Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – EX ZUCCHERIFICIO CENTRALE DELLA DROGA, I CARABINIERI LA SMANTELLANO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – EX ZUCCHERIFICIO CENTRALE DELLA DROGA, I CARABINIERI LA SMANTELLANO
Brillante operazione contro lo spaccio a opera dei carabinieri della Compagnia di Voghera che sono entrati in azione all’ex zuccherificio di Casei Gerola. Tre sospettati sono stati rintracciati e portati in carcere, altri 8 sono ancora ricercati. Sono infatti 11 le misure cautelari di detenzione disposte con ordinanza dell’autorità giudiziaria di Pavia, mentre altri 10 sono indagati a piede libero tra i 21 rinviati a giudizio a conclusione dell’indagine dei carabinieri della Compagnia di Voghera su un giro di spaccio nell’area dismessa dell’ex zuccherificio di Casei Gerola. Un vero e proprio supermercato della droga, oggetto di un servizio della trasmissione televisiva "Le Iene" andato in onda nel dicembre 2019 cui hanno fatto seguito le segnalazioni di residenti e sindaco. “Drug Market” è il nome convenzionale dell’indagine che nel 2021 ha smantellato la banda di spacciatori che, in base alle accuse, era in grado di smerciare quasi 10 chili di droga al mese tra cocaina ed eroina, per un giro d’affari mensile che al dettaglio superava i 200mila euro.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

TENNIS CLUB VARZI_AVVIAMENTO ALLO SPORT – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Una delle priorità del Tennis Club Varzi è quella di pensare ai più piccoli con corsi di avviamento allo sport che, nel periodo invernale, si tengono, da parte di bravi istruttori, presso il Centro Polifunzionale G. Azzaretti.

#invallestaffora #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #tennisclubvarzi #fabioferrari #francocallegari #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

“SIOR TODERO BRONTOLON”, IL GOLDONI DI VALERIO E BRANCIAROLI AL FRASCHINI

Pubblicato

-

“SIOR TODERO BRONTOLON”, IL GOLDONI DI VALERIO E BRANCIAROLI AL FRASCHINI
Al Teatro Fraschini di Pavia è andato in scena “Sior Todero Brontolon” di Carlo Goldoni, portato sul palco nella brillante regia di Paolo Valerio e interpretato da un protagonista d’eccezione come Franco Branciaroli.
Una produzione che, come ha scritto Magda Poli sul Corriere della Sera, si distingue per essere “piacevole e divertente”, grazie a una compagnia affiatata e a una lettura capace di mettere in dialogo il classico con il presente.
Lo spettacolo ha evidenziato con forza la modernità di Goldoni: il ruolo decisivo che affida alle figure femminili, la critica sottile al potere patriarcale, il contrasto tra interesse e libertà personale. È proprio attraverso il coraggio della nuora e l’intelligenza della vedova Fortunata che la giovane Zanetta si sottrae a un destino imposto, ritrovando un amore autentico e non dettato dal vantaggio economico.
Un racconto che continua a parlare con sorprendente attualità, riflettendo le tensioni e le domande del nostro tempo.
Al termine della rappresentazione, Marzia Forni ha incontrato Franco Branciaroli per un’intervista dedicata alle emozioni, alle scelte e alle sfumature di questa nuova interpretazione.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 18 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 18 NOVEMBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.