Seguici sui social

Cronaca

PRIMI SPRINT A MONTALTO PAVESE NEL SEGNO DI PIETRO NASCIMBENE

Pubblicato

-

Condividi

A Montalto Pavese Upol Pedale Lungavilla ha organizzato i Primi Sprint per i Giovanissimi ciclisti dai 6 ai 12 anni, ovvero prove di sprint da 150 metri, da ripetersi tre volte, per poi procedere con le gare finali in base alla media dei punteggi raccolti. Nonostante il grande caldo nel primo Sabato di Agosto sono arrivate squadre anche dall’Emilia per partecipare al 1 Trofeo Pietro Nascimbene, in memoria di una gloria ciclistica di Montalto, gregario di Fausto Coppi nel 1956: vinse la tappa di Livorno, quel 29 Maggio, del Giro d’Italia. Quell’anno al Giro si corse la tappa del Bondone, e lui fu tra i pochi coraggiosi ad arrivare al traguardo, come ha sottolineato anche un abitante di Montalto che lo conosceva bene, Dario Pastorelli, ai ragazzi e ai genitori intervenuti a questi Primi Sprint. Tra l’altro proprio Domenica ricorreva il secondo anniversario di morte di Pietro Nascimbene. In piazza anche la figlia di Pietro, Roberta, a premiare i ragazzini: con la giuria tecnica presieduta da Mauro Vecchio, era presente anche il presidente della Fci della provincia di Pavia Gianni Deantoni.

Prima squadra classificata di questi Primi Sprint di Montalto Pavese è risultata il Team Serio di Pianengo, prov. di Cremona (premiata anche come la più numerosa), seconda Upol Pedale Lungavilla, terza il Gs Piacenza. Premi anche alla squadra più lontana, Parmense Il Sogno.
Per quanto riguarda le categorie e gli ordini di arrivo:
Nella G1 Femminile primo premio per Anastasia Zoni (Parmense Il Sogno), nella G1 Maschile Leonardo Pilafi (Team Serio) ha la meglio su Andrea Politi (Pedale Castellano).
Nella G2 Maschile vittoria per Loris Contini (Team Serio) su Jordan Velai (Feralpi Monteclarense).
Nella G3 Maschile podio per Giacomo Setti (Parmense il Sogno) su Matteo Petranca (Piacenza).
Nella G4 Maschile tris per Upol Pedale Lungavilla, con Mattia Pastorelli, Riccardo Mazzoni, Tommaso Motisi.
Nella G5 Femminile vince Selene Sforzini (Upol Pedale Lungavilla) su Giorgia Romano (Parmense Il Sogno), in quella Maschile bene Martino Maserati (Pedale Castellano) su Martino Belloni (Team Serio).
Nella G6 Femminile primo posto per Beatrice Della Torre (Team Serio) seguita da Maria Arcorace (Upol Pedale Lungavilla). In quella Maschile Matteo Bezzi (Team Serio) ha preceduto Christian Camerini (Upol Pedale Lungavilla).
Ora, oltre al recupero della gara di Sannazzaro, fissato per il 29 Settembre, il prossimo appuntamento con la Challenge Provinciale è fissato per Domenica 15 Settembre a Lungavilla con la gara su strada del Trofeo Algeria, memorial Sergio Paesotto e Andrea Saviotti, in programma dalle ore 14. Informazioni ed iscrizioni al 339.4557100 (segretario Andrea Milanesi) o il 389.0992277 (Davide Nascimbene) oppure scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it. Foto, video e informazioni sulla stagione ciclistica sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram di Upol Pedale Lungavilla. Ufficio stampa Agenzia CreativaMente con Associazione Porana Eventi.

Cronaca

Motogp, Marc Marquez vince la Sprint al Sachsenring

Pubblicato

-

SACHSENRING (GERMANIA) (ITALPRESS) – Marc Marquez (Ducati) vince la Sprint Race del Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota spagnolo, dopo un errore in partenza, rimonta e batte all’ultimo giro Marco Bezzecchi (Aprilia). Completa il podio Fabio Quartararo (Yamaha), che precede Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) e Jack Miller (Yamaha Pramac). Bagnaia (Ducati) solo 12°, mentre va al centro medico Morbidelli (Ducati VR46) dopo una rovinosa caduta. “Oggi non ho pensato tanto al campionato. Ho commesso un errore in partenza, poi ho trovato passo dopo passo ritmo. Sono contento di essere riuscito a portare a casa tanti punti. Domani sarò più attento ai sorpassi”, ha spiegato Marquez dopo il successo. “Sono contento, anche se è sempre brutto perdere all’ultimo giro. Il team ha fatto un lavoro incredibile e mi sto godendo questo momento. Spero che domani la pista si asciugherà. Vedremo cosa riusciremo a fare”, le parole di Bezzecchi.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Trump invia lettera all’Ue “Dazi al 30% dal primo agosto”

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “A partire dall’1 agosto,
introdurremo dazi al 30% sulle merci in arrivo dall’Unione
Europea”. Ad annunciarlo il presidente degli Stati Uniti, Donald
Trump, in una lettera indirizzata dalla presidente della
Commissione europea, Ursula von der Leyen, e pubblicata su Truth.
“Per favore, cercate di capire che il 30% è decisamente inferiore
a quanto necessario per eliminare la disparità del Deficit
commerciale che abbiamo con l’Ue – ha aggiunto Trump -. Come
sapete, non ci saranno tariffe doganali se l’Unione europea, o le
aziende all’interno dell’Ue, decidessero di costruire o produrre
prodotti negli Stati Uniti. Faremo tutto il possibile per ottenere le autorizzazioni in modo rapido, regolare e professionale; in altre parole, nel giro di poche settimane”.
“L’Unione Europea consentirà un accesso completo e aperto al
mercato degli Stati Uniti, senza che ci vengano addebitate tariffe doganali, nel tentativo di ridurre l’elevato deficit commerciale – ha quindi scritto il presidente americano -. Se per qualsiasi motivo decidete di aumentare le vostre tariffe e di reagire, l’importo, qualunque sia l’aumento scelto, verrà aggiunto al 30% che noi applichiamo”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Garante privacy blocca diffusione immagini autopsia Chiara Poggi

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Garante della privacy ha adottato, d’ufficio e in via d’urgenza, un provvedimento di blocco nei confronti di una persona che sta rendendo disponibile online, a pagamento, un video contenente le immagini dell’autopsia di Chiara Poggi. Con lo stesso provvedimento, l’Autorità avverte i media e i siti web che l’eventuale diffusione delle immagini risulterebbe illecita in quanto in contrasto con le Regole deontologiche dei giornalisti e la normativa privacy.
“Il Garante – si legge nella nota – invita dunque chiunque entri nella disponibilità di tali immagini, compresi i mezzi di informazione, ad astenersi dalla loro diffusione che – anche in considerazione della violenza esercitata nei confronti della vittima – lederebbe in modo gravissimo la sua dignità e quella dei suoi familiari. L’Autorità si riserva l’adozione di ulteriori provvedimenti anche di carattere sanzionatorio”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.