Seguici sui social

Cronaca

TINA TURNER, CON QUELLE GAMBE CI SEMBRAVA IMMORTALE

Pubblicato

-

Poteva fare tutto con quelle gambe, e così fece. Slanciate, toniche, muscolose ed allo stesso tempo eleganti. Quando entrava in scena Tina Turner, prima ancora di lei, della sua voce, dei capelli da leonessa, entravano in scena le sue gambe iconiche, sempre rimaste fedeli al suo corpo perfetto, dagli anni ’60 in coppia con Ike sino alla carriera da solista dagli anni’ 80 ai nostri giorni.

Sembrava eterna, immortale, vederla muoversi con la grinta e l’energia di una ragazzina assieme a David Bowie, Cher, Mick Jagger, Eric Clapton in concerto o nel backstage della cover di Rolling Stones per celebrare le donne rock assieme a Madonna.

Tutti almeno una volta abbiamo provato ad imitarla, soprattutto con l’arrivo dell’intramontabile “The Best” il suo cavallo di battaglia maggiore.

Ecco, durante quella performance, che fosse in concerto davanti a 100.000 persone, in tv ospite di uno show televisivo, o per le celebrazioni speciali di Oprah Winfrey con un ingresso da diva, al Festival di Sanremo sino all’ultima tournée a 70 anni compiuti e nelle ultime apparizioni pubbliche, quelle gambe rimaste immutate erano in grado di farci sognare, simbolo di un’eternità che sembrava impossibile poter arrestare.

Advertisement

Inutile parlare del patrimonio nella cultura pop che Tina lascia, oltre 100 milioni di dischi venduti, primati e record come l’essere in classifica per 7 decenni diversi, la prima donna sulla cover di Rolling Stones, insignita di 11 Grammy Award, una stella sulla Hollywood Walk of Fame e un posto nella Rock and Roll Hall Of Fame, solo per citare alcuni dati.

Il ricordo di immortalità però, resteranno quelle gambe che solo lei sapeva trascinare con pochi passi a ritmo di percussioni rendendo iconica ogni sua performance, di coinvolgere ogni spettatore da uno schermo televisivo ipnotizzato dai quei passi magici e slanciati che solo a rivederli nei video oggi condivisi in massa milioni di volte, scende una lacrimuccia.

Non ci resta che provare a imitarla e omaggiarla, sognando anche noi di essere un giorno, appena lontanamente, iconici come le sue gambe immortali.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 25 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Bimbo investito, tragedia a Catanzaro – Viterbo, bimbo cade dall’auto in corsa – Gaza, carestia provocata dall’uomo – Ucraina, negoziati in stallo – Milano, revocati domiciliari a Catella – Bologna, in tribunale Kuznietsov sospetto di Nord Stream – Controesodo, weekend da bollino rosso – Gasparri “Stop ad attacchi a Gaza e liberazione ostaggi israeliani” – Previsioni 3B Meteo 23 agosto.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Foti “Nessuno vuole centralizzare i fondi di coesione”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Nel dibattito di ieri sui fondi di coesione, nessuno degli intervenuti ha sostenuto che gli stessi debbano essere centralizzati e gestiti dallo Stato. In verità, essendo stata posta in rilievo la necessità di un maggiore coinvolgimento dei Comuni, chi scrive ha detto che la decisione compete alle Regioni”. Così il ministro per gli Affari europei, il Pnrr e le Politiche di coesione, Tommaso Foti.

“Non solo ma, essendo la sussidiarietà un pilastro della coesione, ho evidenziato da parte mia che quella verticale, proprio in ragione della governance multilivello, è molto più pregnante di quella orizzontale, per la quale il coinvolgimento della società civile risulta ancora parziale”, prosegue il ministro.

“Del resto, proprio chi scrive, in questi mesi, ha coerentemente espresso a nome del Governo la posizione di escludere i fondi della coesione dai cosiddetti ‘piani Paesè, ipotizzati dalla Commissione Europea per la programmazione 2028-2034”, conclude Foti.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Cronaca

Vuelta, Gaudu vince a Ceres e Vingegaard resta in rosso

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – David Gaudu si aggiudica la terza tappa della Vuelta a Espana 2025, la San Maurizio Canavese-Ceres di 134,6 chilometri, l’ultima con arrivo su suolo italiano. Il ciclista francese della Groupama-Fdj, vincitore di due frazioni della corsa rossa nel 2020, si è imposto nella volata finale battendo i danesi Mads Pedersen (Lidl-Trek) e Jonas Vingegaard (Team Visma Lease a Bike).

Quest’ultimo si conferma leader della classifica generale, con lo stesso tempo totale di Gaudu, e conserva la maglia rossa. Terzo nella generale l’italiano Giulio Ciccone (Lidl-Trek), oggi in quarta piazza. Nulla da fare anche in questa frazione per Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), 34esimo all’arrivo. Domani è in programma la quarta tappa, la Susa-Voiron di 206.7 chilometri.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.