Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SALDI E PICCOLO COMMERCIO, UNA RIFLESSIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SALDI E PICCOLO COMMERCIO, UNA RIFLESSIONE
E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del via ai saldi invernali 2024. Da venerdì 5 gennaio 2024, i negozi a Pavia e provincia inaugureranno le svendite di fine anno. I saldi dureranno circa 8 settimane durante le quali si potrà approfittare delle tante offerte proposte, sebbene i primi ad approfittarne saranno certo quelli più fortunati perché troveranno capi e taglie, gli altri dovranno forse accontentarsi. Confcommercio ha diramato un comunicato per chiarire quali sono le regole di trasparenza imposte: la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato. Le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante anche nel periodo dei saldi.
I capi in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Obbligo del negoziante, infine, quello d’indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. Saranno 15,8 milioni le famiglie che, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, si dedicheranno allo shopping scontato: ogni persona spenderà circa 137 euro, per un giro di affari di 4,8 miliardi di euro.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 27 GIUGNO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centotrentaquattresima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Francesco Buzzella, presidente di Federchimica, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

REALPOLITIK – 27 GIUGNO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Un coinvolgimento puntuale, mirato, chirurgico. L’intervento degli Stati Uniti nel conflitto tra Israele e Iran è stato probabilmente decisivo per porre fine alla guerra. Il rischio era che Israele la prolungasse in maniera indefinita, visto che non aveva la capacità di rendere determinante una sua azione contro il nucleare iraniano. L’ambasciatore Giampiero Massolo, nella nuova puntata della rubrica dell’Italpress, Realpolitik analizza gli ultimi sviluppi del conflitto e delle tensioni in Medioriente.

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 27 GIUGNO

Pubblicato

-

NEW YORK (ITALPRESS) – C’è stato un bombardamento. Poi una tregua. Poi Trump è volato al vertice NATO tra baci e abbracci. Ma la vera domanda resta: può un presidente bombardare un Paese sovrano senza informare il Congresso? E perché a New York un 33enne socialista ha appena terremotato il Partito Democratico? Proviamo a capirlo.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.