Seguici sui social

Cronaca

CASA FUNERARIA, ASM VOGHERA VUOLE GARANZIE. CONTROLLI SULL’APPALTO DEL NUOVO MANAGEMENT PER TUTELARE L’AZIENDA

Pubblicato

-

Condividi
Alfonso Mercuri, AD Asm Voghera Spa

Sotto la lente del nuovo management di ASM Voghera Spa il progetto per la realizzazione della casa funeraria. Nonostante l’appalto non sia stato sospeso né revocato, il Consiglio di Amministrazione ha avviato ulteriori controlli per garantire la legittimità dell’opera, assegnata lo scorso settembre all’impresa SITAL Impianti S.p.A.

“Il ritardo nell’avvio dei lavori è dovuto a verifiche aggiuntive richieste dal nuovo Consiglio, che ha ereditato la procedura di aggiudicazione dalla precedente gestione,” spiega Alfonso Mercuri, Amministratore Delegato di ASM Voghera Spa. In particolare, la ditta ha richiesto un’anticipazione del prezzo per circa 400mila euro, e prima di autorizzare la somma, il Consiglio ha voluto procedere con controlli aggiuntivi. Dalla documentazione è emerso che SITAL Impianti era sottoposta a controllo giudiziario da parte del Tribunale di Roma, una misura in scadenza a luglio 2024. Questo controllo, sospendendo temporaneamente l’interdittiva antimafia, aveva permesso alla ditta di partecipare regolarmente alla gara.

Criticità emerse durante i controlli

Advertisement

“Tuttavia, il Tribunale di Roma ha respinto la richiesta di proroga del controllo giudiziario, sottoponendo immediatamente la ditta a un’amministrazione giudiziaria,” continua Mercuri. “Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 24 luglio 2024, ha quindi incaricato l’Amministratore Delegato di verificare se l’opera sia ancora necessaria e sostenibile, anche in relazione ai costi previsti. È importante sottolineare che il ritardo nei lavori non è dovuto a negligenza, ma alla volontà di ASM Voghera Spa di operare in un contesto di trasparenza e legalità, a tutela dell’interesse pubblico”.

Cronaca

Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore della Roma

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore dall’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Ivan Juric. Il tecnico croato classe 1975 ha firmato con i giallorossi fino al 30 giugno 2025. Juric, dopo una carriera da calciatore fra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese. Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata. Juric farà il suo esordio domenica all’Olimpico contro l’Udinese.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – LA MODA VALORIZZA ARTIGIANALITÀ E IL ‘SAPER FARE’ LOMBARDO

Pubblicato

-

Condividi

Torna la Milano Fashion Week, fino a lunedì 23 settembre 2024 la città diventa un vero e proprio tempio dello stile confermandosi capitale della moda italiana. L’assessore regionale con delega alla Moda Barbara Mazzali sottolinea come le sfilate siano l’epilogo di tanto lavoro, di passione e di artigianalità che esprime il ‘saper fare’ lombardo.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 19 SETTEMBRE

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano