Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LE MORTI IN CARCERE, L’IPOCRISIA DEL PUNTARE IL DITO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LE MORTI IN CARCERE, L’IPOCRISIA DEL PUNTARE IL DITO
Il cavo dell’antenna della televisione come cappio e poi il suicidio. Gli agenti della polizia penitenziaria hanno provato a intervenire ma l’uomo si era anche curato di ostacolare l’ingresso nella cella. Pochi interminabili minuti, poi gli agenti arrivano, prestano i primi soccorsi e provvedono all’immediato trasferimento in ospedale. Ahmed Fathy Ehaddad, egiziano, è morto a 42 anni dopo qualche giorno di agonia in terapia intensiva. Nei prossimi giorni avrebbe dovuto essere processato con il rito abbreviato davanti al gup di Monza, per un caso gravissimo di violenza sessuale. Ha deciso di togliersi la vita all’interno della sezione «protetti» del carcere di Pavia. La stessa dove, durante la notte tra l’11 e il 12 marzo scorsi, è stato trovato morto il brianzolo Jordan Tinti, 26 anni, di Bernareggio, noto alle cronache come Jordan Jeffrey Baby, il nome scelto dal giovane nel tentativo di sfondare con la musica trap, già condannato a 4 anni e 4 mesi per rapina aggravata ai danni di un immigrato alla stazione di Carnate nell’estate 2022. Il giovane era stato trovato impiccato alle sbarre. Il padre Roberto Tinti ha dichiarato pubblicamente di non credere al suicidio del figlio. Nel carcere di Pavia tra il 2021 e il 2022 si sono verificati ben nove casi di suicidio. Ma basta indignarsi il giorno dopo per queste morti? E’ sufficiente puntare il dito sulla struttura detentiva? Oppure le domande da farsi sono altre… e investono chi ha ridotto così il sistema carcerario italiano?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Motori Magazine – 12 Gennaio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Rimorchi e semirimorchi, boom di immatricolazioni – Il mercato delle due ruote procede a doppia velocità – 2025 positivo per il noleggio

Leggi tutto

Altre notizie

Focus Salute – 13 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Perché cantare ci porta sotto il comandante dei tempi di pace? Quali ormoni amici vengono attivati dal canto? Nel centodiciottesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza i molti effetti positivi che il cantare, in particolare in gruppo, ha per l’equilibrio psicofisico. E perché migliori competenza linguistica, fluidità del linguaggio, memoria di lavoro, flessibilità cognitiva, capacità di controllo degli impulsi e molto altro.

Leggi tutto

Altre notizie

Sorsi di Benessere – 12 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Una tisana a base di betulla e tarassaco, ideale per depurarsi dopo gli eccessi a tavola delle festività natalizie. La propone Angelica Amodei nella nuova puntata di Sorsi di Benessere

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.