Seguici sui social

Sport

Kovalenko beffa il Napoli, l’Empoli vince 1-0 al Maradona

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Sconfitta a sorpresa, nel finale, per il Napoli di Rudi Garcia, che crolla per 1-0, in casa, contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Determinante la rete nel recupero di Kovalenko, che con un vero capolavoro completa la beffa ai danni degli azzurri.
Gara in cui è il Napoli a partire forte, dopo dieci minuti, con la doppia occasione nata prima dal sinistro a giro di Politano parato da Berisha e poi, dal successivo corner, il colpo di testa di Anguissa sul quale si impegna ancora il portiere dell’Empoli. Toscani che subiscono ma non rinunciano alla manovra, trovando, al 23′, anche l’opportunità buona sul suggerimento di Maleh per il sinistro di Cancellieri che da termina però poco distante dal palo di Gollini. La squadra di Garcia è comunque padrona del campo e riuscirebbe anche a siglare il gol del vantaggio, sul pallone in mischia messo in rete da Simeone ma è Prontera a fermare tutto per posizione di fuorigioco dell’ex Verona. Da una parte all’altra, anche l’Empoli torna a farsi vedere dalle parti di Gollini, che si deve impegnare in tuffo per stoppare la bella volèe di Cambiaghi.
Col passare dei minuti il Napoli va in cerca di svariate soluzioni offensive che però fa fatica a concretizzare, specialmente in avvio di secondo tempo. Empoli chiuso e Garcia che prova a cambiare l’assetto dei suoi, inserendo tra gli altri anche Lindstrøm e Kvaratskhelia, entrambi coinvolti in due conclusioni pericolose – per il primo dal limite, per il secondo da dentro l’area – entrambe disinnescate da Berisha. Attaccamte georgiano e portiere dell’Empoli che saranno ancora protagonisti, nel finale, con la conclusione a botta sicura del numero 77 e l’ennesima grande parata di Berisha. Ma è nel bel mezzo degli ultimi assalti del Napoli che la squadra di Andreazzoli trova il gol del vantaggio, al 91′, grazie alla perla balistica di Kovalenko che riceve un pallone arretrato dalla destra e calcia un destro a rientrare che colpisce il palo e termina alle spalle di Gollini.

– Foto: Image –

(ITALPRESS).

Advertisement

Sport

Mondiali tuffi, Chiara Pellacani medaglia di bronzo dai 3 metri

Pubblicato

-

SINGAPORE (ITALPRESS) –  Dopo lo storico trionfo in coppia con Matteo Santoro, Chiara Pellacani si regala anche il bronzo individuale dal trampolino 3 metri ai Mondiali di Singapore. L’azzurra colleziona il punteggio di 323.20 e precede la tedesca Lena Hentschel. Oro alla cinese Yiwen Chen (389.70), che finisce davanti alla connazionale Jia Chen (356.40).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Termina in pareggio il primo test della Juventus, 2-2 con la Reggiana

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Termina 2-2 il test match tra Juventus e Reggiana in scena questa mattina alla Continassa: in gol Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic, resta invece a secco il nuovo attaccante dei bianconeri Jonathan David. Buone notizie per Igor Tudor durante il primo test match della nuova stagione, Gleison Bremer è tornato in campo dopo oltre 300 giorni, il difensore brasiliano ha saltato la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato.

La gara è stata sbloccata da una conclusione di Girma, lo svizzero ha sfruttato l’errore di costruzione da parte dei bianconeri, oggi in maglia azzurra. Il pareggio di Francisco Conceicao è arrivato nel giro di pochi minuti, il portoghese ha superato Motta con una conclusione chirurgica sul palo lontano. Nel secondo tempo Dusan Vlahovic – al centro delle voci di mercato – ha portato in vantaggio la Juventus, a venti minuti dal termine Gondo, di testa, ha siglato la rete del 2-2. Douglas Luiz e Timothy Weah, entrambi in uscita, non erano nemmeno in panchina.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

L’Italvolley maschile vola in finale della Nations League, Slovenia ko in 4 set

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Azzurri per la prima volta in finale di Volleyball Nations League. L’Italia si impone 3-1 sulla Slovenia (25-22, 22-25, 25-21, 25-18 i parziali) nella semifinale di Ningbo e stacca il pass per l’ultimo atto della competizione. L’Italvolley si giocherà il titolo contro la vincente della sfida tra Brasile e Polonia (ore 15).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.