Seguici sui social

Magazine

Giovanna e Simona Bruno, 10 anni di sodalizio artistico – L’incontro da Paolo Limiti

Pubblicato

-

Era il 2012 quando Mamma Rai faceva incontrare ”casualmente” due artiste che mai più da allora si sarebbero lasciate. Giovanna, al secolo Giovanna Nocetti, tornava in Rai con il programma dell’indimenticato Paolo Limiti ”E…state con noi in Tv”, incontrando una già conosciuta giovane artista che aveva alle spalle lavori in Rai e Mediaset, Simona Bruno. La formula del rotocalco tv era la classica del programma storico Rai di Limiti ”Ci vediamo in Tv”, ossia far conoscere al pubblico e ai più giovani la storia della tv e della musica attraverso i miti del passato.

Detto fatto, parlando di musica ecco che Limiti decise di riservare a Giovanna nel programma estivo un ruolo diverso dai precedenti avuti quale cantante e cantautrice, bensì quello di Direttore d’orchestra…e che orchestra, per la stragrande maggioranza composta da donne. Tra di esse però, vi era anche una musicista che avrebbe trovato immediatamente intesa con la Nocetti, Simona Bruno.

”Un esperienza unica quel programma ma soprattutto un incontro folgorante”, lo ricordano così le due artiste che, da quel momento non si molleranno più, curando assieme opere, festival e rassegne internazionali.

Recentemente Giovanna e Simona sono tornate in tv sul canale 28 del digitale terrestre, TV 2000, nel programma ”Di Buon Mattino” con Giacomo Cesare Avanzi e Antonella Ventre, interpretando i più grandi successi degli anni ’60, esclusivamente con voce, chitarra e violino.

Advertisement

Un decennale che sembra quindi non voler tramontare, un’amicizia che nonostante i progetti diversi delle due artiste, oggi Simona Bruno è consulente musicale in Rai oltre che docente di violino, mentre Giovanna continua la sua attività di produttrice discografica con la sua ”Kicco Music”, nonché regista d’opera con grandi successi in tutta Italia. Un incontro nato e tenuto a battesimo dal loro compianto Paolo Limiti, un amico e un signore della televisione italiana che tanto manca al pubblico di oggi.

Alessandro Paola

Altre notizie

Tg News – 29/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 29/4/2024
I fatti del giorno: Ariston, Mosca non cede, Farnesina chiede aiuto Bruxelles – Raid israeliano su Rafah e Gaza City, 27 morti – Governo prepara bonus tredicesime e sgravi – Tangenti su variante urbanistica in Brianza, 9 arresti – Stupro Palermo, i 6 imputati rinunciano a rito abbreviato – Premier spagnolo Sanchez resta al governo – Depardieu in stato di fermo per essere interrogato – Energia, investimenti e dialogo pubblico-privato per Net Zero – Previsioni 3B Meteo 30 Aprile

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI DEL TEMPO PER IL 30 APRILE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC – 29 APRILE-3 MAGGIO

Pubblicato

-

Gli aggiornamenti di viabilità e lavori in corso sulle strade pavesi grazie al servizio infotraffic e alle vostre segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano