Seguici sui social

Sport

Ai Lakers il derby di Los Angeles, Denver al primo ko

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Questa volta Los Angeles è dei Lakers. Dopo 11 successi di fila dei Clippers e una vittoria che nei confronti Nba mancava da quasi tre anni, i gialloviola si impongono 130-125 all’overtime in un match spettacolare che ha tra i grandi protagonisti LeBron James. Per lui 35 punti, 12 rimbalzi e 7 assist in 42 minuti di gioco. Un’ottima prestazione, così come più che positive sono quelle di Anthony Davis e D’Angelo Russell che chiudono con 27 punti a testa, il primo aggiunge anche 10 rimbalzi per una doppia doppia che ha il suo peso, così come incidono i 15 punti di Reaves e, dalla panchina, i 10 (con 11 rimbalzi) di Wood. In attesa del debutto di James Harden (questa notte solo spettatore) il miglior realizzatore della sfida indossa la casacca dei Clippers: Kawhi Leonard, infatti, mette a referto 38 punti, tre in più di Paul George, c’è anche la doppia doppia da 24 punti e 11 rimbalzi di Westbrook, ma non basta per evitare il successo dei Lakers all’overtime.
Nel ricchissimo programma della notte Nba (13 gare), da registrare il primo ko dei Nuggets. I campioni in carica scivolano sul parquet dei Timberwolves che si impongono 110-89.
Minnesota ne porta quattro in doppia cifra con Edwards che ne fa 24, Towns 21, Conley 17 e Reid 16. Solo due Denver: doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi per Jokic, 14 punti per Murray. Tutto qui e non basta per evitare la prima sconfitta dei campioni.
Una vittoria e una sconfitta per gli italiani in campo: vincono i Jazz di Simone Fontecchio che gioca 8 minuti e mette a referto 5 punti, 1 rimbalzo e 1 assist nel successo casalingo di Utah contro Memphis. Perdono ad Atlanta (130-121 per gli Hawks), invece, i Wizards di Danilo Gallinari che, in 19 minuti, fa registrare al suo attivo 8 punti e 5 rimbalzi.
Nelle altre gare della notte successi per Portland (110-101 su Detroit), Toronto (130-111 su Milwaukee), Boston (155-104 su Indiana con 30 punti e 12 rimbalzi per Tatum), Brooklyn (109-105 su Miami), Cleveland (95-89 su New York), New Orleans (110-106 sui Thunder), Houston (128-119 sugli Hornets), Dallas (114-105 sui Bulls e quarto successo su altrettante gare) e Golden State (102-101 su Sacramento).
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Roberto Mancini “Mi manca allenare. Speravo di essere io il dopo Spalletti per la Nazionale”

Pubblicato

-

TRENTO (ITALPRESS) – “Era difficile ma anche facile accettare l’incarico di allenare la Nazionale. Quella con l’Italia è stata l’esperienza più bella e più importante, quella che ho sentito di più. Siamo riusciti a fare un qualcosa di impossibile e impensabile, ma sempre con merito. Speravo di vincere anche il Mondiale oltre all’Europeo e di poter essere il dopo Spalletti. Il sogno Mondiale resta sempre. L’addio? Ci sono state un po’ di incomprensioni che forse andavano chiarite”. Queste le parole di Roberto Mancini, ex calciatore e ct della Nazionale, nel suo intervento al Festival dello Sport di Trento. “Pafundi? È un giocatore giovane e talentuoso. A 18 anni giocava i Mondiali Under 20. È un mistero il perché non giochi in Serie A”, aggiunge Mancini su Pafundi, attualmente calciatore della Sampdoria.

“Mi manca il campo e mi manca vivere quell’ambiente, come manca a tutti gli ex calciatori. Vorrei tornare ad allenare, ma le proposte che avevo non mi davano stimoli adeguati. Vorrei chiudere la carriera da allenatore alla Sampdoria. Entrare in corsa? L’ho già fatto al Manchester City”, ha aggiunto.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Paolini sconfitta in semifinale a Wuhan, in finale ci va Gauff

Pubblicato

-

WUHAN (CINA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini si ferma nelle semifinali del “Dongfeng-Voyah Open”, ultimo torneo Wta 1000 della stagione, dotato di un montepremi totale pari a 3.654.963 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento di Wuhan, in Cina. La tennista azzurra, numero 8 del mondo e settima forza del seeding, si è arresa in due set alla statunitense Coco Gauff, numero 3 Wta e del tabellone, vincente con il punteggio di 6-4 6-3.

Nella seconda semifinale in campo la bielorussa Aryna Sabalenka e la statunitense Jessica Pegula, rispettivamente numero 1 e 6 del ranking mondiale e del torneo cinese.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Inter sconfitta ai rigori dall’Atletico Madrid nell’amichevole a Bengasi / Foto

Pubblicato

-

BENGASI (LIBIA) (ITALPRESS) – Sconfitta ai rigori per l’Inter in un’amichevole disputata a Bengasi, in Libia, contro l’Atletico Madrid, avversario dei nerazzurri in Champions il prossimo 26 novembre. Chivu ha approfittato dell’occasione per utilizzare i giocatori meno impegnati: la linea a tre davanti a Martinez era formata da Bisseck, Acerbi e Palacios, con Darmian e Luis Henrique esterni, Diouf, Bovo e Mkhitaryan in mezzo e la coppia Bonny-Spinaccè in attacco.

Nel primo tempo (iniziato con 20 minuti di ritardo per questioni logistiche) è stato l’Atletico Madrid a iniziare meglio (gol annullato a Griezmann per fuorigioco, occasioni per Carlos Martin e Almada), con gli spagnoli che hanno trovato la rete del meritato vantaggio al 35′ grazie a Carlos Martin, che con un bel sinistro ha sorpreso Martínez sul primo palo. Nel secondo tempo l’Inter ha trovato il pareggio al 59′ con Bisseck di testa su calcio d’angolo, ma le occasioni sono state poche e la sfida è terminata ai rigori, con l’Atletico vittorioso per 4-2 grazie agli errori dal dischetto di Luis Enrique e Acerbi.

LA FOTOGALLERY DELL’AMICHEVOLE DI BENGASI

– foto ufficio stampa Governo libico dell’Est –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.