Seguici sui social

Cronaca

ISPETTORATO DELLE INFERMIERE C.R.I. INTITOLATO A SORELLA ARRIGONI

Pubblicato

-

Condividi

Una cerimonia sobria ma ricca di tanto affetto nei confronti di una Sorella che ha dato tanto al Comitato C.R.I. di Voghera. Così, presso la sede amministrativa dell’ente, in via Carlo Emanuele, è stata ricordata Sorella Luigia Rosa Arrigoni, intitolandole l’Ispettorato delle Infermiere di Croce Rossa con la seguente motivazione: “Per ringraziarla di tutto il lavoro e l’affetto che ha dimostrato verso la Croce Rossa, per essere stata la “maestra” di tante Sorelle, per il suo operato a livello nazionale e per essere stata anche ispettrice regionale”. Dopo la benedizione da parte di Mons. Marco Daniele è stata scoperta la targa dalla ispettrice regionale Sorella Ornella Zagami e dalla Presidente del Comitato Chiara Fantin. Presenti, oltre alla nipote di Sorella Arrigoni, anche l’Ispettrice di Como Sorella Tettamanti, la referente alla scuola Regionale per II.VV. Sorella Arti, tante Sorelle e Allieve, oltre a Volontari C.R.I, le Guardie d’onore alle reali tombe del Pantheon, l’Arma di Cavalleria con rappresentanza del Tempio Sacrario, il Corpo degli Alpini sezione di Voghera, Giuseppina Bellinzona Beccari in rappresentanza del Museo Storico Beccari, una rappresentanza del Corpo Militare C.R.I., l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Voghera Federico Taverna ed il Consigliere Giuseppe Carbone.
Nel salone corsi è stata allestita una vetrina permanente in cui sono stati collocati a destra gli oggetti appartenuti a Sorella Arrigoni, giunti all’ispettorato. E’ stato allestito anche un ripiano interamente dedicato al primo Capitano del Corpo Militare C.R.I. Paolo Ghiacci, erano presenti gli zii (i genitori di Don Luca Ghiacci, parroco di Casteggio) che hanno donato i suoi oggetti C.R.I. in sua memoria.
Conclusa la parte ufficiale, agli intervenuti è stato offerta un’apericena offerta dall’ Hygge Bar, che ha così voluto contribuire a ricordare i Volontari, dando ancora una volta dimostrazione di vicinanza al Comitato C.R.I. di Voghera.

Cronaca

Maxi operazione contro Cosa nostra catanese, 19 indagati

Pubblicato

-

CATANIA (ITALPRESS) – Operazione antimafia dei Carabinieri del Ros. I militari stanno eseguendo, nelle province di Catania e Siracusa, una misura cautelare nei confronti di 19 persone. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale etneo, su richiesta della locale Procura distrettuale. Gli indagati sono accusati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata alle estorsioni, al traffico e allo spaccio di droga, al trasferimento fraudolento di valori e scambio politico elettorale con il fine di realizzare profitti e vantaggi ingiusti per il clan mafioso, intervenendo direttamente sulle istituzioni e la pubblica amministrazione. Il provvedimento colpisce vertici di Cosa nostra catanese e figure istituzionali risultate ad essi legati. Contestualmente è in fase di notifica anche un sequestro di beni per un valore di 1 milione di euro.
– foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 24 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

AMICI A 4 ZAMPE – 23 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano