Seguici sui social

Magazine

Giovanna e Simona Bruno, 10 anni di sodalizio artistico – L’incontro da Paolo Limiti

Pubblicato

-

Era il 2012 quando Mamma Rai faceva incontrare ”casualmente” due artiste che mai più da allora si sarebbero lasciate. Giovanna, al secolo Giovanna Nocetti, tornava in Rai con il programma dell’indimenticato Paolo Limiti ”E…state con noi in Tv”, incontrando una già conosciuta giovane artista che aveva alle spalle lavori in Rai e Mediaset, Simona Bruno. La formula del rotocalco tv era la classica del programma storico Rai di Limiti ”Ci vediamo in Tv”, ossia far conoscere al pubblico e ai più giovani la storia della tv e della musica attraverso i miti del passato.

Detto fatto, parlando di musica ecco che Limiti decise di riservare a Giovanna nel programma estivo un ruolo diverso dai precedenti avuti quale cantante e cantautrice, bensì quello di Direttore d’orchestra…e che orchestra, per la stragrande maggioranza composta da donne. Tra di esse però, vi era anche una musicista che avrebbe trovato immediatamente intesa con la Nocetti, Simona Bruno.

”Un esperienza unica quel programma ma soprattutto un incontro folgorante”, lo ricordano così le due artiste che, da quel momento non si molleranno più, curando assieme opere, festival e rassegne internazionali.

Recentemente Giovanna e Simona sono tornate in tv sul canale 28 del digitale terrestre, TV 2000, nel programma ”Di Buon Mattino” con Giacomo Cesare Avanzi e Antonella Ventre, interpretando i più grandi successi degli anni ’60, esclusivamente con voce, chitarra e violino.

Advertisement

Un decennale che sembra quindi non voler tramontare, un’amicizia che nonostante i progetti diversi delle due artiste, oggi Simona Bruno è consulente musicale in Rai oltre che docente di violino, mentre Giovanna continua la sua attività di produttrice discografica con la sua ”Kicco Music”, nonché regista d’opera con grandi successi in tutta Italia. Un incontro nato e tenuto a battesimo dal loro compianto Paolo Limiti, un amico e un signore della televisione italiana che tanto manca al pubblico di oggi.

Alessandro Paola

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 22 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 22 NOVEMBRE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 22 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 22 NOVEMBRE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

MOTORI MAGAZINE ITALPRESS – 21 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

In questa edizione: – Suzuki Jimny Mata, elegante ma con un cuore avventuroso – Veicoli commerciali, arriva il nuovo Interstar di Nissan – Eicma festeggia 110 anni con un’edizione da record

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano