Seguici sui social

Magazine

Milano Off Fringe Festival, Lunedì 1 Ottobre al Museo del Fumetto presente anche l’autrice Pietrina Oggianu

Pubblicato

-

Dopo book city, e la fiera del libro di Torino, arriva, un’altra tappa importante per la scrittrice nuorese Pietrina Oggianu,  che quest’anno sarà presente con il tour “TI RACCONTO LA FIBROMIALGIA”  anche, al Milano off Fringe Festival. Evento importante nel territorio milanese. Un appuntamento che rappresenta la festa del teatro off e delle arti performative. Un festival della città insomma,  volto a promuovere la cutura in tutte le sue forme.

La Oggianu sarà presente con ben due appuntamenti assolutamente da non perdere,  il 1 ottobre la vedremo presentare il suo libro, al museo del Fumetto, e l’ 8 ottobre allo slow will. 
Ricordiamo che da anni, Pietrina sta portando  avanti una campagna di sensibilizzazione in tutta Italia, con il suo nuovo romanzo “AVREI VOLUTO URLARE ”  (Edizioni Del Faro) a favore di chi come lei soffre di fibromialgia,  malattia fortemente invalidante,  più correttamente detta ” Sindrome da dolore cronico diffuso ” .

Nonostante siano più di tre milioni le persone affette da Fibromialgia,  lo stato Italiano non la riconosce, per questo motivo la giovane poetessa e scrittrice sarda, è portavoce di tutti coloro che soffrono di questa patologia,  raccontando in tutta italia, cosa significa vivere il quotidiano con un dolore cronico, che la società spesso identifica come malattia dell’anima. O anche malattia invisibile.

Nonostante la malattia, che spesso la costringe a stare a letto,  Pietrina non si arrende, e continua  a far sentire la sua voce,  “fino alla fine dice lei” Finché non riconosceranno la fibromialgia,  perché noi malati di fibromialgia non  vogliamo essere più invisibili.”

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Altre notizie

Diplomacy Magazine – 29 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nella ventiquattresima puntata di "Diplomacy Magazine – Il racconto della geopolitica", il format tv dell’Italpress dedicato alla geopolitica, Claudio Brachino intervista Daniele Ruvinetti, Senior Advisor della Fondazione Med-or. L’ambasciatore Giampiero Massolo nella rubrica "Realpolitik" analizza le nuove vicende che vedono protagonista il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Stavolta in contrapposizione con il principale alleato: l’Europa. E sempre a proposito di Stati Uniti, l’ambasciatore Ettore Sequi, in studio, parla dell’ipotesi di attacco all’Iran, analizzando anche i motivi per cui questo potrebbe non accadere.

Leggi tutto

Altre notizie

Diplomacy Magazine – 12 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nella venticinquesima puntata di "Diplomacy Magazine – Il racconto della geopolitica", il format tv dell’Italpress dedicato alla geopolitica, Claudio Brachino intervista l’ambasciatore del Cile in Italia, Ennio Vivaldi. L’ambasciatore Giampiero Massolo nella rubrica "Realpolitik" fa il punto sul negoziato Usa-Iran, ancora tutto in salita, mentre l’ambasciatore Ettore Sequi in studio parla degli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Economia Italpress – 12 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – In Belgio vertice dei Paesi europei sulla competitività e l’industria Ue – Carnevale motore dell’economia, giro d’affari da 1,5 miliardi – Sostegno alle imprese, il roadshow di CDP e Confindustria fa tappa a Napoli – Febbraio, le scadenze fiscali da non dimenticare

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.