La forza di un imprenditore è legata ad una grande tenacia, intelligenza e senso per gli affari ma soprattutto da una qualità di grande pregio e rarità, ossia l’arte di sapersi reinventare sempre. Tutte queste doti, compresa quest’ultima, le ha Amelia Gianni, Milanese Doc, che da oltre 60 anni dedica la sua vita alla scoperta di nuove attività.
La Gianni, laureata in lingue, dopo aver passato un periodo all’estero, fu la prima ad avviare a Milano un’attività di collocamento per uffici, riunioni, congressi e quant’altro, strizzando l’occhio ai lavoratori e soprattutto capendo già l’importanza di curare il cliente da qualsiasi luogo provenisse, ovviamente anche dall’estero. ”Arsa” fu così la prima attività ad offrire questo servizio con sede in centro a Milano per una ventina d’anni di inarrestabile lavoro.
Le mode e i tempi cambiano si sa, e cambiano anche le abitudini e consuetudini dei lavoratori, così una volta chiusa l’attività, la Signora Gianni decide di reinventarsi nuovamente e lo fa puntando ad un attività completamente differente, la distribuzione di biciclette. Erano anni in cui la bicicletta era un mezzo fondamentale, soprattutto in una città caotica come Milano, ma i distributori con sede di riferimento scarseggiavano. Ancora una volta l’intelligenza e il reinventarsi di una donna imprenditrice furono di impatto, nacque così la ”Exymar”.
Ma l’attività inaspettata e probabilmente più ricca di gioie che da 40 anni a questa parte ha reso Amelia Gianni una garanzia nel suo settore, è senza dubbio quella di produttrice discografica. Dal 1980 infatti, è CEO manager della “Kicco Music”, etichetta discografica fondata dalla cantante Giovanna con lo scopo di produrre principalmente musica classica. Da oltre 40 anni Amelia è sinonimo di sicurezza e garanzia per la “Kicco Music” che ha visto nel suo catalogo la produzione nonché il lancio di artisti di fama mondiale come Fabio Armiliato, Daniela Barcellona, Francesca Patanè e più recentemente giovani talenti come Ripalta Bufo.
Advertisement
Dischi lirici e realizzazione di opere liriche in teatri di prestigio, Amelia è stata curatrice della stesura di opere tradotte trasportate in DVD per la distribuzione mondiale come “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo, “Medea” di Luigi Cherubini, “La Traviata” di Giuseppe Verdi, sono solo alcune delle oltre 30 opere realizzate e distribuite dalla “Kicco Music” in oltre 40 anni di attività, con l’immancabile supervisione di Giovanna Nocetti.
Anni di successi, anni in cui la musica si vendeva in tutto il mondo. Ma la crisi colpisce ogni settore ed ecco entrare in gioco ancora una volta il senso di astuzia e conoscenza di chi opera in un settore da decenni. Amelia decide che tutto il catalogo “Kicco Music” va distribuito online e messo a disposizione in tempi non dubbi (era il 2008) e così su YouTube, Amazon, Spotify, Deezer e le maggiori piattaforme musicali, è reperibile tutto il catalogo digitale della casa discografica che ha comunque mantenuto la sua sede a Milano in Via Corridoni 10.
Un fiuto per gli affari ed un intelligenza che non potevano passare inosservati, tanto che durante la rassegna dello Spoleto Festival Art 2021 la Gianni viene insignita del Premio Thomas Schippers alla carriera per i seguenti motivi : “Per aver condotto con grande maestria la produzione discografica con intelligenza e modernità restando comunque legata alle tradizioni musicali che tanto ci invidiano nel mondo. Ha saputo resistere alla intemperie della crisi portando alto il nome della ”Kicco Music”. Le sue produzioni musicali hanno grande valenza e pone sempre grande attenzione nel ricercare giovani talenti e opere d’avanguardia.”
Una grande imprenditrice in un mondo spesso di falsi o da fenomeni passeggeri. Il sito della casa discografica dove potete trovare tutto ciò che desiderate sapere è il seguente: https://www.kiccomusic.com/
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 22 NOVEMBRE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.
OGGI IN EDICOLA – 22 NOVEMBRE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
In questa edizione: – Suzuki Jimny Mata, elegante ma con un cuore avventuroso – Veicoli commerciali, arriva il nuovo Interstar di Nissan – Eicma festeggia 110 anni con un’edizione da record
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.