Seguici sui social

Sport

Belotti “Felice di restare alla Roma, Mourinho un vincente”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Per me è un’emozione grandissima il prolungamento del contratto con questa società. Io la vedo come la tappa di un lungo percorso iniziato un anno fa. Per questo motivo ringrazio Tiago Pinto e la società per avermi dato la possibilità di giocare nella Roma. Sono pronto a ripartire”. Andrea Belotti, in un’intervista concessa sul sito del club giallorosso, esprime tutta la sua soddisfazione per il recente rinnovo del contratto fino al 2025. “Abbiamo passato periodi difficili durante questa stagione, ma siamo sempre stati compatti – ha poi continuato -. Ogni giocatore infortunato o alle prese con qualunque problema ha sempre stretto i denti per esserci. Questo fa capire che ognuno di noi è disposto a sacrificarsi per questa maglia”. Il ‘Gallò ha poi sottolineato la grande voglia di ripartire e di raggiungere obiettivi importanti e solo sfiorati nella passata stagione. “Tutti noi ripartiremo dalla vittoria ottenuta con lo Spezia nell’ultima di campionato, che ci ha permesso di partecipare alla prossima Europa League. Abbiamo perso la finale a Budapest con il Siviglia, ma nella prossima stagione proveremo a fare qualcosa di importante per la nostra gente”. Il centravanti ex Toro ha poi continuato plaudendo al gruppo e all’operato del tecnico Mourinho. “All’interno di una squadra io penso che in ogni momento, nel bene e nel male, ci si aiuti tutti insieme. La Roma la definisco famiglia. Il mister poi è un vincente. Quando tu pensi di dare il 100% lui è in grado di tirarti fuori il 130%. Con lui a guidarci possiamo imparare moltissimo”. Belotti si sofferma anche ad analizzare la sua prima stagione con la maglia della Roma. “Sotto il punto di vista realizzativo non è stata una stagione positiva, purtroppo è capitato. Certo è che se avessi segnato nella finale con il Siviglia adesso parleremmo di altro, ma l’unico modo che conosco per migliorare qualcosa di negativo è il lavoro e io sono pronto”. Prima di chiudere la sua intervista, Belotti manda un messaggio ai tifosi: “Ci tengo a ringraziarli per tutto il sostegno che ci hanno dato e che sono sicuro daranno sempre per questa maglia”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Quartararo il più veloce nel venerdì di Assen

Pubblicato

-

ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – El Diablo infiamma la Cattedrale della velocità. Il weekend del Gran Premio d’Olanda, dopo il prologo del mattino con le prime libere (miglior tempo per Marc Marquez su Ducati in 1’32″216 nonostante una caduta alla curva 15 in avvio di sessione), si apre nel segno di Fabio Quartararo.

Sul circuito di Assen il pilota francese della Yamaha ha realizzato il miglior tempo di giornata girando nella Practice in 1’31″156. Al secondo posto si piazza Alex Marquez con la Ducati griffata Gresini a poco più di un decimo, terzo crono per Pedro Acosta in sella alla Ktm a 0″193. Il migliore degli italiani è Marco Bezzecchi, autore del quarto tempo con l’Aprilia (+0″196) e davanti alle due Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia (+0″254) e Marc Marquez (+0″299), caduto nel finale. Nell’ordine, completano la top ten e accedono al Q2 Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina), Maverick Vinales (Ktm Tech3), Franco Morbidelli (Ducati Pertamina) e Johann Zarco (Honda LCR).

I primi degli esclusi sono Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Fermin Aldeguer (Ducati Gresini). Sono state ben due le bandiere rosse sventolate durante la sessione pomeridiana: la prima provocata dalla moto in fiamme di Ai Ogura, la seconda per l’highside a centro pista di Lorenzo Savadori.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Wta Bad Homburg, Swiatek piega Paolini in semifinale

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Iga Swiatek ha letteralmente piegato Jasmine Paolini nella prima semifinale del “Bad Homburg Open”, torneo Wta 500 con 1.064.510 dollari di montepremi totale che si sta disputando sui prati della città dell’Assia, in Germania.

La tennista polacca, numero 8 del mondo e quarta forza del seeding, ha sconfitto la giocatrice azzurra, 4 del ranking internazionale e seconda favorita del tabellone, col punteggio di 6-1 6-3, in un’ora di gioco. In finale la Swiatek attende la vincente del match Pegula-Noskova.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Sorteggiati i tabelloni di Wimbledon, per Sinner derby con Nardi all’esordio

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – A Wimbledon è scattato il conto alla rovescia. Effettuato oggi il sorteggio degli accoppiamenti del tabellone principale. Nel singolare maschile del Major britannico, in scena da lunedì sui campi in erba di Londra, sono quattro i rappresentati del tennis azzurro inseriti fra i favoriti: Jannik Sinner è il numero 1, Lorenzo Musetti 7, Flavio Cobolli 22 e Matteo Berrettini 32. Undici gli italiani al via nel singolare maschile. Oltre alle quattro teste di serie ci sono: Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Mattia Bellucci, Luca Nardi, Fabio Fognini e, promosso dalle qualificazioni, Giulio Zeppieri. Al primo turno subito un derby per Sinner, che affronta Nardi. Questi gli accoppiamenti degli italiani al primo turno:

Sinner – Nardi
Musetti – Nikoloz Basilashvili
Cobolli – Beibit Zhukayev
Berrettini – Kamil Majchrzak
Arnaldi – Botic van de Zandschulp
Sonego – Jaime Faria
Darderi – Roman Safiullin
Bellucci – Oliver Crawford
Fognini – Carlos Alcaraz
Zeppieri – Shintaro Mochizuki

Effettuato anche il sorteggio degli accoppiamenti del tabellone principale femminile. Nel Major britannico, in scena da lunedì sui campi in erba di Londra, nel lotto delle favorite c’è pure Jasmine Paolini, lo scorso anno finalista. L’azzurra è la numero 4 del seeding. Altre due poi le italiane presenti nel main draw femminile. Oltre a Paolini spazio a Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. Questi gli accoppiamenti delle azzurre al primo turno:

Paolini – Anastasija Sevastova
Bronzetti – Jil Teichmann
Cocciaretto – Jessica Pegula

Advertisement

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.