Seguici sui social

Cronaca

Golden cup di Polo, seconda edizione alla squadra del El Porteño

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Una giornata di grandi sfide, emozioni e spettacolo ha regalato alla formazione El Porteño la seconda edizione delle Golden Cup di Polo, terminata oggi, dopo tre giorni di partite al Mimosa Polo Club di Pogliano Milanese.
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, fatto di appassionati e praticanti e di molti giovani che, per la prima volta, hanno avuto l’occasione di assistere a un sfida di questa disciplina dal grandissimo fascino, il team guidato da Sebastian Bernardez e Fabio Acampora e dai professionisti argentini Fernando Rivera e Agustin Suarez, ha sconfitto per 8-5 in finale la squadra Hendrick’s Gin. Fuori dal match per il titolo ma protagoniste di un grande torneo le altre due formazioni presenti che hanno giocato sotto i colori dei Centri Porsche di Milano e di World Of Flavours.
Molto combattuta la finale che ha visto la formazione El Porteno rimontare da un 2-4 al termine del secondo chukka per portarsi in vantaggio per 5-4 nel terzo tempo. Nel quarto e ultimo chukka il gioco si è fatto duro e spigoloso, sempre nel rispetto ferreo delle regole, ed ha premiato la squadra azzurra di Acampora e Bernardez capace di aumentare il vantaggio e di chiudere la sfida sul punteggio finale di 8-5.
“E’ stata una grande festa di sport – racconta Sebastian Bernardez, del team El Porteno – è un’occasione straordinaria per far conoscere il Polo a un pubblico delle grandi occasioni. La soddisfazione è grande per aver conquistato il Trofeo che ci era sfuggito nella prima edizione. Complimenti a tutti i giocatori delle squadre che hanno partecipato, grazie ai cavalli e a chi si è occupato di loro e a chi ha contribuito all’organizzazione di un evento che ha portato a due passi da Milano una ventata di cultura e tradizione Argentina. Un plauso e un ringraziamento particolare va al Mimosa Polo Club di Pogliano Milanese per aver presentato una campo di gara in perfette condizioni nonostante le molte piogge dei giorni scorsi”.
L’evento è stato organizzato e promosso da Dorrego Company, dagli appassionati Fabio Acampora e Sebastian Bernardez, proprietari, insieme ad Alejandro Bernardez, dei ristoranti argentini El Porteño di Milano e Roma.
L’organizzazione è stata supportata e sostenuta da aziende partner quali: El Porteño, Hendrick’s Gin, Centri Porsche di Milano e World Of Flavours e la partecipazione di La Martina, Heineken, River Group, Redbull, Rocca Delle Macie, Torre Rosazza, Winetip, Partesa, Urano Multi-service Digital Agency.
foto ufficio stampa Strategycom
(ITALPRESS).

Cronaca

MARCHIO MORESCHI E MACCHINARI AI MILANESI DI GLAM

Pubblicato

-

Dopo il fallimento del calzaturificio Moreschi di Vigevano l’azienda milanese Glam vince l’asta offrendo un milione 737mila euro. Glam ha un solo punto vendita in corso Venezia, a Milano. Ha già un marchio, un brand consolidato, scarpe prodotte unicamente a Vigevano. All’asta, è stato acquisito il ramo d’azienda costituto dai marchi “Moreschi” e “Stemar”, oltre ai macchinari e gli arredi presenti nello stabilimento di via Cararola 69, le materie prime e circa 7mila paia di calzature presenti in magazzino, nonché il contratto di locazione e gli arredi relativi al negozio Moreschi di Milano, in via Manzoni. L’immobile di via Cararola non era invece compreso nell’offerta.

Leggi tutto

Cronaca

PONTE DI BRESSANA, PRESIDIO DI PROTESTA DEL M5S CON CONTE

Pubblicato

-

Sui disagi legati al lungo stop per lavori di questa estate al Ponte sul Po di Bressana ieri c’è stato un presidio di protesta del M5S a Cava Manara nello spiazzo a un centinaio di metri dal Ponte. E’ intervenuto anche l’ex premier e ora presidente dei 5 Stelle Giuseppe Conte, anche se la notizia è stata parzialmente offuscata dalla contemporanea nomina del Papa e quindi tutti gli occhi erano puntati su S. Pietro. Conte comunque ha chiesto subito un piano indennizzi del ministero dei trasporti presieduto da Matteo Salvini, per i pesanti disagi che vivranno i pendolari e chi deve muoversi su strada per gli imminenti lavori ferroviari. “Il mio governo – ha detto Conte – aveva finanziato interventi per i ponti sul Po. C’erano 109 miliardi disponibili; si potevano usare i fondi Pnrr. Invece si arriva in questa situazione di scarsa programmazione territoriale. Il ministro Salvini, invece di bloccare 15 miliardi per il plastico del ponte di Messina, si occupi di questi problemi. Più che il ponte sullo Stretto, sarebbe meglio fare un altro ponte qui, che serve” ha concluso Conte.

Leggi tutto

Cronaca

“UOMO MITE E GENTILE” PER IL VESCOVO DI PAVIA SANGUINETI

Pubblicato

-

“Una bella persona, molto mite, ma che ha preso un nome forte come Leone XIV”, commenta il vescovo di Pavia monsignor Corrado Sanguineti. “Lo scorso anno abbiamo scambiato qualche parola prima dell’inizio della messa e poi abbiamo mangiato insieme nel convento. A tavola è stato davvero una persona amabile, che si è intrattenuto cordialmente con tutti noi e che ha dimostrato anche di saper ascoltare. L’impressione è proprio quella di un figlio di sant’Agostino, che oltretutto ha avuto un percorso particolare, che lo ha portato nelle zone povere delle missioni per lunghi periodi. Lo inviteremo a Pavia e sono sicuro che verrà” dichiara Mons. Sanguineti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.