Altre notizie
SEI DI PAVIA UNO TV – NOUVELLE IMAGE SPEGNE 31 CANDELINE
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
31 ANNI DI “NOUVELLE IMAGE” E DI CURA DEI CAPELLI
Ci sono 31 candeline da spegnere per Cinzia Torchio e Loredana Ramponi, pavesi, titolari di un salone di acconciature tra i più frequentati e rinomati di Pavia, “Nouvelle Image”, in via Fasolo 70, con il valido supporto delle collaboratrici Adele Carazzai e Giorgia Bacco. Questa è una passione che nasce da lontano e che prosegue nonostante i numerosi problemi affrontati, non ultimo, due anni fa, lo stop per il covid. Ma Cinzia e Loredana sono ripartite, sfidando le avversità, ed oggi sono orgogliose di prendersi ancora cura dei capelli di centinaia di pavesi. In questo periodo lanciano una iniziativa natalizia, legata ai regali: basta individuare una persona a cui va il “pensiero”, in base all’età e al budget a disposizione Cinzia e Loredana possono fornire una lista di prodotti e di idee, personalizzando dunque il regalo su misura. Tra l’altro il salone è noto per il colore arcobaleno, prendendo lo spunto da famosi stilisti spagnoli che avevano un metodo particolare per fare i colpi di sole. C’è la possibilità di fare sfumature di nocciola, ambra, vaniglia e miele, colori perfetti per questo “Autunno tra i capelli”. Ci spiegano Cinzia e Loredana: “E una miscela di maschere ristrutturanti per rendere i capelli sani, belli e unici. Una tecnica unica che è stata studiata, perfezionata, che nel tempo ha permesso di rendere uniche le donne che vogliono esprimere la propria personalità ed il proprio stile”. Donne sempre al passo con la moda ma che hanno sempre meno tempo da dedicare a loro stesse. Il colore arcobaleno viene eseguito con sovrapposizioni di colori alternati per creare giochi di luce e di colori, schiarire, illuminare, idratare, tonalizzare, scaldare il colore naturale, coprire i capelli bianchi: tutto in un unico passaggio. Per saperne di più si può contattare Nouvelle Image allo 0382.472151 o andare sul sito www.nouvelleimage.it o pagina Facebook.
#seidipaviaunotv #seidipavia #negozio #atelier #capelli #acconciature #nouvelleimage #pavia #viafasolo #cinziatorchio #loredanaramponi #paviaunotv #lombardialive24 #itinerarinews #agenziacreativamente #diegosocialmediajournalist
Potrebbero interessarti
Altre notizie
1 MINUTO DIVINO – VINO ITALIANO IN CALO NEGLI USA, PREOCCUPANO I DAZI TRUMP
Pubblicato
3 ore fa-
2 Febbraio 2025di
Redazione
VINO ITALIANO IN CALO NEGLI USA, PREOCCUPANO I DAZI TRUMP
Nonostante i dati incoraggianti dell’export, i consumi reali di vino italiano negli Stati Uniti hanno chiuso il 2024 in flessione. Secondo l’Osservatorio di Unione Italiana Vini (Uiv), le vendite nel mercato statunitense (off e on trade) sono scese del 4,4% in volume, mentre l’intero settore ha registrato un calo del 7,2%. A soffrire di più sono stati i vini rossi e bianchi (-6,4%), mentre gli spumanti italiani hanno segnato un modesto incremento dell’1,5%, guadagnando quote di mercato. Tra le denominazioni, solo Prosecco, Brunello di Montalcino e Barolo hanno tenuto il passo.
I dati Nielsen sulla grande distribuzione confermano la tendenza negativa: il vino tricolore ha perso il 4,2% a volume e il 2,5% a valore, fermandosi a 2,6 miliardi di euro. Tra i più penalizzati Pinot Grigio Delle Venezie (-7%) e Lambrusco (-6%), mentre si distinguono in positivo i bianchi siciliani (+5%), il Brunello di Montalcino (+3%) e il Prosecco (+1%), quest’ultimo però in calo del 4% nell’ultimo trimestre. Proprio il periodo delle festività natalizie ha segnato una delle peggiori performance, con un crollo del 7% a volume e del 6% a valore.
