Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – EX ARSENALE DI PAVIA, VIA AL PROGETTO PER LA RIGENERAZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – EX ARSENALE DI PAVIA, VIA AL PROGETTO PER LA RIGENERAZIONE
C’è tempo fino alle 14 del 18 settembre 2024 per partecipare alla gara pubblica indetta dall’Agenzia del Demanio per la progettazione dell’intervento di rifunzionalizzazione dell’ex Arsenale di Pavia. L’importo previsto è di oltre 5,3 milioni di euro. La gara mira a selezionare il servizio di progettazione per la rigenerazione urbana del complesso immobiliare, applicando criteri di sostenibilità ambientale. L’obiettivo è trasformare l’ex Arsenale in un nuovo polo delle Amministrazioni Statali di Pavia, ospitando enti come l’Agenzia delle Entrate, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, la Ragioneria Territoriale dello Stato e la Corte di Giustizia Tributaria, tra gli altri. La durata massima per l’esecuzione del servizio di progettazione è fissata a 560 giorni consecutivi. L’intervento prevede la riqualificazione di 21 edifici, con la creazione di spazi verdi aperti al pubblico e un risparmio annuo stimato per lo Stato di 1,18 milioni di euro in locazioni passive. Il Direttore dell’Agenzia del Demanio, Alessandra Dal Verme, ha dichiarato che il progetto punta a trasformare l’area in un centro vitale per la comunità, con funzioni strategiche per le amministrazioni pubbliche e accessibile ai cittadini, in continuità con il parco fluviale. Il progetto di rigenerazione intende non solo ridare vita a un complesso storico, ma anche farne un simbolo di sostenibilità ambientale e sociale, generando valore economico e culturale per il territorio attraverso l’uso responsabile dei beni dello Stato.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 26 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 26 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 26 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 26 OTTOBRE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 26 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 26 OTTOBRE 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.