Seguici sui social

Cronaca

IL CONCERTO DI NATALE DE IL VOLO NELLA VALLE DEI TEMPLI E LE NOTIZIE ERRATE DIFFUSE DA GIORNALISTI E FOLLOWERS “CAPRE”

Pubblicato

-

Condividi

Come creare una notizia distorta, con una errata comunicazione, che parte anzitutto dai giornalisti e poi, come sempre, viene amplificata dagli italiani sempre più “capre” attraverso la condivisione sui social: è stato registrato il 31 Agosto il primo concerto di Natale de Il Volo che andrà in onda su Canale 5 il 25 dicembre e sarà trasmesso anche da alcuni network americani, ottimo biglietto da visita per il nostro Paese. Nella Valle dei Templi di Agrigento, ai piedi del Tempio della Concordia, illuminato di rosso con dei fasci di luce che hanno fatto da sfondo con due grossi alberi di Natale, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno cantato davanti a migliaia di persone che, a differenza di quanto circolato alla vigilia dell’evento, non erano costrette a indossare abiti invernali (cappelli, cappotti, pellicce), ma solo ad indossare abiti da sera. Sono poche le fotografie che circolano sui social e quelle rese pubbliche sono state condivise dalle pagine fan de Il Volo. L’organizzazione aveva, infatti, vietato la ripresa e pubblicazione di contenuti registrati durante l’evento. Sfuma, così, la polemica che si era sollevata a seguito dell’annuncio dell’evento: addirittura giornali come “Il Fatto Quotidiano” avevano titolato in prima pagina (come se quella fosse la notizia principale): “Il regalo di Ferragosto di Schifani a Mediaset”, poiché il Tempio era stato chiuso per due giorni ai turisti per poter permettere questo concerto “anticipato” di Natale (Schifani, come sapete, è il presidente della Regione Sicilia, di area centrodestra). Ecco qui, un perfetto capolavoro di antigiornalismo, supportato anche da migliaia di italiani che in questi giorni hanno condiviso la notizia, errata, a destra e a manca sui social, senza verificare neppure lo stato delle cose. E qui torniamo sempre al mio discorso: perché queste comunicazioni distorte non vengono controllate e fermate e diventano come il telefono senza fili? Quanti giornalisti seri, professionali e preparati ci sono in questo paese? Pochi molto pochi. Quanti italiani verificano le notizie prima di condividerle ovunque? Tanti, proprio tanti. Siamo diventati veramente un paese di capre, Sgarbi in questo caso non ha tutti i torti…

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – MANIFATTURA LOMBARDA SECONDO TRIMESTRE 2024, LE IMPRESE RESISTONO

Pubblicato

-

Condividi

Le imprese manifatturiere lombarde mostrano una buona tenuta complessiva nel secondo trimestre 2024 al cospetto di un difficile scenario economico globale. Lo dimostra la crescita dell’occupazione sia per l’industria sia per l’artigianato. Così come gli indicatori sul fatturato, in crescita del 0,2% per l’industria e stabile per l’artigianato. È quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione dei dati congiunturali del secondo trimestre 2024 relativi al settore manifatturiero lombardo che si è svolta oggi a Palazzo Lombardia.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 16 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Dramma a Parma, indagata madre del neonato morto – Attentato a Trump, si teme possibile talpa all’interno dello staff – Meloni con premier Gb Starmer su migranti – Breton lascia la Commissione Ue – Inchiesta Liguria, Spinelli patteggia pena a 3 anni e 2 mesi – Criminalità, Milano e Roma città meno sicure – Lo spreco alimentare cresce in Italia del 45,6% – A Sibari focus sullo sviluppo del territorio tra cultura e innovazione – Previsioni 3B Meteo 17 Settembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

LUCEVERDE TRUCK – 16 SETTEMBRE

Pubblicato

-

Condividi

INFOTRAFFIC – LUCE VERDE LOMBARDIA
Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, grazie ad un accordo con Luce Verde, gruppo Aci in Lombardia: contiamo anche sulle vostre segnalazioni le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it e info@lombardialive24.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade della Lombardia. E potete sempre essere aggiornati in tempo reale sui nostri siti lombardialive24.it e paviaunotv.it, grazie alle segnalazioni in tempo reale del servizio Luce Verde Lombardia. Nelle fasce del driving time, a partire dalle 7,30 con le nostre Breakfast News, potrete ascoltare la situazione viabilità sulle strade, autostrade e tangenziali attorno a Milano fino all’area sud pavese. Dal Lunedì al Venerdì alle ore 18,15 c’è Luce Verde Truck, fornisce agli ascoltatori informazioni sulle imminenti chiusure notturne e le altre limitazioni agli spostamenti sulle autostrade e sul resto della grande viabilità extraurbana al Nord. Alle 18,45, invece, con Infotraffic Pavia si fa il punto sulle chiusure programmate di strade per lavori e le code e i rallentamenti per chi rientra dal lavoro in terra Pavese.
#promo #infotraffic #aci #luceverde #luceverdetruck #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #valorizzazione #territorio #informazione #viabilità #code #incidenti #lombardia #pavia #pavese #oltrepopavese #vallestaffora #lomellina #fuoriporta #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano