Seguici sui social

Sport

Vincono i Jazz di Fontecchio, i Clippers si rialzano

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sei partite, un italiano in campo e uno in panchina nella notte Nba. Vincono i Jazz di Simone Fontecchio che vincono 132-116 sul parquet dei Bucks, alla quarta sconfitta nelle ultime 5 gare. L’azzurro, ormai punto fermo nel quintetto iniziale di Utah, gioca 31 minuti e mette a referto 5 punti, 3 rimbalzi e 1 assist, in un match in cui sono in sei ad andare in doppia cifra tra gli ospiti: 21 punti a testa per Markkanen (per lui anche 14 rimbalzi) e Clarkson, 19 ciascuno per Collins, Sexton e George, 13 per Olynyk. Dall’altra parte Giannis Antetokounmpo fa il suo come sempre, piazzando una tripla doppia da 25 punti, 10 rimbalzi e 11 assist, ma non basta per evitare la sconfitta casalinga.
Solo panchina, invece, per Danilo Gallinari nel match che Washington perde in casa contro i Thunder. Oklahoma vince 136-128 con i 32 punti del solito Shai Gilgeous-Alexander, i 31 di Holmgren e i 21 (con 10 assist di Jalen Williams). Niente da fare per i Wizards nonostante i 24 punti di Poole e i 22, con 15 rimbalzi, di Kuzma.
Tra le altre gare spicca il successo dei Clippers che, dopo la sconfitta nel derby di Los Angeles contro i Lakers, battono 138-11 i Phoenix Suns mandando tutto il quintetto iniziale (più Powell con 14 dalla panchina) in doppia cifra. A fare la differenza Paul George (25 punti e 7 rimbalzi) e James Harden (doppia doppia da 19 punti e 10 assist), bene anche Zubac (19), Leonard (17) e Mann (14). Phoenix risponde con i 30 punti di Durant, i 20 di Booker, i 15 di Beal e i 12 di Gordon, ma la vittoria è dei Clippers che si mettono alle spalle il ko nel derby.
Nelle altre gare della notte successi per Bulls (119-112 sugli Hornets ko nonostante i 39 punti e 8 assist di Rozier), Indiana Pacers (133-131 contro i Celtics a cui non bastano i 40 punti di di Brown) e Miami Heat (120-113 contro i Rockets con 22 punti e 12 rimbalzi per Adebayo).
Intanto brutte notizie per i Grizzlies. Memphis ha annunciato che Ja Morant ha rimediato una sublussazione alla spalla destra con lacerazione del labbro glenoideo superiore, un infortunio che richiederà un intervento chirurgico a fine stagione. Per lui, quindi, rientro il prossimo anno.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

A Shanghai Arnaldi battuto ai sedicesimi da Medvedev

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Si ferma Matteo Arnaldi nel Rolex
Shanghai Masters, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della
capitale economica della Cina (con montepremi pari a 8.995.555
dollari). L’italiano dopo aver vinto il primo set per 7-5 si è dovuto arrendere al secondo e al terzo con un doppio 6-4 contro il vincitore dell’edizione 2019 del Rolex Shanghai Masters, Daniil Medvedev. Per il russo è il quarto successo in quattro confronti diretti che gli permette di raggiungere gli ottavi di finale.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. E’ il primo pilota colombiano della storia a riuscirci. Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l’olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0″524), secondo in gara. terzo posto, invece, per lo spagnolo Adrian Fernandez (Honda, +0″766). Quarta posizione per Daniel Holgado (GasGas, +1″168): quindi, quinto Jose Antonio Rueda (Ktm, +1″209). Nell’ordine, completano la top ten Ryusei Yamanaka, Tatsuki Suzuki, David Munoz, Taiyo Furusato e Stefano Nepa (migliore degli italiani). Segue Matteo Bertelle all’undicesimo posto: tredicesimo Farioli.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Moto2, in Giappone prima vittoria di Gonzalez

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex) trionfa nel Gran Premio del Giappone, soffiando la vittoria al beniamino di casa, Ai Ogura (Boscoscuro). Per il pilota spagnolo si tratta della prima vittoria in Moto2. Sul circuito di Motegi, l’abbraccio del pubblico è comunque tutto per Ogura, secondo in gara e sempre più leader del campionato: il margine da Garcia sale così a 60 punti. Medaglia di bronzo, invece, per il ceco Filip Salac (Kalex). La gara era stata momentaneamente sospesa per bandiera rossa, a seguito della pioggia. Dopo l’interruzione alcuni piloti hanno scelto di tornare in pista montando le gomme slick: tra questi, anche Ogura, il cui rischio ha certamente pagato. Jeremy Alcoba (Kalex) e Zonta Van den Goorbergh (Kalex) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, la top ten è composta da Xavier Artigas, Celestino Vietti, Diogo Moreira, Alonso Lopez e Izan Guevara. Tony Arbolino, invece, è solo undicesimo.
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano