Seguici sui social

Magazine

Giovanna e Simona Bruno, 10 anni di sodalizio artistico – L’incontro da Paolo Limiti

Pubblicato

-

Era il 2012 quando Mamma Rai faceva incontrare ”casualmente” due artiste che mai più da allora si sarebbero lasciate. Giovanna, al secolo Giovanna Nocetti, tornava in Rai con il programma dell’indimenticato Paolo Limiti ”E…state con noi in Tv”, incontrando una già conosciuta giovane artista che aveva alle spalle lavori in Rai e Mediaset, Simona Bruno. La formula del rotocalco tv era la classica del programma storico Rai di Limiti ”Ci vediamo in Tv”, ossia far conoscere al pubblico e ai più giovani la storia della tv e della musica attraverso i miti del passato.

Detto fatto, parlando di musica ecco che Limiti decise di riservare a Giovanna nel programma estivo un ruolo diverso dai precedenti avuti quale cantante e cantautrice, bensì quello di Direttore d’orchestra…e che orchestra, per la stragrande maggioranza composta da donne. Tra di esse però, vi era anche una musicista che avrebbe trovato immediatamente intesa con la Nocetti, Simona Bruno.

”Un esperienza unica quel programma ma soprattutto un incontro folgorante”, lo ricordano così le due artiste che, da quel momento non si molleranno più, curando assieme opere, festival e rassegne internazionali.

Recentemente Giovanna e Simona sono tornate in tv sul canale 28 del digitale terrestre, TV 2000, nel programma ”Di Buon Mattino” con Giacomo Cesare Avanzi e Antonella Ventre, interpretando i più grandi successi degli anni ’60, esclusivamente con voce, chitarra e violino.

Advertisement

Un decennale che sembra quindi non voler tramontare, un’amicizia che nonostante i progetti diversi delle due artiste, oggi Simona Bruno è consulente musicale in Rai oltre che docente di violino, mentre Giovanna continua la sua attività di produttrice discografica con la sua ”Kicco Music”, nonché regista d’opera con grandi successi in tutta Italia. Un incontro nato e tenuto a battesimo dal loro compianto Paolo Limiti, un amico e un signore della televisione italiana che tanto manca al pubblico di oggi.

Alessandro Paola

Altre notizie

L’ASTERISCO – TRENI, RITARDI E SOSPETTI

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara "molto preoccupati". In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 18 GENNAIO

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano