Cronaca
IL 17 SETTEMBRE TORNA LA GARA CICLISTICA DI UPOL PEDALE LUNGAVILLA
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
Domenica 17 Settembre dalle 15 torna la gara ciclistica per Giovanissimi di Upol Pedale Lungavilla, valida per il Campionato Provinciale, 21° Trofeo Algeria e 13° Memorial Sergio Paesotto.
E’ un evento sempre molto atteso, un bel pomeriggio di festa dello sport e di divertimento, che valorizza questa società ciclistica oltrepadana, che continua un percorso fatto di sport e sani valori, per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni nella categoria Giovanissimi e per gli 11 e 12enni nella categoria Esordienti. Il ritrovo per le iscrizioni è fissato per le 13,30 presso il Bar Roma in via Umberto I, la partenza è alle ore 15 accanto al Comune, in via Martiri della Libertà, dove c’è la piazza del mercato. I giovani ciclisti dovranno percorrere un circuito di 1 km da ripetersi più volte secondo la categoria. La manifestazione, che lo scorso anno ha avuto come protagonista la squadra dell’Ossona, sarà avviata con un giro del circuito, a solo titolo dimostrativo, dai piccoli della categoria G0. Il circuito ciclamino sarà invece inaugurato dalle mamme dei piccoli atleti alle ore 14,45. Sono previsti premi per i primi 5 classificati delle categorie maschili e per le prime 3 classificate delle categorie femminili, oltre a trofei per le prime 3 squadre classificate. Al termine della gara sarà organizzato un Nutella Party per tutti i partecipanti. “Quest’anno abbiamo 15 giovanissimi 1 minibiker. 3 esordienti e 2 allievi. Abbiamo ottenuto buoni piazzamenti nelle varie gare disputate sia su strada che si MTB – spiegano Angelo Bianchi e Don Cesare De Paoli, rispettivamente Presidente e Vice di Upol Pedale Lungavilla, con Andrea Milanesi alla segreteria -. Gli atleti sono seguiti oltre che dagli allenatori Riccardo e Melissa Terziani anche dai genitori che li seguono ed assistono costantemente. Usufruiamo del motodromo di Castelletto di Branduzzo che mette a disposizione dei piccoli atleti la struttura in modo che possano girare in sicurezza, acquisire abilità senza correre pericoli. Abbiamo a disposizione il parco palustre per gli allenamenti in MTB. Durante l’anno è stata organizzata una gita in notturna sulla ciclabile Voghera Varzi. Un ringraziamento particolare agli sponsor che garantiscono tutto l’anno il loro sostegno alla società”.
Assistenza sanitaria curata da C.R.I. Casteggio, scorta tecnica Extra Giro curata da Claudio Guggeri e Maurizio Chiesa (motostaffetta del Team Ducale di Parma) e la preziosa collaborazione della Protezione Civile di Lungavilla per limitare gli accessi al percorso. Comunicazione ed Immagine curata da Associazione Porana Eventi e Agenzia CreativaMente editore, con foto e riprese su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24, Itinerari News (siti, social, canali You Tube).
Per informazioni e iscrizioni chiamare la segreteria di Upol Pedale Lungavilla (Andrea Milanesi) al 339.4557100 o scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it. Sulla pagina Facebook di Upol troverete tutti gli aggiornamenti.

Potrebbero interessarti
-
Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”
-
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 20 APRILE 2025
-
BREAKFAST NEWS – 19 APRILE 2025
-
OGGI IN EDICOLA – 19 APRILE 2025
-
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 19 APRILE 2025
-
Al Centro Sportivo Carabinieri incontro con gli atleti medagliati
Cronaca
Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”
Pubblicato
33 minuti fa-
19 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un processo dialettico normale in un sistema complesso come il nostro. Continuo a credere che così arriveremo a una sintesi, perchè l’obiettivo è comune: migliorare il servizio per i cittadini”. Lo dice, intervistato dal Corriere della Sera, il ministro della Salute Orazio Schillaci, in merito alla questione delle liste d’attesa.
Con le Regioni “non siamo in guerra – precisa -. Si tratta di un confronto istituzionale legittimo su un tema delicato come i poteri sostitutivi. Voglio essere chiaro: l’obiettivo non è punirle, ma garantire che i cittadini possano vedere rispettato il loro diritto alle cure nei tempi appropriati. La legge prevede già procedure e criteri ben definiti”.
Per Schillaci “ogni confronto serio deve partire da un presupposto: i cittadini hanno diritto a ricevere prestazioni sanitarie nei tempi indicati dalle classi di priorità prescritte dal medico. Se ci sono suggerimenti per rendere più equilibrato il percorso che porta ai poteri sostitutivi, li valuteremo con attenzione, ma senza compromettere l’efficacia dell’intervento”.
La normativa “prevede che, in assenza di intesa dopo un congruo periodo di confronto, il governo possa procedere. Ci sono 30 giorni di tempo. Bisogna lavorare perchè le prerogative di tutti siano rispettate, soprattutto quelle dei cittadini”.
-foto IPA Agency-
(ITALPRESS)
Cronaca
Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”
Pubblicato
13 ore fa-
18 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di mediatore per la nuova tornata dei colloqui di alto livello tra Stati Uniti ed Iran. I primi colloqui USA-Iran sul programma nucleare si sono tenuti a Mascate lo scorso 12 aprile presso la residenza del ministro Albusaidi. Su richiesta delle parti, la seconda sessione dei colloqui viene adesso ospitata in Italia.
Nell’incontro, il ministro Tajani ha salutato con favore l’azione di mediazione svolta dall’Oman: “C’è il totale sostegno dell’Italia alla mediazione dell’Oman fra USA e Iran”. Il ministro omanita ha espresso profondo apprezzamento per la disponibilità offerta dal Governo italiano a facilitare il dialogo tra le parti in un ambiente sereno e produttivo. “Davanti alle numerose sfide politiche e securitarie in un contesto di forte volatilità regionale, l’Italia sia pronta ad accompagnare ogni ulteriore iniziativa in favore della pace e la stabilità internazionale”, ha detto Tajani.
“Da parte italiana – sottolinea la Farnesina -, si è quindi espresso l’auspicio che tali colloqui possano imprimere una decisa accelerazione al negoziato tra l’Amministrazione statunitense e il Governo iraniano per l’individuazione di una soluzione diplomatica necessaria per la stabilità dell’intero Medio Oriente. Un tema che è al centro dell’azione diplomatica italiana, a partire dai costanti contatti del ministro Tajani con l’Amministrazione statunitense, con l’omologo iraniano Araghchi e alle frequenti interlocuzioni con il direttore generale dell’AIEA Grossi”.
– Foto screenshot da video ufficio stampa Farnesina –
(ITALPRESS).
Cronaca
Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°
Pubblicato
13 ore fa-
18 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris fa segnare il miglior crono in 1:28.267 nella seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2025, valido per il Mondiale di Formula 1. Il pilota britannico della McLaren precede il compagno di squadra Oscar Piastri di 163 millesimi e la Red Bull dell’iridato in carica Max Verstappen di 280 millesimi.
Quarto tempo per Charles Leclerc, su Ferrari, che ha un ritardo di quasi mezzo secondo dal leader del Mondiale; mentre con l’altra Rossa Lewis Hamilton chiude soltanto in tredicesima piazza. Ottima prova delle due Williams, con Carlos Sainz che si issa fino al quinto posto ed Alexander Albon che ottiene il decimo tempo, davanti alla Mercedes di Kimi Antonelli.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).


Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 20 APRILE 2025
BREAKFAST NEWS – 19 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 19 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 19 APRILE 2025

Al Centro Sportivo Carabinieri incontro con gli atleti medagliati

Unicredit, via libera con prescrizioni dal Cdm a OPS su Banco BPM
ITALPRESS ECONOMY – 18 APRILE
AMERICA WEEK – 18 APRILE
LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 18 APRILE
Tg News 20/02/2025

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 20 APRILE 2025
BREAKFAST NEWS – 19 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 19 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 19 APRILE 2025
ITALPRESS ECONOMY – 18 APRILE
AMERICA WEEK – 18 APRILE
LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 18 APRILE
TG SPORT ITALPRESS – 18 APRILE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 18 APRILE
LA PIOGGIA, LE PIENE E IL… “NON SI POTEVA FARCI NIENTE”
Primo piano
-
Economia22 ore fa
Istat, a febbraio import ed export in crescita. Ecco tutti i dati
-
Economia22 ore fa
Confindustria “Incertezza e dazi deteriorano il quadro economico”
-
Sport21 ore fa
Messi “Dopo il Psg volevo tornare al Barcellona, ma non fu possibile”
-
Sport19 ore fa
Ranieri “Daremo tutto, ma in Champions solo se le altre crollano”
-
Politica23 ore fa
Mattarella “L’Ue si impegni per governare i movimenti migratori”
-
Economia17 ore fa
Aspi, Cda nomina Arrigo Giana nuovo amministratore delegato
-
Altre notizie16 ore fa
A TAVOLA CON TRADIZIONE – PASQUA E PASQUETTA 2025
-
Politica17 ore fa
Urso “Governo Meloni ha aperto strada del dialogo e confronto Ue-Usa”