Una cerimonia sobria ma ricca di tanto affetto nei confronti di una Sorella che ha dato tanto al Comitato C.R.I. di Voghera. Così, presso la sede amministrativa dell’ente, in via Carlo Emanuele, è stata ricordata Sorella Luigia Rosa Arrigoni, intitolandole l’Ispettorato delle Infermiere di Croce Rossa con la seguente motivazione: “Per ringraziarla di tutto il lavoro e l’affetto che ha dimostrato verso la Croce Rossa, per essere stata la “maestra” di tante Sorelle, per il suo operato a livello nazionale e per essere stata anche ispettrice regionale”. Dopo la benedizione da parte di Mons. Marco Daniele è stata scoperta la targa dalla ispettrice regionale Sorella Ornella Zagami e dalla Presidente del Comitato Chiara Fantin. Presenti, oltre alla nipote di Sorella Arrigoni, anche l’Ispettrice di Como Sorella Tettamanti, la referente alla scuola Regionale per II.VV. Sorella Arti, tante Sorelle e Allieve, oltre a Volontari C.R.I, le Guardie d’onore alle reali tombe del Pantheon, l’Arma di Cavalleria con rappresentanza del Tempio Sacrario, il Corpo degli Alpini sezione di Voghera, Giuseppina Bellinzona Beccari in rappresentanza del Museo Storico Beccari, una rappresentanza del Corpo Militare C.R.I., l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Voghera Federico Taverna ed il Consigliere Giuseppe Carbone. Nel salone corsi è stata allestita una vetrina permanente in cui sono stati collocati a destra gli oggetti appartenuti a Sorella Arrigoni, giunti all’ispettorato. E’ stato allestito anche un ripiano interamente dedicato al primo Capitano del Corpo Militare C.R.I. Paolo Ghiacci, erano presenti gli zii (i genitori di Don Luca Ghiacci, parroco di Casteggio) che hanno donato i suoi oggetti C.R.I. in sua memoria. Conclusa la parte ufficiale, agli intervenuti è stato offerta un’apericena offerta dall’ Hygge Bar, che ha così voluto contribuire a ricordare i Volontari, dando ancora una volta dimostrazione di vicinanza al Comitato C.R.I. di Voghera.
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
ROMA (ITALPRESS) – “La possibilità c’è, credo sia l’unica”. Lo ha detto Papa Francesco, intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” sul Nove, sulla soluzione per Israele e Palestina di due popoli e due Stati. “La pace è superiore alla guerra sempre. Per la pace ci vuole coraggio”, aggiunge. Parlando di immigrazione il Pontefice sottolinea che “il migrante va assunto, accompagnato, promosso e integrato. Nella nostra esperienza argentina, che è un paese di migranti, abbiamo questa esperienza di integrazione. In Italia – aggiunge – l’età media è di 46 anni: non fa figli. Faccia entrare i migranti”. E su Trump che vuole avviare l’espulsione degli irregolari, il Pontefice dice: “Se è vero, sarà una disgrazia perchè fa pagare ai poveri disgraziati il conto dello squilibrio”. Papa Francesco annuncia che suor Raffaella Petrini, attualmente vice governatrice, da marzo prossimo diventerà governatrice dello Stato della Città del Vaticano. “Il lavoro delle donne nelle curie è una cosa che è andata lentamente e si è compresa bene. Adesso ne abbiamo tante. Le donne sanno gestire meglio di noi”, afferma. -foto Agenzia Fotogramma- (ITALPRESS).
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.