Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – HUB VOGHERA DIGITAL, UN SABATO PER CHI AMA IL DIALOGO E LA TECNOLOGIA

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Attraverso il progetto Voghera Digital il Comune di Voghera sta attivando nuovi servizi digitali. L’evento 2021 era partito con l’intento di fare formazione alla città con l’obiettivo d’Insegnare ai cittadini ad utilizzarli. In occasione della seconda edizione di Voghera Digital, in corso online da lunedì, nasce un luogo di alfabetizzazione aperto a tutte le fasce di età, per favorire un uso capillare e consapevole della tecnologia per abbattere le distanze, risparmiare tempo e superare il “divario digitale” (digital divide). La Sala Zonca di via Ugo Gola angolo via Emilia diventerà un Centro di Facilitazione Digitale che si chiamerà Hub Voghera Digital. Si tratterà di un punto di accesso fisico che fornirà ai cittadini formazione sia di persona che online sulle competenze digitali, al fine di supportare efficacemente la loro inclusione. Voghera si appresta a diventare un punto di riferimento territoriale con un ruolo di primo piano su questo fronte strategico e innovativo. Per celebrare questo importante risultato domani, sabato 19 novembre, a partire dalle ore 10 si terrà una giornata aperta a tutta la cittadinanza, al territorio e alle imprese con una cerimonia d’inaugurazione alla presenza di ospiti nazionali di grande fama nell’ambito dell’innovazione e della digitalizzazione.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

VOGHERA, IL PICCOLO COMMERCIO CREA VALORE

Pubblicato

-

VOGHERA, IL PICCOLO COMMERCIO CREA VALORE
Oggi ospite del Salotto della Voce Pavese l’assessore al Commercio del Comune di Voghera, Maria Cristina Malvicini, per parlare dello stato di salute dei piccoli esercizi di vicinato ma anche di un caso di cronaca che ha gettato ingiustificatamente un’ombra su un sistema sano, capillare e qualitativo. Si parlerà oltre che dei negozi anche del mercato storico di Voghera. Lo scenario regionale e nazionale è in contrazione, ma Voghera si difende molto bene tra iniziative, dialogo con le associazioni, tradizioni tutelate e nuove aperture.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 25 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 25 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 25 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 25 OTTOBRE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.