Seguici sui social

Cronaca

Sgomberata l’area dell’ex macello a Monza, allontanati 8 abusivi

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Nell’ambito di un’operazione congiunta della Questura e della Polizia Locale di Monza è stato effettuato un accesso nell’area dell’ex macello di via Procaccini, a seguito di alcune segnalazioni di cittadini, e sono stati sorpresi sette occupanti abusivi, tutti cittadini extracomunitari senza fissa dimora ed un cittadino italiano, nato a Torino, e residente a Cinisello Balsamo.
I cittadini extracomunitari individuati ed allontanati dall’area utilizzata come rifugio di fortuna sono risultati essere a seguito delle procedure di fotosegnalamento presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Monza e della Brianza tutti irregolari sul territorio italiano, e sono stati identificati come: un cittadino marocchino 26enne, domiciliato in provincia di Lecco, con innumerevoli precedenti per spaccio di sostanza stupefacente e reati contro il patrimonio; un altro cittadino nato in Libia 30enne, con cittadinanza marocchina, senza fissa dimora, gravato da gravi reati tra cui più volte condannato e denunciato per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti e con divieto di dimora in Lombardia, più volte violato e denunciato; un altro cittadino marocchino 22enne senza fissa dimora e gravato da numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, già collocato presso il CPR di Potenza e dimesso dallo stesso a luglio, in quanto ha richiesto asilo politico e non si è mai presentato in sede di audizione in Commissione; un altro cittadino marocchino 30enne anch’egli denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, senza fissa dimora, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti; ed un altro cittadino marocchino appena 18enne, senza fissa dimora e gravato da gravi reati come rapina, furto aggravato e spaccio di sostanza stupefacente.
I cittadini extracomunitari sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione e vista la loro presenza irregolare sul territorio italiano, nei loro confronti il Questore di Monza e della Brianza, Marco Odorisio ha adottato il provvedimento di allontanamento dal territorio italiano entro sette giorni.
Per quanto riguarda il cittadino italiano è stata attivata la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Monza e della Brianza per l’adozione della misura di prevenzione del Questore del foglio di via dal Comune di Monza.
Tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni, fanno sapere dalla Questura.
foto ufficio stampa Polizia di Stato
(ITALPRESS).

Cronaca

Fisco, dal Cdm via libera a decreto sull’acconto Irpef 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni e del ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di acconti IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) dovuti per l’anno 2025.
Il provvedimento introduce norme di coordinamento tra il decreto legislativo 30 dicembre 2023, n. 216, attuativo della delega sulla riforma fiscale, e la legge di bilancio per il 2025 (legge 30 dicembre 2024, n. 207). In seguito all’intervento, si conferma che i lavoratori dipendenti e i pensionati senza redditi aggiuntivi non dovranno versare alcun acconto IRPEF per il 2025.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22 APRILE 2025

Pubblicato

-

In questa edizione: A Milano e Monza le visite di Papa Francesco nel 2017 – Il ricordo di Papa Francesco da Fontana e Sala – La conta dei danni in Borgo Ticino a Pavia e possibili paratie – A fuoco spogliatoi calcetto a Ca’ della Terra – Spaccio, violenze ed estorsioni, 4 arresti a Broni – A Breme svuotata cassaforte in azienda orafa – Anziano spara ai vicini e si suicida, due feriti – Omicidio a Milano, domani udienza convalida del fermo – 25 aprile, a Milano attenzione alla sicurezza – Per poter patteggiare imprenditore paga 4,2 milioni allo Stato – Torna il maltempo su Milano, nuova allerta gialla – ProntoMeteo Lombardia per 23 Aprile.

Leggi tutto

Cronaca

Mattarella si è recato a Santa Marta per rendere omaggio al Papa

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato questa mattina a Santa Marta, in Vaticano, dove è stata allestita la salma di Papa Francesco. Il capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura, ha già fatto rientro al Quirinale.

– Foto di repertorio ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.