premier in pectore Giorgia Meloni ha già chiesto l’aiuto di tutte le forze politiche. Confindustria oggi ha fornito alcuni dati: “Lo shock energetico abbatte le prospettive di crescita”, avverte il Centro studi di Confindustria che vede il Pil 2022 in crescita del 3,4% ma un 2023 a crescita zero: “L’Italia cade in stagnazione” e con “un’inflazione record”.

C’è una Italia che funziona e un’altra che provoca disservizi per i cittadini, spesso a causa della burocrazia da parte delle istituzioni o dell’inciviltà, dell’egoismo, della sopraffazione di pochi. Noi raccogliamo i problemi della gente comune e chiediamo una risposta a chi dovrebbe risolvere i problemi ma molto spesso non lo fa. L’Italia che non va – dalla parte dei cittadini, per trovare la giusta soluzione. Con Diego Bianchi, ogni Sabato alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Advertisement

Altre notizie

Tg Lombardia 8/5/2025

Pubblicato

-

Tg Lombardia 8/5/2025
In questa edizione: Caccia al pirata della strada a Pavia, ferita 26enne in bici – Parco Moruzzi, arrestato imprenditore agricolo di Pavia – Lavori al Ponte di Bressana, gli stop previsti quest’estate – Agguato a colpi di pistola in strada a Milano – Sperona auto della polizia e fugge, aveva 3 kg di eroina – Dal 25 Giugno processo in Appello a Impagnatiello – Morti nel lago, in Cassazione chiesta conferma delle condanne – A Milano la raccolta differenziata arriva in 6 parchi – Pronto Meteo Lombardia per il 9 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 08/05/2025

Pubblicato

-

Tg News 08/05/2025
ROMA (ITALPRESS) – Conclave, in migliaia in attesa in Piazza San Pietro – Lavoro, incontro Governo-Sindacati per cambiare regole subappalti – Controdazi, nuova maxi-lista Ue e accordo commerciale Usa-Gb – Ucraina, sparatoria nei sobborghi di Kiev, diverse vittime – Licenziato il primario di Piacenza arrestato per abusi – Omicidio Saman, arrestati i cugini dopo condanna ergastolo – Settimo Torinese, 14enne muore dopo serata con amici – Ambiente, da Webuild 500 alberi per il Parco Forlanini a Milano – Previsioni 3B Meteo 9 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

AGRISAPORI – 8 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

AGRISAPORI – 8 MAGGIO 2025
“Il bello e il buono dell’Italia che piace”: è questo il sottotitolo della rubrica “Agrisapori”, che ogni settimana mette in luce località, sapori e tradizioni del nostro Paese. Una trasmissione che si occupa di filiere complete dei prodotti, delle fiere, dell’agricoltura in campo, della meccanizzazione agricola, ma anche di territorio, ambiente, bellezze architettoniche, paesaggistiche, energie rinnovabili, nuove tendenze, feste e manifestazioni. “Agrisapori” è prodotta dalla società Ideavideo di Antonio Gavazza e condotta e diretta dal giornalista Fabrizio Salce. In onda ogni giovedì sera alle 21.30 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.