Seguici sui social

Cronaca

ISPETTORATO DELLE INFERMIERE C.R.I. INTITOLATO A SORELLA ARRIGONI

Pubblicato

-

Condividi

Una cerimonia sobria ma ricca di tanto affetto nei confronti di una Sorella che ha dato tanto al Comitato C.R.I. di Voghera. Così, presso la sede amministrativa dell’ente, in via Carlo Emanuele, è stata ricordata Sorella Luigia Rosa Arrigoni, intitolandole l’Ispettorato delle Infermiere di Croce Rossa con la seguente motivazione: “Per ringraziarla di tutto il lavoro e l’affetto che ha dimostrato verso la Croce Rossa, per essere stata la “maestra” di tante Sorelle, per il suo operato a livello nazionale e per essere stata anche ispettrice regionale”. Dopo la benedizione da parte di Mons. Marco Daniele è stata scoperta la targa dalla ispettrice regionale Sorella Ornella Zagami e dalla Presidente del Comitato Chiara Fantin. Presenti, oltre alla nipote di Sorella Arrigoni, anche l’Ispettrice di Como Sorella Tettamanti, la referente alla scuola Regionale per II.VV. Sorella Arti, tante Sorelle e Allieve, oltre a Volontari C.R.I, le Guardie d’onore alle reali tombe del Pantheon, l’Arma di Cavalleria con rappresentanza del Tempio Sacrario, il Corpo degli Alpini sezione di Voghera, Giuseppina Bellinzona Beccari in rappresentanza del Museo Storico Beccari, una rappresentanza del Corpo Militare C.R.I., l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Voghera Federico Taverna ed il Consigliere Giuseppe Carbone.
Nel salone corsi è stata allestita una vetrina permanente in cui sono stati collocati a destra gli oggetti appartenuti a Sorella Arrigoni, giunti all’ispettorato. E’ stato allestito anche un ripiano interamente dedicato al primo Capitano del Corpo Militare C.R.I. Paolo Ghiacci, erano presenti gli zii (i genitori di Don Luca Ghiacci, parroco di Casteggio) che hanno donato i suoi oggetti C.R.I. in sua memoria.
Conclusa la parte ufficiale, agli intervenuti è stato offerta un’apericena offerta dall’ Hygge Bar, che ha così voluto contribuire a ricordare i Volontari, dando ancora una volta dimostrazione di vicinanza al Comitato C.R.I. di Voghera.

Cronaca

Mattarella “Le difficoltà del Ssn sono ostacolo a diritto alla salute”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Fontana: “Pronti a mostrare al mondo le bellezze della regione”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Siamo ormai giunti al rettilineo finale, il momento in cui tutte le attività devono essere portate a termine e si deve iniziare a guardare con entusiasmo alla sera del 6 febbraio, quando si terrà l’inaugurazione di questo grande evento. Le Olimpiadi, non dobbiamo dimenticarlo, rappresentano l’appuntamento più importante a livello planetario non solo in ambito sportivo, ma anche per tutto ciò che riguarda lo spettacolo in generale, attirando l’attenzione e l’interesse del mondo intero. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza, accoglienti e capaci di presentarci nel modo migliore. Le bellezze ci sono: basta mostrarle e saranno sicuramente apprezzate. Credo di poter dire che siamo pronti”. Lo ha dichiarato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, intervenuto all’evento “100 giorni a Milano Cortina 2026. Il racconto dei Giochi”, promosso dal quotidiano Il Giornale. Una mattinata di incontri e approfondimenti dedicata all’attesa dei Giochi Olimpici Invernali, alle sfide e alle opportunità che questo appuntamento rappresenta per il Paese.

-Foto Italcommunication-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Aggredisce donne per strada senza motivo, arrestato a Milano un senegalese di 23 anni

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano presso il Tribunale Ordinario di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino senegalese di 23 anni, presunto autore di una serialità di aggressioni con lesioni aggravate nei confronti di donne, con prognosi anche fino a 60 giorni.

In particolare, l’uomo, dal 13 agosto al 5 ottobre, è accusato di aver commesso sette aggressioni ai danni di donne che transitavano nella zona di Porta Venezia, anche in sella a biciclette, mentre erano intente a rincasare o a raggiungere il posto di lavoro, spintonandole o colpendole improvvisamente al capo e in alternativa agli arti inferiori, senza alcun motivo.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio come furti e rapine, aveva seminato timore tra i residenti e i lavoratori della zona, costringendoli a percorrere strade alternative per evitare di incontrarlo. Il 23enne è stato associato presso la casa circondariale di San Vittore

-Foto Polizia di Stato-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.