Un quadro in netto contrasto con i dati dell’export: nei primi 11 mesi del 2024, le spedizioni di vino italiano verso gli USA sono cresciute del 7%, spinte anche dall’impennata di novembre (+41% per gli spumanti) dovuta alle scorte anticipate per evitare i dazi dell’amministrazione Trump. Un boom che potrebbe garantire un record a dicembre, ma che lascia aperti interrogativi sul futuro.
Altre notizie
AGGRESSIONE ALL’UFFICIO POSTALE DI OLEVANO
Pubblicato
9 ore fa-
2 Febbraio 2025di
Redazione
AGGRESSIONE ALL’UFFICIO POSTALE DI OLEVANO
Momenti di tensione all’ufficio postale di Olevano nella mattinata di venerdì, poco prima delle 11:30. Un cliente, a seguito di una divergenza con il direttore della filiale, unico impiegato presente, ha reagito con veemenza, colpendo con un pugno il divisorio in plexiglass che separa l’area clienti dagli addetti alle operazioni.
L’impatto ha fatto cadere la lastra trasparente, che ha colpito al volto il dipendente, ferendolo. Immediata la richiesta di soccorso: sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza della Croce Rossa di Mede. Fortunatamente, dopo le prime cure, l’impiegato non ha avuto bisogno del ricovero.
Le forze dell’ordine hanno identificato entrambi i protagonisti della vicenda, ma l’inquadramento giuridico della posizione del dipendente postale solleva alcune questioni. Secondo l’attuale normativa, infatti, gli impiegati degli uffici postali – analogamente ai bancari – non sono considerati né pubblici ufficiali né incaricati di pubblico servizio, elemento che potrebbe influire sull’eventuale azione legale. L’accertamento delle responsabilità passerà dunque attraverso eventuali querele di parte.
Altre notizie
S. MESSA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025 – PRESENTAZIONE DEL SIGNORE
Pubblicato
9 ore fa-
2 Febbraio 2025di
Redazione
Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa d Domenica 2 Febbraio 2025, Presentazione del Signore. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.
La Fiorentina piega il Genoa 2-1 con Kean e Gudmundsson
Juventus-Empoli 4-1, rimonta bianconera con doppietta di Kolo Muani
1 MINUTO DIVINO – VINO ITALIANO IN CALO NEGLI USA, PREOCCUPANO I DAZI TRUMP
Cagliari, Nicola “La Lazio ha grande qualità ma può lasciare spazi”
Assaltato treno con tifosi del Venezia, fermati otto ultrà dell’Udinese
Appello di Papa Francesco ai Governanti cristiani “Impegnatevi per la pace”
Tajani “La guerra dei dazi non conviene a nessuno”
Nba, i Lakers vincono con super Lebron James e prendono Doncic
Musumeci “Sul tema Giustizia i sondaggi ci premiano”
Armi da guerra e cocaina nascoste sottoterra a Gioia Tauro
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”
Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
TG NEWS ITALPRESS – 6 DICEMBRE 2024
Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”
Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”
1 MINUTO DIVINO – VINO ITALIANO IN CALO NEGLI USA, PREOCCUPANO I DAZI TRUMP
AGGRESSIONE ALL’UFFICIO POSTALE DI OLEVANO
S. MESSA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025 – PRESENTAZIONE DEL SIGNORE
CRESCERE INSIEME – 2 FEBBRAIO 2025
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 2 FEBBRAIO 2025
BREAKFAST NEWS – 2 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 2 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 2 FEBBRAIO 2025
SALUTE MAGAZINE ITALPRESS – 1 FEBBRAIO
AGRIFOOD MAGAZINE ITALPRESS – 1 FEBBRAIO
Primo piano
-
Altre notizie10 ore fa
CRESCERE INSIEME – 2 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca23 ore fa
Papa Francesco “Si tende a parlare tanto ma ascoltare poco”
-
Altre notizie11 ore fa
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 2 FEBBRAIO 2025
-
Altre notizie9 ore fa
S. MESSA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025 – PRESENTAZIONE DEL SIGNORE
-
Altre notizie9 ore fa
AGGRESSIONE ALL’UFFICIO POSTALE DI OLEVANO
-
Altre notizie12 ore fa
BREAKFAST NEWS – 2 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca19 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 2 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca23 ore fa
Milinkovic-Savic para il rigore di Retegui, Atalanta-Torino 1-1