Seguici sui social

Sport

Salernitana, Sassuolo, Lecce e Reggiana ai 16esimi di Coppa

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Anche questa volta una sorpresa. Nel terzo dei quattro giorni di Coppa Italia, le squadre di Serie B si sono fatte valere e una di loro ha portato a casa il colpaccio come ieri il Cittadella. Ai 16esimi vanno Salernitana, Sassuolo, Lecce e la Reggiana, la squadra di Alessandro Nesta capace di vincere in rimonta a Monza.
Andando in ordine cronologico, la prima a staccare il pass è stata la Salernitana. All’Arechi la squadra di Paulo Sousa si è imposta per 1-0 sulla Ternana grazie alla rete realizzata al 7° da Antonio Candreva. I granata affronteranno la vincente di Sampdoria-Sudtirol nel prossimo turno. Eliminati, invece, i rossoverdi di mister Cristiano Lucarelli che militano nel campionato di Serie B e che hanno disputato una buona gara.
Poi è stata la volta del Sassuolo. Una qualificazione sofferta per i neroverdi di mister Dionisi che passano 5-2 a Cosenza, ma ai i tempi supplementari, in rimonta e dopo un inizio gara molto difficile. Rossoblù in vantaggio al 9° grazie a un rigore trasformato da Tutino, con gli emiliani che oltre ad andare sotto rischiano di giocare in 10 per l’espulsione che era stata in un primo momento decretata nei confronti di Viti.
Dopo aver rivisto l’azione alla Var solo ammonizione per il difensore: Cosenza in vantaggio ma parità numerica in campo, così il Sassuolo pareggia con Bajrami nei minuti di recupero del primo tempo. Nella ripresa, al 33°, Pinamonti su rigore segna l’1-2 per gli ospiti, ma al 91° Mazzocchi, di testa, porta le due squadre sul 2-2 e quindi ai supplementari. Il Cosenza al 100° resta in 10 per l’espulsione di Calò e la squadra di Dionisi ne approfitta: al minuto 105 arriva il 2-3 con Ceide, poi spazio alla doppietta di Mulattieri in gol al 115° e al 118° per il 2-5 finale. Sassuolo ai 16esimi dove affronterà la vincente di Spezia-Venezia, Cosenza eliminato.
Avanza anche il Lecce che, al Via del Mare, batte 1-0 il Como. Il successo dei salentini di mister D’Aversa è firmato Almqvist, in gol al 27°. Prossima avversaria il Parma che ha eliminato il Bari cancellando l’ipotesi di un derby pugliese ai 16esimi.
Chiude il programma della serata la grande sorpresa dell’U-Power Stadium dove la Reggiana, neopromossa in B, ha battuto il Monza, qualificandosi ai sedicesimi.
Un successo in rimonta e di grande prestigio per la squadra di mister Alessandro Nesta che, così, beffa il suo ex amministratore delegato ai tempi del Milan, Adriano Gallaini. Eppure la squadra di casa si era portata in vantaggio al 22° con D’Ambrosio, chiudendo sull’1-0 il primo tempo. Nella ripresa, al 19°, il pareggio ospite con Nardi, quindi, al 39°, la rete della vittoria e della qualificazione siglata da Cigarini su rigore. Finisce 2-1: la Reggiana di Nesta ai 16esimi contro il Genoa, il Monza di Palladino subito eliminato.
Domani le ultime 4 partite che chiuderanno il quadro dei 32esimi: Cremonese-Crotone, Sampdoria-Sudtirol, Spezia-Venezia e Torino-Feralpisalò.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

L’Italvolley maschile vola in finale della Nations League, Slovenia ko in 4 set

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Azzurri per la prima volta in finale di Volleyball Nations League. L’Italia si impone 3-1 sulla Slovenia (25-22, 22-25, 25-21, 25-18 i parziali) nella semifinale di Ningbo e stacca il pass per l’ultimo atto della competizione. L’Italvolley si giocherà il titolo contro la vincente della sfida tra Brasile e Polonia (ore 15).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Cobolli supera Maroszan e vola agli ottavi del Masters 1000 di Toronto, out Sonego

Pubblicato

-

TORONTO (CANADA) (ITALPRESS) – Flavio Cobolli accede agli ottavi di finale del “National Bank Open”, sesto Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 9.193.540 dollari, in corso sul cemento di Toronto, in Canada. Nella notte italiana il 23enne romano, numero 17 del ranking (“best”) e 13 del seeding, ha avuto la meglio al terzo turno per 6-2, 4-6, 6-3, in un’ora e 50 minuti di partita, sull’ungherese Fabian Marozsan, numero 56 Atp.

Negli ottavi – i secondi per lui in carriera dopo quelli raggiunti a Cincinnati 2024 – Cobolli dovrà vedersela con Ben Shelton, numero 7 Atp e quarto favorito del seeding, che si è imposto nel derby statunitense con Brandon Nakashima, numero 32 del ranking e 25esima testa di serie, con il punteggio di 6-7 (8), 6-2, 7-6 (5).

SONEGO ELIMINATO DA RUBLEV

Lorenzo Sonego esce di scena al terzo turno. L’azzurro, numero 38 al mondo e 28esima testa di serie, è stato battuto in rimonta da Andrey Rublev (n.11 Atp) col punteggio di 5-7 6-4 6-3. Agli ottavi di finale il russo dovrà vedersela con Alejandro Davidovich Fokina, che si è imposto in due set su Jakub Mensik col punteggio di 6-2 6-4.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Norris domina le libere del Gp di Ungheria, Leclerc terzo

Pubblicato

-

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Lando Norris si conferma il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere del Gran Premio di Ungheria, tappa valida per il Mondiale di Formula 1.

Il pilota britannico della McLaren ottiene nelle seconde libere il miglior crono di 1’15″624, rifilando un gap di +0.291 al compagno di box Oscar Piastri e di +0.399 alla Ferrari di Charles Leclerc, in terza posizione come nelle FP1. Sorprendono le due Aston Martin, che si piazzano in quarta e quinta posizione rispettivamente con Lance Stroll e Fernando Alonso.

Sesto tempo per la Ferrari di Lewis Hamilton, che accusa un ritardo di +0.705 nei confronti di Norris. “Leclerc è stato costante, anche nella simulazione gara è andato bene – spiega il team principal della Ferrari, Frederic VasseurMa avremo un’idea migliore domani in qualifica, penso che la direzione sia giusta. Siamo un pò più vicini alla McLaren. Hamilton si sta adattando e sta cercando di ottimizzare il bilanciamento per domani, ma anche lui aveva un buon passo”.

Settima la Mercedes di George Russell, mentre il suo collega di scuderia Andrea Kimi Antonelli è decimo; Max Verstappen su Red Bull non va oltre il 14esimo tempo.

Advertisement

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.