Seguici sui social

Cronaca

IL 17 SETTEMBRE TORNA LA GARA CICLISTICA DI UPOL PEDALE LUNGAVILLA

Pubblicato

-

Condividi

Domenica 17 Settembre dalle 15 torna la gara ciclistica per Giovanissimi di Upol Pedale Lungavilla, valida per il Campionato Provinciale, 21° Trofeo Algeria e 13° Memorial Sergio Paesotto.
E’ un evento sempre molto atteso, un bel pomeriggio di festa dello sport e di divertimento, che valorizza questa società ciclistica oltrepadana, che continua un percorso fatto di sport e sani valori, per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni nella categoria Giovanissimi e per gli 11 e 12enni nella categoria Esordienti. Il ritrovo per le iscrizioni è fissato per le 13,30 presso il Bar Roma in via Umberto I, la partenza è alle ore 15 accanto al Comune, in via Martiri della Libertà, dove c’è la piazza del mercato. I giovani ciclisti dovranno percorrere un circuito di 1 km da ripetersi più volte secondo la categoria. La manifestazione, che lo scorso anno ha avuto come protagonista la squadra dell’Ossona, sarà avviata con un giro del circuito, a solo titolo dimostrativo, dai piccoli della categoria G0. Il circuito ciclamino sarà invece inaugurato dalle mamme dei piccoli atleti alle ore 14,45. Sono previsti premi per i primi 5 classificati delle categorie maschili e per le prime 3 classificate delle categorie femminili, oltre a trofei per le prime 3 squadre classificate. Al termine della gara sarà organizzato un Nutella Party per tutti i partecipanti. “Quest’anno abbiamo 15 giovanissimi 1 minibiker. 3 esordienti e 2 allievi. Abbiamo ottenuto buoni piazzamenti nelle varie gare disputate sia su strada che si MTB – spiegano Angelo Bianchi e Don Cesare De Paoli, rispettivamente Presidente e Vice di Upol Pedale Lungavilla, con Andrea Milanesi alla segreteria -. Gli atleti sono seguiti oltre che dagli allenatori Riccardo e Melissa Terziani anche dai genitori che li seguono ed assistono costantemente. Usufruiamo del motodromo di Castelletto di Branduzzo che mette a disposizione dei piccoli atleti la struttura in modo che possano girare in sicurezza, acquisire abilità senza correre pericoli. Abbiamo a disposizione il parco palustre per gli allenamenti in MTB. Durante l’anno è stata organizzata una gita in notturna sulla ciclabile Voghera Varzi. Un ringraziamento particolare agli sponsor che garantiscono tutto l’anno il loro sostegno alla società”.
Assistenza sanitaria curata da C.R.I. Casteggio, scorta tecnica Extra Giro curata da Claudio Guggeri e Maurizio Chiesa (motostaffetta del Team Ducale di Parma) e la preziosa collaborazione della Protezione Civile di Lungavilla per limitare gli accessi al percorso. Comunicazione ed Immagine curata da Associazione Porana Eventi e Agenzia CreativaMente editore, con foto e riprese su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24, Itinerari News (siti, social, canali You Tube).
Per informazioni e iscrizioni chiamare la segreteria di Upol Pedale Lungavilla (Andrea Milanesi) al 339.4557100 o scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it. Sulla pagina Facebook di Upol troverete tutti gli aggiornamenti.

Cronaca

Lieve miglioramento per il Papa, prognosi resta riservata

Pubblicato

-

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento. Anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati. Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione. Continua l’ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti”. Lo riferisce la Santa Sede in merito alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli.
“I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi – si legge nel bollettino -. In mattinata ha ricevuto l’Eucarestia, mentre nel pomeriggio ha ripreso l’attività lavorativa. In serata ha chiamato il parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua paterna vicinanza. Papa Francesco ringrazia tutto il popolo di Dio che in questi giorni si è radunato a pregare per la sua salute”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Milano, fumo in negozio H&M in piazza Duomo. Intervengono i Vvf

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Da circa venti minuti squadre dei Vigili del fuoco di Milano stanno operando all’interno del negozio H&M nella centralissima Piazza Duomo. L’allarme è stato lanciato dal personale del negozio di abbigliamento che sembra abbia rilevato la presenza di fumo provenire dall’area magazzini dei piani interrati. Si sta procedendo ad una ispezione accurata per individuare il punto da dove sarebbe partito l’allarme dalle centraline antincendio. Sul posto sei mezzi del Comando di via Messina. Il personale di H&M è stato allontanato a scopo precauzionale mentre il palazzo soprastante il negozio non è oggetto di evacuazione, almeno per il momento. Stanno terminando i controlli delle squadre dei Vigili del fuoco. Non è emerso nulla di particolarmente grave fortunatamente. Solo del fumo sulle cui cause si sta ancora indagando. Sul posto è rimasto un mezzo al fine di completare le operazioni di bonifica dell’area
(ITALPRESS).

Foto: vvf Milano

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 25 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano