Seguici sui social

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – SPECIALE 25 APRILE

Pubblicato

-

25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE E STOP ALLE POLEMICHE. L’OMAGGIO ALL’ALTARE DELLA PATRIA, LE PAROLE DI MATTARELLA A CUNEO, LA MANIFESTAZIONE DI MILANO
“La Costituzione è figlia della lotta antifascista”: così il capo dello Stato Mattarella da Cuneo, dove è arrivato dopo aver reso omaggio al Milite Ignoto all’Altare della Patria a Roma. Mentre nel suo primo 25 aprile da premier, Giorgia Meloni affida a una lettera al Corriere della Sera le sue riflessioni per riappacificare tutte le parti politiche e sgomberando il campo da ogni dubbio: “La destra in Parlamento è incompatibile con il fascismo”. Tante manifestazioni in tutto il nostro Paese. A Milano c’è il tradizionale corteo per la Festa della Liberazione. Questo il percorso: corso Venezia, corso Matteotti, piazza Meda, piazza della Scala, via Santa Margherita, via Mengoni, piazza del Duomo. Ai piedi dalla Madonnina, il palco per gli interventi delle istituzioni. Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara contestato da Rete Studenti.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24/07/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24/07/2025
In questa edizione: Ricerche in corso del 16enne annegato al Ponte della Becca – Noemi, 14enne morta nell’incidente di Fumo: al padre rubano l’auto – A Vigevano 17enne aggredito e rapinato del monopattino elettrico – Aizzano pitbull per rapinare due adolescenti a Milano – Arrestati due rapinatori seriali in Brianza – Nuovo centro d’accoglienza per donne senza dimora – Pronto Meteo Lombardia per il 25 Luglio.

Leggi tutto

Altre notizie

IL DRAMMA DI NOEMI, 14 ANNI, VITTIMA DELLA STRADA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – EMBOLIA, MUORE A 14 ANNI DOPO INCIDENTE IN SCOOTER
Aveva solo 14 anni Noemi Dellabianca, la ragazza rimasta gravemente ferita lunedì pomeriggio in un incidente in scooter sulla via Emilia, nella frazione Fumo di Corvino San Quirico. Trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano per la frattura di entrambi i femori, Noemi è morta a seguito di un’embolia, sopraggiunta dopo un delicato intervento chirurgico. Studentessa a Voghera e figlia di Davide Dellabianca, noto viticoltore e consigliere comunale di Pietra de’ Giorgi, Noemi era molto legata alla comunità locale. A causare l’incidente sarebbe stata la perdita di controllo del mezzo da parte dell’amico che guidava, mentre attraversavano il tratto nei pressi della frazione Fumo. La ragazza, in seguito all’urto contro un’auto ferma, è stata sbalzata violentemente sull’asfalto. E’ il caso che questa tragedia insegni a tutti noi qualcosa… così questo dramma, crudele e inspiegabile, non sarà avvenuto inutilmente.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 24 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 24 LUGLIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.