Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IN LOMBARDIA 1 SU 2 INDEBITATI, RATA MEDIA MENSILE DI 319 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IN LOMBARDIA 1 SU 2 INDEBITATI, RATA MEDIA MENSILE DI 319 EURO
In Lombardia, un residente su due è indebitato, con una rata media mensile di 319 euro. Il 45% dei contratti riguarda finanziamenti per beni di consumo come auto ed elettrodomestici, mentre il 26% è costituito da prestiti personali, e il 28,9% dai mutui. Secondo i dati di Crif aggiornati al primo semestre 2024, la Lombardia si conferma tra le regioni più esposte al credito, con il 53,5% della popolazione indebitata.
A Pavia, Como e Varese, i prestiti al consumo dominano il panorama finanziario, con una forte incidenza del ricorso al credito per beni e servizi. Varese, in particolare, registra un 42,2% di prestiti personali, la percentuale più alta della regione, non legati all’acquisto di un bene specifico.
Milano e Sondrio, invece, sono in testa per quanto riguarda i mutui, con rate che superano i 360 euro mensili, riflettendo un’elevata incidenza delle richieste di credito per l’acquisto di abitazioni.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano