Seguici sui social

Cronaca

TINA TURNER, CON QUELLE GAMBE CI SEMBRAVA IMMORTALE

Pubblicato

-

Poteva fare tutto con quelle gambe, e così fece. Slanciate, toniche, muscolose ed allo stesso tempo eleganti. Quando entrava in scena Tina Turner, prima ancora di lei, della sua voce, dei capelli da leonessa, entravano in scena le sue gambe iconiche, sempre rimaste fedeli al suo corpo perfetto, dagli anni ’60 in coppia con Ike sino alla carriera da solista dagli anni’ 80 ai nostri giorni.

Sembrava eterna, immortale, vederla muoversi con la grinta e l’energia di una ragazzina assieme a David Bowie, Cher, Mick Jagger, Eric Clapton in concerto o nel backstage della cover di Rolling Stones per celebrare le donne rock assieme a Madonna.

Tutti almeno una volta abbiamo provato ad imitarla, soprattutto con l’arrivo dell’intramontabile “The Best” il suo cavallo di battaglia maggiore.

Ecco, durante quella performance, che fosse in concerto davanti a 100.000 persone, in tv ospite di uno show televisivo, o per le celebrazioni speciali di Oprah Winfrey con un ingresso da diva, al Festival di Sanremo sino all’ultima tournée a 70 anni compiuti e nelle ultime apparizioni pubbliche, quelle gambe rimaste immutate erano in grado di farci sognare, simbolo di un’eternità che sembrava impossibile poter arrestare.

Advertisement

Inutile parlare del patrimonio nella cultura pop che Tina lascia, oltre 100 milioni di dischi venduti, primati e record come l’essere in classifica per 7 decenni diversi, la prima donna sulla cover di Rolling Stones, insignita di 11 Grammy Award, una stella sulla Hollywood Walk of Fame e un posto nella Rock and Roll Hall Of Fame, solo per citare alcuni dati.

Il ricordo di immortalità però, resteranno quelle gambe che solo lei sapeva trascinare con pochi passi a ritmo di percussioni rendendo iconica ogni sua performance, di coinvolgere ogni spettatore da uno schermo televisivo ipnotizzato dai quei passi magici e slanciati che solo a rivederli nei video oggi condivisi in massa milioni di volte, scende una lacrimuccia.

Non ci resta che provare a imitarla e omaggiarla, sognando anche noi di essere un giorno, appena lontanamente, iconici come le sue gambe immortali.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

OLLY RINUNCIA ALL’EUROFESTIVAL, ANDRA’ LUCIO CORSI

Pubblicato

-

Olly non andrà all’Eurovision Song Contest 2025. Il vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Nostalgia balorda” ha rinunciato a partecipare all’evento internazionale e in un lungo post sui social spiega i motivi. “Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie”, confessa. Al suo posto ci sarà Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo, anche se in un primo tempo era stato sottolineato come la sua canzone non fosse adatta ad una manifestazione come l’Eurofestival. C’era chi invocava a gran voce il nome di Giorgia, ma il regolamento vuole che a prendere il suo posto sia il secondo classificato, ovvero Lucio Corsi: “Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto – scrive Olly sui suoi social – : la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico”. Il contest internazionale che vede in gara 37 nazioni, di cui 5 big five, tra cui proprio l’Italia, prevede 2 semifinali e la cosiddetta Grand Final, in cui si esibirà l’artista italiano con il brano “Volevo essere un duro”.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 23 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Papa, crisi respiratoria e applicazione dell’ossigeno

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Gli esami del sangue odierni “hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano