Seguici sui social

Sport

Cagliari saluta Ranieri “Eterna riconoscenza grande uomo”

Pubblicato

-

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il protagonista dell’allenamento di vigilia di Cagliari-Fiorentina, all’Unipol Domus e a porte aperte, non poteva che essere Claudio Ranieri: circa seimila i tifosi in festa, nei settori Curva Nord e Curva Sud (quest’ultimo aperto solo stamattina), per osannare l’allenatore che ieri ha annunciato il suo addio ai rossoblù dopo la salvezza conquistata domenica a Reggio Emilia. Alle 16.58, quando la squadra entra in campo, prima va sotto la Sud a salutare i tifosi, poi si prende l’abbraccio della Nord. Il coro che risuona è ovviamente per Sir Claudio: “Risorgeremo, l’ha detto Claudio Ranieri”, si alza ad alta voce riprendendo una sua frase storica della prima esperienza (dal 1988 al 1991), mentre viene srotolato lo striscione del gruppo degli Sconvolts “Eterna riconoscenza per un grande uomo. Grazie mister”. Ranieri prima manda davanti la squadra, poi scavalca i cartelloni pubblicitari e va lui a salutare direttamente i tifosi, ricevendo come omaggio una maglietta (che indossa) con davanti la foto del suo saluto alla curva gremita a Reggio Emilia di domenica e dietro il testo dello striscione.
Quindi l’allenamento, di circa 45′ senza particolari scossoni: in partitella segnano Kingstone e Zappa, non partecipano Jankto e Makoumbou indisponibili per domani mentre Dossena non è nemmeno presente complice la squalifica. “Ranieri portaci in Europa”, gridano i tifosi alla fine, con cori anche per Gigi Riva, il Mito scomparso quattro mesi fa a cui il presidente Giulini ha dedicato la salvezza. Domani alle 20.45 Cagliari-Fiorentina sarà una grande festa, per celebrare l’obiettivo raggiunto e dare un tributo a Ranieri. Che in formazione può fare qualche cambio e giocare con Scuffet (o Radunovic); Zappa, Hatzidiakos, Wieteska, Augello; Nàndez, Prati, Deiola; Gaetano; Lapadula, Luvumbo.
– Foto col/Italpress –
(ITALPRESS).

Sport

Pinheiro Braathen in testa al gigante olimpico dopo la prima manche, Vinatzer 11°

Pubblicato

-

BORMIO (ITALPRESS) – Il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen è in testa dopo la prima manche dello slalom gigante olimpico, chiuso con il tempo di 1.13.92. Secondo Marco Odermatt (1.14.87), terzo Loic Meillard (1.15.49). Primo degli italiani Alex Vinatzer, 11° con il tempo di 1.16.31; Giovanni Franzoni è 26esimo (1.17.86), usciti Luca De Aliprandini e Tobias Kastlunger.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Darderi batte Martinez e vola in semifinale a Buenos Aires nel giorno del suo compleanno

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Luciano Darderi lancia la sua sfida in semifinale allo “IEB+ Argentina Open”, ATP 250 sulla terra battuta del Buenos Aires Lawn Tennis Club (montepremi 675.310 dollari). Il numero 22 del mondo ha battuto con il punteggio di 7-5, 6-1 lo spagnolo Pedro Martinez, ex numero 36 del mondo oggi 94 e giocherà oggi, giorno del suo 24mo compleanno, la sua prima semifinale nel torneo. A due vittorie dall’ingresso in Top 20, matematico in caso di conquista del titolo, Darderi giocherà a Buenos Aires la sua settima semifinale ATP, tutte disputate sulla terra battuta. Ritroverà Sebastian Baez, numero 34 del mondo che ha vinto il derby con Camilo Ugo Carabelli 4-7, 7-6(5) 6-2.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

All-Star Game dell’Nba, il team Vince si aggiudica il quadrangolare del Rising Stars

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il quadrangolare del Rising Stars ha aperto l’All-Star game dell’Nba a Los Angeles. La vittoria è andata al Team Vince, guidato in panchina da Vince Carter. Protagonsita della serata è VJ Edgecombe a cui va il premio di Mvp della manifestazione, guidando il suo Team Vince al successo nel torneo a quattro squadre. IUl cestista di Philadelphia in semifinale, mette a referto 17 punti, per poi decidere anche la finale con i liberi che fissano il punteggio sul 25-24, regalando quindi la vittoria al Team Vince contro il Team Melo con Carmelo Anthony in panchina.

Curioso anche lo scontro tra fratelli nella prima semifinale tra Team Melo e Team Austin. In campo Dylan Harper e Ron Harper Jr. Il canestro decisivo per il Team Melo è stato deciso proprio in un uno contro uno di Dylan contro Ron Jr.. La giovane stella degli Spurs, dopo aver segnato, ha mostrato la lingua al fratello, tra le risate del padre, ex campione.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.